Spia Avaria Motore

Aperto da torellino, 22 Settembre 2006, 09:59:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

torellino

Salve a tutti
Acquisto una fofo 90cv da sole 2 settimane
Appena tocco la velocità dei 120Km orari si accende una spia rossa e il display sul cruscotto segnala Avaria Motore.
Con la spia accesa il motore non sale sopra i 3000 giri

Ho eseguito l'autotest che mi indica l'errore D900. ma!

La porto in officina dove riprogrammano la centralina e mi chiedono di provarla.E nuovamente appena tocco i 120 stessa maledetta spia e così torno in Ford.

Appena ho notizie dall'officina vi posto nuovamente

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

torellino

:)
Ho ritirato l'auto e come promesso torno a scrivervi.

In officina mi dicono che l'avaria era dovuta alla turbina che aspirava aria.
Di più non ho potuto sapere perchè era ora di chiusura e andavano tutti di fretta.
Voi che ne pensate? Vi èmai capitato?

La provo e vifaccio sapere come va
By

SirArgo

fammi sapere, io è 1 anno che combatto con la spia avaria al sistema motore, e non vedo una soluzione, tutti gli intereventi risultano inutili.

ciao sirargo

torellino

Ma anche nel tuo caso entra in funzione il limitatore?
perche' se cosi' fosse dopo 1 anno ne avrai le bocce fracassate
Appena posso toccare i 120km/h ti faccio sapere
Bye

SirArgo

certo che entra il limitatore, quello entra nel 99% dei casi, per una questione di sicurezza del motore, praticamente la centralina crede che ci sia un'avaria (che NON C'E!!!!!) e per evitare danneggiamenti va in blocco.

IO HO DECISAMENTE LE BOCCE FRACASSATE, sono a quota 7 mesi di fermo auto in officina, ma la FORD se ne frega, tanto ho pagato l'auto, a loro cosa interessa di ripararla, cambiano i pezzi a caso, una volta una cosa, una volta un'altra cosa, giusto per cambiare i pezzi, oramai l'auto è un banco di prova, non c'è una persona (neanche ing. di ROMA della FORD) che riesce a capire che cavolo di problema ha quest'auto, e IO PAGO 500 euro mensili di rate.

Vergogna FORD

torellino

Provata. Per pochi Km ho toccato i 140km/h senza problemi
Spero di provarla piu' a lungo, comunque mi sembra una buona notizia per ora.
Durera'.ma!

Aspetto la fattura dall'officina per capire nel dettaglio la natura dell'intervento
Bye

g_enny

ciao, ho una Kuga 2.0 titanium 163cv. ho avuto lo stesso problema e dopo vari tentativi da parte dell'officina Ford, a distanza di 1 settimana il problema sembra risolto. Non aggiungere additivi, per questo motivo è un inutile spesa. Fai pulire filtri carburante, metti solo blue diesel o benzina blue e se hai 120.000 km sostituisci il sensore del Filtro Anti Particolato (FAP).

🡱 🡳