sostituzione aria condizionata manuale con clima automatico, impossibile?

Aperto da soleil, 22 Settembre 2012, 13:15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

soleil

Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire il mio condizionatore della mia FoFo I TDCI 115CV con un Clima Automatico della GHIA..sarebbe possibile?
Dovrei sostituire tutta la mascherina frontale della plancia comandi per via del rilevatore di temperatura?
Sarebbe l'unico elemento da sastiruire perchè il condizionatore sarebbe lo stesso no?
Perdonatemi l'ignoranza ma l'auto mi piace e marcia alla grande...dopo la sostituzione del bimassa ha perso lo sprint iniziale e la riporterò in officina grazia al suggerimento di Lupetto...l'auto va e soldi per una nuova.....non mi va di spenderli proprio con l'uso ridotto chene faccio...

Grazie a tutti

zziippoo

Quanto hai speso per il bimassa con mano d'opera...insomma prezzo finale?
O magari se l'hai comprato online un consiglio mi sarebbe utile...
Sono interessato in futuro magari a cambiare anch'io su clima automatico...già aggiunto come segnalibro il topic....in attesa di una risposta da esperti  ;) [size=78%] [/size]

Luke83

in questo sito tedesco ci sono tutte le fasi per montarlo http://foka24.de/Focus/Klimatronik.html è un lavorone se vuoi proprio il clima automatico completo non si tratta solo di sostituire la plancia con quella digitale del clima automatico,devi anche trovare i motorini per l'elettroattuazione delle bocchette dell'aria con i cablaggi,a livello di spesa e lavoro da farci anche trovi tutto da uno sfascio (cosa non facile) a mio parere non ne vale la pena

soleil

Grazie Grazie...mi sa che desisto ma era una curiosità?

Grazie per il tempismo e la solita grande competenza di Lupetto e Luke 83

soleil

   X zziippoo...

la prima volta alla Ford ho speso 1500 con frizione e spingi disco + kit Valeo + manodopera

la seconda kit della Luk monomassa niente frizione (l'avevo cambiata due anni prima) + manodopera 1200.

La cifra mi sa che è sempre più dei mille e se non vai alla Ford 2 o 3 cento in meno le spendi..mi sa...ma chiedi ai guru che
sicuramente ne sanno di più

Luke83

basta farsi un giro su ebay i kit completi compresi di volano sia luk o valeo che sia spendi sui 350euro,io lo presi 2anni fa della valeo frizione+volano bimassa spingidisco e cuscinetto piu' 200 di manodopera per montarlo non in ford naturalmente :P


zziippoo

Grazie per le informazioni e per i link....una seria di kit gli avevo trovato anch'io ma senza riportato il codice motore cioè KKDA.... comunque ho dato via al lavoro da un altro meccanico....per mercoledì dovrebbe essere pronta per la modica soma di... 900-950€ tutto.Come vi sembra come prezzo?

zziippoo

Citazione di: soleil il 24 Settembre 2012, 09:17:02
   X zziippoo...

la prima volta alla Ford ho speso 1500 con frizione e spingi disco + kit Valeo + manodopera

la seconda kit della Luk monomassa niente frizione (l'avevo cambiata due anni prima) + manodopera 1200.

La cifra mi sa che è sempre più dei mille e se non vai alla Ford 2 o 3 cento in meno le spendi..mi sa...ma chiedi ai guru che
sicuramente ne sanno di più


Vuol dire che ti hanno montato lo stesso tipo di kit che avevi già??? :(  che tristezza....spero che non esistono più sul mercato quel tipo per essere comprato....

🡱 🡳