Supporto motore idroelastico

Aperto da Peppe83, 15 Ottobre 2012, 17:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe83

ciao ragazzi ma secondo voi è normale che un supporto motore si rompe dopo solo 94.000 km!!!!!!!!!!!! >:(

triple68

Quel maledetto supporto e' un bagno di sangue quando vai ad acquistarlo. Ricorda sempre di prenderlo originale Ford 
Per quanto ne so ho saputo che e' stato modificato
focus sw 1.6 90 cv  2006

Pasquale S

a tanti si è rotto quel supporto
a me sui 120 mila km sostituito in garanzia
il costo orginale  è sui 200€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pako-84

come te ne accorgi se si rompe il supporto motore????????
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Pasquale S

eccessive vibrazioni
in particolar modo all avvio

inoltre se lo guardi è sporco di olio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

qual'è c'è disponibile una foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

triple68

il supporto motore a me non dova fastidi , solo che sporcava tutto quanto quel maledetto liquido interno.
L'originale cmq e completamente diverso dagli equivalenti , a partire dal tipo di gomma (almeno e' quello che ho notato)
Peccato che andare in Ford oramai tremano le gambe
focus sw 1.6 90 cv  2006

Peppe83

ragazzi......quello non originale è idroelastico o solo di gomma?

zziippoo

Ciao Pasquale... Il mio non è sporco d'olio ma il motore vibra...anche allo spegnimento....ho caricato un video...siccome hai gia avuto l'esperienza di vedere come fa un supporto andato....mi sarebbe d'aiuto la tua opinione....anche quella dei altri.Grazie!



ernesto

ma dai suuuuuuuuuuu.
quelle vibrazioni in accenzione e spegnimento sono normali
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

le vibrazioni del motore all avvio e allo spegnimento sono normali
per vedere se il supporto è buono o no
metti una mano sul motore,e l'altra sulla carrozzeria alla base del supporto
fai mettere in moto e vedi se le vibrazioni passano o meno sulla carrozzeria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

legis

Ho cambiato da poco quel supporto.
Quando è rotto te ne accorgi lanciando l'auto in discesa con la terza poi metti la seconda (auto in tiro). Con questa operazione senti che il cruscotto balla all'impazzata. E avverti un forte rumore dal lato del supporto stesso.
C'è un altro sistema ma è per i più esperti. Da fermo, a motore caldo e a minimo metti le mani sullo sterzo e si avverte un maggiore vibrazione. Ma questo è più complicato. La prova che ti ho spiegato su è quella del 9 :D.

Così dal video non si può capire poichè quel supporto reagisce alla torsione longitudinale ;)

Ciao  ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zziippoo

All'accensione e allo spegnimento mi vibra tutta la macchina.Ne ho visto di meglio.
Mi capita gente in macchina...che allo spegnimento dell motore fa....."Cos'è stato?...mamma mia, ma è normale così?"

Poi vibrazioni in marcia....4°-5° per me sempre colpa del supporto motore.
Ho cambiato kit frizione 5.000 km fa ed il mecc mi ha detto che il supporto del cambio sembrava buono ma quello del motore non l'ha proprio guardato.Devo farlo vedere perché per me quelle vibrazioni da qualche parte arrivano e non è normale che vibra tutta la macchina.

Fofo74

visto che abbiamo la stessa macchina ti posso dire che il supporto cambio è cambiato totalmente (conviene prenderlo in ford costa sui 40 euro) e cambiare in contemporanea il supporto motore lato passeggero
quest'ultimo ti accorgi che si è rovinato se trovi delle micro crepe su di esso e se la parte in "gomma" poggia quasi sulla staffa di sotto
ti assicuro che non si sente nessuna vibrazione dopo (sembra che si rovinino per il volano) io ho cambiato volano e frizione a 100.000km ora a 128.000 questi due supporti all'inizio sembravano normali vibrazioni fin quando quello del cambio non cedeva facendo rovinare l'altro
p.s. quello di concorrenza costa sui 80 euro 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

dopo circa 50 mila km  e 2 anni circa
mi sono accorto questa mattina che si è rotto nuovamente il supporto idrolestico (lato distribuzione)
vista la durata e visto il costo dell originale (200 euro circa )
credo che stavolta proverò uno non originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

sono andato ad ordinarlo questa mattina
mi hanno proposto uno della marca febi
il venditore dice che è  una buona marca
costo 100 €
speriamo funzioni bene
per la sostituzione proverò a farla io
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳