Chiavi Torx

Aperto da Gasarolo, 16 Gennaio 2013, 12:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gasarolo

Sono le uniche chiavi che non possiedo e visto che ho intenzione di dotarmi di un set delle suddette chiavi, chiedo a voi fordomani da quale misura a quale misura, serve avere per poter affrontare ogni vite delle nostre ford e se magari ci sono tipologie particolari a cui porre attenzione per l'acquisto (tipo chiavi con foro, o con triangolino ecc.). Per ora devo cominciare a smontare la mia ex radio-navi che mi ha abbandonato.
Grazie.

oᄊム尺

Io ho preso preso un set di quelle col foro, se mi ricordo stasera faccio una foto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


legis

Citazione di: taom il 16 Gennaio 2013, 12:53:56
Io ho preso preso un set di quelle col foro, se mi ricordo stasera faccio una foto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Prendi queste. In pratica hanno un foro al centro della stella. Quelle col foro sono usate in elettronica mentre quelle senza in meccanica. Io ho entrmabe ma più volte ho dovuto utilizzare quelle col foro.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luckya

Citazione di: legis il 16 Gennaio 2013, 13:44:30
Prendi queste. In pratica hanno un foro al centro della stella. Quelle col foro sono usate in elettronica mentre quelle senza in meccanica. Io ho entrmabe ma più volte ho dovuto utilizzare quelle col foro.

Ciao ;)

Tieni conto che le viti di alcuni parti del motore (del debimetro ad esempio) sono simili alle torx ma hanno solo 5 punte
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

legis

Citazione di: luckya il 16 Gennaio 2013, 13:52:02
Tieni conto che le viti di alcuni parti del motore (del debimetro ad esempio) sono simili alle torx ma hanno solo 5 punte

In che senso, non ho capito che intendi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luckya

Citazione di: legis il 16 Gennaio 2013, 13:54:16
In che senso, non ho capito che intendi.

la torx ha sei punte


alcune viti hanno 5 punte
http://www.utensilirevelli.com/giraviti-bits-micro-chiavi-inserti-per-avvitatore-bits-c-459_466_402/bits-per-viti-torx-a-5-punte-gr-25-p-3316


Le ho viste sul debimetro e probabilmente sono usate anche in altre parti del motore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gasarolo

Grazie a tutti per i consigli  ;)
Allora, stasera ho smontato il frontalino in plastica che circonda la radio e con mia sorpresa scopro che la stessa è fissata con le classiche viti a croce  :o Ho fatto questo perchè dal lavoro sono riuscito a procurarmi 3 giraviti torx da 15, 20 e 25 per vedere se uno andasse bene. Il 25 servirebbe per smontare il blocco che riguarda il clima, ma ad ora non mi serve :P
Comunque o tramite internet o da un ferramenta, completerò la collezione di torx.

🡱 🡳