Sono sfigato o cosa?

Aperto da tonydiablo, 22 Gennaio 2013, 17:36:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

Allora, poco prima di Natale mi si accende la spia della batteria, poi si spegne, poi si riaccende e via via così fino a lasciarmi a piedi.
L'alternatore è andato. Sotto consiglio del mecca lo sostituisco con uno usato preso allo scasso perchè "Non prendere alternatori di concorrenza, neanche Bosch o Marelli, danno problemi, o lo prendi originale nuovo o usato, e tra usato e nuovo di concorrenza meglio usato". Questo mi diceva il mio mecca.
Lo prendo, lo faccio montare, funziona un paio di giorni (nonostante la spia ancora accesa, ma anche se caricava a 13,8..caricava). Torno allo scasso e me lo faccio sostituire, me ne danno un altro, montato anche quello, funziona per qualche minuto e poi più nada.
Premetto che l'elettrauto li ha testati sul banco ed ha detto che funzionavano. Ora allo scasso mi hanno ridato i soldi e mi chiedo: devo prenderne uno nuovo? e se il problema non fosse quello cosa potrebbe essere?

Ringrazio chiunque mi sappia dare qualche consiglio visto che sono a piedi da più di un mese.

ICEMAN

vedi in giro se trovi un "rigenerato"...più di questo non saprei indirizzarti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tonydiablo

Ne ho trovati anche nuovi a buon prezzo, ma vorrei essere sicuro che sia quello il problema.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

lutecia

controlla o fai controllare i 3 cavi e la connessione della spina dell'alternatore e la puleggia e il giunto che lo collegano alla cinghia

Focvs89

mah a quanto pare hai qualche problema all'impianto che ti manda in tilt gli alternatori... falso contatto??
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

E come faccio a saperlo? Mi servirebbe un elettrauto.

Focvs89

Inizia a controllare i fusibili se ne trovi qualcuno bruciato di sicuro qualcosa non va, comunque in ogni caso è meglio fare una diagnosi e un controllo accurato da un elettrauto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

Non so cosa abbia fatto il meccanico (dice di aver sostituito le spazzole all'altermatore preso allo scasso, ma non mi fido molto) ma ora sembra andare bene. Vabbè, vi aggiorno se ci sono novità.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


🡱 🡳