Ritardata accensione strumentazione Focus II

Aperto da piergiuoco, 17 Gennaio 2013, 20:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piergiuoco

Salve a tutti.
Da ieri mattina, la mia Focus ha iniziato a dare qualche problema. Ha tre anni (a febbraio), 66000 km, batteria originale. Accendendo il quadro, esegue il check delle spie, poi si alzano le lancette acqua e benzina, successivamente si illuminano le quattro lancette rosse, infine si accendono i quadranti. Nella norma appena girata la chiave si illumina tutto simultaneamente. Entrando nel menù test (a veicolo caldo), la batteria segna 12,4 volt; accendendo qualche servizio ed i fari segna 12,1 il tutto a motore spento. Avviato il motore il voltaggio è di 14,4V circa. Ho provato a verificare se c'era il fuse 107 o 104 bruciato, nulla. Qualcuno ha già avuto questo problema? I valori della batteria sono corretti oppure è esausta? La Focus si accende regolarmente senza alcuna difficoltà, ed in fase di avviamento il voltaggio dai 12,4 scende a 12,1 e poi sale a 14,4.
Grazie a tutti.

focus style

Scusa, ma non ho capito quale sia il problema.
Hai la restyling?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marko2005

Hai iniziato il post che hai problemi e lo finisci che funziona tutto regolare.... booo

piergiuoco

Citazione di: marko2005 il 18 Gennaio 2013, 17:35:08
Hai iniziato il post che hai problemi e lo finisci che funziona tutto regolare.... booo
il problema è questo: accendendo il quadro, esegue il check delle spie, poi si alzano le lancette acqua e benzina, successivamente si illuminano le quattro lancette rosse, infine si accendono i quadranti. Nella norma appena girata la chiave si illumina tutto simultaneamente.

ernesto

ho riletto bene, ma credo che sia nella norma
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳