Gancio superiore sedile passeggero (lato guida)

Aperto da Waoling, 18 Novembre 2012, 11:14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Waoling

Salve a tutti dunque da un pò di tempo quando prendo le buche sento un "toc" metallico provenire da dietro.

inizialmente pensavo fosse qualcosa nel reparto sospensione visto che avevo irrigidito molto la macchina però era molto forte quasi come fosse nell'abitacolo.

Dopo vari tentativi da solo, per esempio togliendo la ruota di scorta con annessi accessori e controllando che il rumore non venisse da barra antirollio posteriore o molla o ammortizzatori sono riuscito a individuare (grazie a un amico meccanico) il rumore

In pratica nelle buche la serratura del sedile del passeggero sbatte o addosso al gancio o contro se stessa.

Mi spiego meglio in poche parole se abbasso il sedile del passeggero lato guida il rumore scompare.

Qualcuno di voi ha già avuto questo inconveniente? o casi simili?

Inoltre colgo l'occasione per chiedere consiglio su un altro rumore che ho individuato...questa volta proveniente dalla.........molla posteriore lato passeggero......in pratica la molla nelle buche fa un cigolio tipo "cfiuus" come se avesse bisogno di olio specie... se qualcuno ha qualche info o consiglio è bene accetto...

Waoling

nessuno? in ogni caso non ho ancora trovato una soluzione se non quella di sostituire la serratura sul sedile con una gomma o un rivestimento o qualcosa anche se non so ancora cosa di preciso

🡱 🡳