potrebbe essere?

Aperto da dantan, 20 Gennaio 2013, 19:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantan

Ciao raga, rieccomi, un paio di giorni fa stavo tornando come al solito da lavoro, ad un certo punto la mia fofo a cominciato a singhiozzare leggermente in accelerazione, mi sono fermato e lo faceva anche stando con le marce a folle in accelerazione, ho dato due belle accelerate e tutto è tornato nella normalità, a questo punto mi chiedo, possibile fosse il rigeneramento del filtro antiparticolato?
Voi che ne dite...non so se andare comunque in ford a fare una diagnosi per stare più tranquillo.

Ciao idaffiani

ICEMAN

di solito quando rigenera si attiva l'elettroventola...
non sò penserei ad altro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Quanti km hai? Il filtro gasolio è nuovo? Potrebbe dipendere da quest ultimo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

macteo

Citazione di: michi70 il 20 Gennaio 2013, 21:15:00
Quanti km hai? Il filtro gasolio è nuovo? Potrebbe dipendere da quest ultimo
Anche secondo me. Il problema era tra i   1800 e i 2000 giri/min ?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dantan

la fofo ha poco più di 62000 km, il filtro del gasolio, è stato cambiato intorno ai 42000 a settembre 2011.
Domani penso di fare una scappata alla ford...ma solo per la diagnosi ti chiedono soldi?

michi70

Si dovrebbero chiederti intorno ai 30 euro, se il filtro ha 20k km potrebbe essere tranquillamente lui, se vedi c'è un tread che parla di questi problemi, e del fatto che i filtri da quando li fanno i cinesi stanno durando molto meno.
A me con l'ultimo filtro mi spegneva la macchina in movimento, ed aveva circa 20k km, quello prima è durato molto meno circa 10k km.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

dantan

ciao ragazzi... dopo qualche giorno la mia fofo mi ha lasciato a piedi, praticamente mi si è spenta e non mi ha fatto fare più un metro senza rispegnersi, anche a folle, l'ho portata con il carrattrezzi dal meccanico edopo la diagnosi, che assurdamente gli indicava il filtro antiparticolato, ha smontato il filtro del gasolio in cui ha trovato della melmetta all'interno e un tocco melmoso che andava a ostruire il passaggio del carburante....alla fine dei conti:

- diagnosi
- sostituzione filtro gasolio
- pulizia serbaotio

totale 250 euri e passa la paura

spero soltanto di avere risolto una volta per tutte.

ciaooooooooooo

Pasquale S

e si
se hai fatto la pulizia del serbatoio sei a posto

sperando che non becchi carburante sporco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳