fuoriuscita acido batteria

Aperto da blackbird, 14 Settembre 2012, 20:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

salve a tutti.ho la batteria della mia Focus del 2008 che mi ha giocato sto scherzo dell acido.
non sò quando è successo ma è già una settimana che l h scoperto.l acido ha già intaccato alcune parte e mi sto prestando a smontare e controllare tutte le parti interessate.
al,lo stato attuale delle cose quali sono le cause di questo problema?la batteria è da sostituire dopo 4 anni?
grazie per l aiuto
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

ICEMAN

a volte è normale che i vapori dell'acido escano fuori...per pulire usa l'acqua e basta...
la batteria bisogna provarla sotto sforzo per capire se è da sostituire...oppure ti puoi comprare per pochi euro lo stumentino che prova l'acido nella batteria...così ti fai un idea...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

blackbird

grazie per la risposta.oggi ho dato una bella pulita a tutto il vano e zone limitrofe con acqua e bicarbonato e c era un bel po di acido!!
una cella della batteria era completamente vuota di acqua.una vite del vano era corrosa e l ho dovuta buttare.
non è sicuramente un semplice trasudamento e credo che al presentarsi dello problema mi toccherà sostituirla  far fare una verifica in officina
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

ICEMAN

se una cella/elemento della batteria era vuota di acqua...credo sia da cambiare...purtroppo il liquido nella batteria non deve mai scendere sotto gli elementi...cioè se rimangono scoperti si danneggiano...
comunque puoi sempre fare le prove che ti ho detto...
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳