realizzare questo paraurto (Focus II)

Aperto da D.V.sport, 11 Gennaio 2013, 10:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi vorrei modificare come tipo nella foto il paraurti con la griglia sotto senza pero quelle strisce davanti cioe tagliarle e poi quelli cerchiati neri i paracolpi sopra i fendinebbia e possibile limarli i per fare unico colore del paraurti con lo stesso livello?Ultima domanda qualcuno è riuscito a eliminare il logo sulla mascherina superiore ?Ovviamente come è riuscito poi ad aprire il cofano?



Uploaded with ImageShack.us
FOrd focus 1.6 110cv

ernesto

per quanto riguarda il logo c'è la guida in focusII/c max per il paraurti non so consigliarti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

D.V.sport

Guarda nella sezione guide ho.visto ma non c e la guida x eliminare  il logo ho visto sia esterni che meccanica
FOrd focus 1.6 110cv

el peck

...per quanto mi risulta, non credo tu possa modificare il paraurti come scrivi...in quanto è fatto in abs che è una plastica termoformata e come tale non è stuccabile...se fosse fatto invece in vetroresina il lavoro che vuoi fare tu sarebbe facilmente eseguibile anche da te.....diffida da chi eventualmente ti promette di stuccare pezzi fatti in abs....la stuccatura non dura e dopo un po' si stacca.....questo è quanto mi risulta....anch'io volevo riparare il mio paraurti, ma ogni carrozziere a cui mi sono rivolto mi ha confermato che non è possibile....se per te è importante.....c'è qualche ditta che costruisce i paraurti in vetroresina...(c'è un sito su ebay di un polacco che costruisce tante parti in vtr x le nostre focus....e costano pure poco) attenzione però che quasi sempre non sono perfetti come l'originale, e potresti andare incontro a spese di carrozzeria x poterli adattare .....

ernesto

il carrozziere presso dove il quale mi servo, ha un prodotto per stuccare  apposito, è di colore nero  devo informarmi e farti sapere, il fatto è, che è un lavoraccio, levigare  tutta quella plastica e  poi stuccarla e poi levigarla, un modo ci sarebbe, intanto non tutti i paraurti sono fatti in ABS, alcuni sono fatti anche in polipropilene, in ogni caso il mio consiglio è questo, tagliare ed asportare la parte che vuoi, prendere uno allo sfascio  dello stesso materiale e tagliarlo nella parte liscia della forma di quelli che hai asportato dall'originale, posizionarlo e procurarsi una retina fitta, la rete deve essere con i vuoti circa2/3 mm per 2/3 mm che deve prendere pre circa 1 cm il paraurti ed 1 cm il pezzo riposizionato prendere un saldatore elettrico o ed annegare la rete nella plastica, questo renderà forza al  pezzo aggiunto, stucchi la parte di confine tra i 2 pezzi, carteggi per bene e vernici.
per quanto riguarda il discorso griglia, devi procurartene un'altro uguale, asportare la parte del logo tagliando le linee in plastica trasversali a mo di x; dopo di che poni le x ed il logo in modo che combaciano sulla griglia che ti sei procurato e tagli di nuovo, con la stessa procedura del paraurti attacchi le x e poi devi studiare un nuovo modo per aprire il cofano........................................................e buon lavoro ed in bocca al lupo................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Per aprire il cofano serve un Cacciavitone a lama piatta da infilare nella griglia.
Comunque questa operazione ,se non ricordo male la ha già fatta Coffyman,oppure un altro smanettone del quale non ricordo il nome. Guarda nel garage di coffy.

D.V.sport

Scusate ragazzi ma una leva interna per aprire il cofano non si puo mettere?E poi se tolgo quelle plastiche sopra i fendinebbia e faccio fare 2 pezzetti di vetroresina non mantengono?
FOrd focus 1.6 110cv

melyeclau

Per il cofano ci sono già altre discussioni è complicato perché la chiave deve ruotare prima in un senso poi nell altro, non è semplice realizzare un meccanismo di questo tipo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


D.V.sport

capisco pero credetemi e scocciante a volte spegnere la macchina per aprire il confano
FOrd focus 1.6 110cv

🡱 🡳