Strana puzza abitacolo

Aperto da catalincata2101, 26 Ottobre 2012, 19:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

catalincata2101

Ciao a tutti, è da un po' di giorni che nell'abitacolo del mio C-Max 1.6 tdci 110CV si sente uno strano odore, un odore di gasolio bruciato più o meno, all'inizio non ci ho fatto neanche caso, ma piano piano l'odore è diventato sempre più intenso fino a stasera che è diventato quasi insopportabile.
Voi avete qualche idea da cosa possa dipendere? :(
Grazie a tutti

Madmen

se è gasolio hai un iniettore che ha problemi di incontinenza  8) o mal di pancia  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

catalincata2101

Si mi sembra che sia gasolio, è lo stesso odore che si sente ad esempio d'inverno quando lasci la macchina con il motore acceso qualche minuto prima di partire perchè si riscaldi.
Comunque no, il mal di pancia è da escludere  ::), non sono l'unico a sentirlo sto odore

Madmen

Citazione di: catalincata2101 il 26 Ottobre 2012, 20:00:07
Comunque no, il mal di pancia è da escludere  ::), non sono l'unico a sentirlo sto odore

Il mal  di pancia era sempre riferito all'iniettore ci mancherebbe...per mal di pancia intendo ironicamente uno sfiato dalla rondella in rame  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

catalincata2101

Ahaha ah ok  :) non l'avevo capito  ;D
E se fosse questo il problema, quanto mi costerebbe più o meno metterla a posto?

Madmen

Citazione di: catalincata2101 il 27 Ottobre 2012, 11:28:44
Ahaha ah ok  :) non l'avevo capito  ;D
E se fosse questo il problema, quanto mi costerebbe più o meno metterla a posto?

non saprei..
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

catalincata2101

Allora,  l'odore proviene dalle bocchette, ho letto in un altro topic, di un utente che aveva più o meno lo stesso problema e ha risolto serrando le viti di fissaggio degli iniettori, io non so quali sono gli iniettori, sono quelli cerchiati di rosso nella foto? Così posso provare anch'io

http://imageshack.us/photo/my-images/846/foto1ua.jpg/

Grazie  ;)

Madmen

si ma se perdono meglio far cambiare le tenute in rame
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

catalincata2101

Quindi sono quelli gli iniettori?
Citazione di: VincenzoG il 29 Ottobre 2012, 17:13:50
si ma se perdono meglio far cambiare le tenute in rame
Si be' è vero, ma almeno momentaneamente provo a serrare meglio le viti, se casomai fosse questo il problema.

ernesto

quegli ingnettori, hanno un'or di tenuta piccolissimo, a me se ne è rotto uno, ed anche io me ne sono accorto dall'odore, in oltre attorno all'iniettore era pieno di gasolio, per 30€ compreso di iva e mano d'opera, il pompista mi ha risolto il problema sostituendolo in un quarto d'ora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

catalincata2101

Citazione di: ernesto. il 29 Ottobre 2012, 21:44:56
quegli ingnettori, hanno un'or di tenuta piccolissimo, a me se ne è rotto uno, ed anche io me ne sono accorto dall'odore, in oltre attorno all'iniettore era pieno di gasolio, per 30€ compreso di iva e mano d'opera, il pompista mi ha risolto il problema sostituendolo in un quarto d'ora

Quindi più o meno mal che vada, sarebbero all'incirca 30 euro se un iniettore fosse da sostituire, poi ovviamente dipende anche dal meccanico pompista, magari mi chiede di più

Pasquale S

per cambiare la rondella 30€ circa
un inniettore costa molto di più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

catalincata2101

An ecco, sono 30 € per la rondella, si in effetti un iniettore non può costare così poco
Proverò prima a vedere se sono le viti da serrare, se non risolvo niente la porterò dal meccanico

Madmen

Citazione di: catalincata2101 il 30 Ottobre 2012, 00:16:44
An ecco, sono 30 € per la rondella, si in effetti un iniettore non può costare così poco
Proverò prima a vedere se sono le viti da serrare, se non risolvo niente la porterò dal meccanico

fallo fare subito, non vorrei si danneggi altro..
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

catalincata2101

Citazione di: VincenzoG il 30 Ottobre 2012, 08:09:10
fallo fare subito, non vorrei si danneggi altro..

Per evitare di peggiorare la situazione, dici?

Madmen

Citazione di: catalincata2101 il 30 Ottobre 2012, 18:27:35
Per evitare di peggiorare la situazione, dici?

le incrostazioni saliranno sul lato iniettore e danneggeranno i paraoli di tenuta del coperchio punterie... fai fare il lavoro e pure subito..
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳