TUBO INTERCOOLER ASPIRAZIONE

Aperto da fordista82, 24 Ottobre 2012, 21:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordista82

ciaoa tutti! ho lettomolte versioni riguardo qst manicotto che si crepa.. io penso che questi strappi, strattonate oltre i 2000 giri siano dati soltanto da qst problema, ho una mini mini mini fessura, un buchetto che neanche si nota, col tempo si allrgherò sempre di più.. il problerma di questi strattonamebnti e singhiozzi non pùò che dipendere da questo..
penso che al prossimo tagliando cambierò tutto il pezzo.. test centralina tutto ok, la perdita di olio sul manicotto la vedo, non è molta ma c'è, questo mi fa pensare che la causa pùò essere soltanto questa..
la ma è una focus sw diesel sw del 2008, non uso additivi, non ho pulito niente, soltanto regolari tagliandi ogni 20 mila km,.,. la macchina ve bene, ho soltanto questo fatidio che strattona.. ho visto e saputo che hanno modificato il pezzo e sicuramente è molto più resistente...spero di essere stato utile a qualcuno...l' opinione di più persone può essere sempre utile.... un saluto a tuttii

Pasquale S

se è il manicotto in ferro
succede spesso
puoi saldarlo, io l'ho fatto
per gli strappi dopo i 2000 giri potrebbe essere anche il filtro gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fordista82

cambiato 9000 km fa al tagliando... magari pesca sporco...
ci devo ragionare e fare delle valutazioni..
filtro gasolio o manicotto...
altri problemi non ne ho....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

iron

#4
se ti strappa dopo i 2000 giri è quando chiude l'EGR.
consiglio da amico ,io avevo problemi di sto genere, e sono dovuti da incrostazioni ,da recupero fumi passano in aspirazione, e ti sporcano iniettorie gruppo farfallato.
fattela chiudere e un lavaggio con sprai appositi.
vedrai come fila è molto piu fluida d ;)al basso

Axten

Ecco una cosa che ha anche la mia... idem provvederò anche io a farlo sostiturie anche se mi hanno chiesto 150 € solo per quello...

A me si è rotto anche l'aggancio del manicotto in gomma di sfiato della turbina (credo) che hanno fatto di plastica sottilissima...
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

🡱 🡳