macchina posseduta

Aperto da riccardo225, 11 Novembre 2012, 22:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

oggi ragazzi ho montato il vetro picoolino accanto allo sportello che mi hanno rotto e per togliere i residui di vetro rotto che erano rimasti ho soffiato con il compressore li  vicino e pa' si accendono i fari in anabbaglianti  con il quadro spento senza chiave e con il devialuce in posizione 0 boooo spavento di maria cosa sara' successo dissi io girai e rigirai il devialuci ma niente appena ho messo le chiavi e girato le chiavi si sono spente come se gli avessi fatto il solletico o cosa boooo cosa potrebbe essere successo ?

splendida c-max

i misteri di mamma ford.... :) :) :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

focus style

Si chiama Herbie la tua macchina?

ernesto

#3
mica per caso hai tirato indietro la leva per lampeggiare??????
si chiama follow me...................................è quella cosettina, che quando tiri la leva rimanen accesa per un tot di tempo e ti permette di uscire dal garage senza accendere le luci dello stesso e chiudere la porta
ancora non la possiede nessuno (wolksvaghen non monta questi dispositivi??)

di te che hai pochi post no ma degli altri due colleghi, mi meraviglio un pochino, o non hanno memoria o non leggono i topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

hai ragione ernesto.....mi era scappato questo particolare
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225


macteo

È vero, è l'unica spiegazione plausibile (escludendo gli spiriti)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cicciofocus

Citazione di: ernesto. il 12 Novembre 2012, 11:47:02
mica per caso hai tirato indietro la leva per lampeggiare??????
si chiama follow me...................................è quella cosettina, che quando tiri la leva rimanen accesa per un tot di tempo e ti permette di uscire dal garage senza accendere le luci dello stesso e chiudere la porta
ancora non la possiede nessuno (wolksvaghen non monta questi dispositivi??)

di te che hai pochi post no ma degli altri due colleghi, mi meraviglio un pochino, o non hanno memoria o non leggono i topic
quoto!!!!

riccardo225

non credo che sono stato l'unico a rimanere a bocca aperta  xche' cera pure un amico mio e due carrozzieri e tutti non capivamo il perche' . tipo l'esorcismo hahahahahaha sara' stato capitan ford

ernesto

ma hai provato a tirare la leva delle frecce a quadro spento e chiave in tasca?  e poi gira e rigira i l devioluci e vedi che succede, casomai dopo infila le chiavi nel quadro e girale e fa sapere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

ok ernesto ti faccio sapere non lo sapevo  cioe' premere il devialuci un colpettino a macchina spenta con chiavi disinserite e poi dopo un po si spengono da sole .ti faccio sapere

riccardo225

ernesto hai pienamente ragione altro che posseduta intelligente  e che li con li mi ero preoccupato di aver combinato qualche cavolata .grazie  a tutti e soprattutto ad ernesto .grande idaf

cicciofocus

Caso risolto,esorcismo riuscito!!!!! ;) ;) ;) ;)

Giògiò-Giovanni

erne' ti dobbiamo chiamare ernesto l'esorcista?!?!

comunque è una funzione che anche fiat ha e vi dirò di più alle fiat
si regola pure durata dell'accensione in secondi 30"60"90"120".

brinde

si regola anche sulle Ford, ogni volta che tiri il devioluci aggiungi 30 secondi.
In questo modo puoi decidere quanto tenerli accesi in base a quanta strada devi fare al buio.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

stilelibero

ma che modello e che anno è? La mia c-max del 2004 se non sbaglio non ha questa funzione......

splendida c-max

la mia c-max ha questa funzione, ma anche dopo 2 minuti i fari non si spengono, indipendentemente se tiro la leva uno scatto oppure due scatti....mahhh...avete qualche idea?...boooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225

cmq non sono tutti i modelli ne ho vistas una 1,6 del 2004n che non lo aveva

Giògiò-Giovanni

Citazione di: brinde il 20 Novembre 2012, 09:31:46
si regola anche sulle Ford, ogni volta che tiri il devioluci aggiungi 30 secondi.
In questo modo puoi decidere quanto tenerli accesi in base a quanta strada devi fare al buio.

questo non lo sapevo devo provare

ernesto

esorcismo riuscito!!!! ::) ::) ::) ::)
macchina non più posseduta :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;D ;D ;D
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

quindi sulla mia c-max puo darsi che la leva fa il doppio click ma la funzione non è attiva......perche ho provato, e ripeto, anche dopo 2 minuti i fari son sempre accesi....va bè....non fa niente....era giusto per sapere!!! :(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

abega

hai tolto le chiavi?
poi, scendi e chiudi la macchina per vedere se lo fa ancora

michi70

Citazione di: splendida c-max il 21 Novembre 2012, 14:27:18
quindi sulla mia c-max puo darsi che la leva fa il doppio click ma la funzione non è attiva......perche ho provato, e ripeto, anche dopo 2 minuti i fari son sempre accesi....va bè....non fa niente....era giusto per sapere!!! :(

La centralina aggiunge un minuto dalla chiusura dell'ultima porta, di default sono circa 30 secondi dalla chiysura pirta conducente, restano accese se le pirte sono aperte, ed appunto contano 1 minuto dalla chiusura di qualsiasi porta passeggero.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

splendida c-max

ops, però se non erro quando ho provato avevo la chiave inserita......devo farla sta prova.... :) vi farò sapere
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto. il 21 Novembre 2012, 11:54:38
esorcismo riuscito!!!! ::) ::) ::) ::)
macchina non più posseduta :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;D ;D ;D

hai trovato un secondo lavoro...

ernesto

Citazione di: Giògiò il 22 Novembre 2012, 00:15:34
hai trovato un secondo lavoro...

perfetto!!!!!ne avevo propio bisogno. ;D ;D ;D ;D
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

ragazzi...cmq ho fatto la prova con la porta chiusa e senza chiavi nel bocchettone dello sterzo.....funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........uahaaaa......eheheheheheh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: splendida c-max il 25 Novembre 2012, 17:27:04
ragazzi...cmq ho fatto la prova con la porta chiusa e senza chiavi nel bocchettone dello sterzo.....funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........uahaaaa......eheheheheheh

altra macumba riuscita..
ernè c'hai pensato tu?!?!!

splendida c-max

cmq è una funzione molto comoda... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

stilelibero

Niente..... la mia mi sà che non ha questa funzione..... stamattina ho provato, ho spento la macchina e tolto le chiavi dal blocchetto, senza aprire la porta ho tirato a me la leva sx (quelle delle frecce per interderci) prima con un click, poi ho anche riprovato con due, come a mettere gli abbaglianti, ma ninte......
Ho riprovato a mettere in moto la macchina, stessa procedura ma con lo sportello aperto questa volta, ancora niente..... peccato mi sarebbe stata utile questa funzione spesso parcheggio in zone poco illuminate.
Ma se fornisco qualche dato sensibile della mia macchina, tipo il telaio, qualcuno mi sà dire se è presente nella mia macchina e bisogna solamente attivarlo..........

ernesto

Citazione di: stilelibero il 27 Novembre 2012, 14:09:26
Niente..... la mia mi sà che non ha questa funzione..... stamattina ho provato, ho spento la macchina e tolto le chiavi dal blocchetto, senza aprire la porta ho tirato a me la leva sx (quelle delle frecce per interderci) prima con un click, poi ho anche riprovato con due, come a mettere gli abbaglianti, ma ninte......
Ho riprovato a mettere in moto la macchina, stessa procedura ma con lo sportello aperto questa volta, ancora niente..... peccato mi sarebbe stata utile questa funzione spesso parcheggio in zone poco illuminate.
Ma se fornisco qualche dato sensibile della mia macchina, tipo il telaio, qualcuno mi sà dire se è presente nella mia macchina e bisogna solamente attivarlo..........

di che anno è la tua vettura?
hai letto il post su tool elm config?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

niente
rassegnatevi
chi non ha questa funzione non può averla
ne con ids ne con elmconfig

credo sia una questione di gem
o cambia qualcosa internamente o ha un software  diverso dove non è prevista questa funzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: splendida c-max il 27 Novembre 2012, 10:57:29
cmq è una funzione molto comoda... :)

esatto!!
sarebbe comoda pure quella al contrario,
ovvero che ti accebde i fari quando apri la macchina,ovviamente la preferivo di serie.. :'(
senza mettere mano io che sono un po negato.. :(

stilelibero

Citazione di: ernesto. il 27 Novembre 2012, 20:52:50


di che anno è la tua vettura?
hai letto il post su tool elm config?

Se devo essere sincero no, non ho letto il post che citi.....
cmq la mia è del 2004 Giugno

riccardo225

ei ragazzi ma non era un esorcismo e vedi cosa e' uscito fuori.hahahahhahahhahaa

🡱 🡳