Io ho firmato... e voi?

Aperto da dexter63, 04 Febbraio 2013, 09:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dexter63

Io ho firmato....http://www.riparteilfuturo.it/petizione/
perchè desidero anch'io come lei
Tina Angelucci, over anta, insegnante
"Desidero che:
1- i nostri politici vivano con stipendi pari a quelli di un dirigente scolastico,
2-Che vengano considerati come impiegati (senza conflitti di interesse e senza pendenze con la Giustizia) che scelgono per il bene dei loro datori di lavoro ( noi cittadini ) Quindi senza leggi ad personam o per le grandi lobbi.
3-Che non abbiano privilegi di alcun, ripeto alcun, genere. Neanche 10 € in più. (Invece degli alberghi a 5 stelle si scelgano pensioni con pagamento minimo.)
4- Che sotto la soglia di presenza vengano licenziati e questo anche se non risultano produttivi. Il loro numero deve essere dimezzato .
5-che non esistano barbieri o medici (si attivi un poliambulatorio usato anche dai cittadini, nei pressi della Camera o del Senato).Una semplice mensa con cibi leggeri che lascino ragionare il cervello.
Basta con i truffatori che vogliono accaparrarsi poltrone da nababbi. Mettiamole a costi bassi e ci andrà solo chi si interessa del nostro Paese e vuole fare seria politica. Deve primeggiare la clausola che noi possiamo licenziarli.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

FRIRMATO SUBITO. Grazie per la tua info, le istanze sono sacrosante, non appoggiarle equivale a una sudditanza nostra e dei nostri figli.
Ho condiviso  anche su facebook.
Grazie ancora.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

firmo
ma  quando le vedremo queste cose?
con Bersani?con Monti? con Berlusca?

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dexter63

Citazione di: Aliseo il 04 Febbraio 2013, 09:41:37
FRIRMATO SUBITO. Grazie per la tua info, le istanze sono sacrosante, non appoggiarle equivale a una sudditanza nostra e dei nostri figli.
Ho condiviso  anche su facebook.
Grazie ancora.
Dovere!
Condivido e sono in piena sintonia con i tuoi interventi.
x pasquale ...
noi proviamoci e speriamo.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

#4
Citazione di: pasquale sgro il 04 Febbraio 2013, 09:43:33
firmo
ma  quando le vedremo queste cose?
con Bersani?con Monti? con Berlusca?



Certamente non con loro, Pasqua' non devi considerare queste cose immediate, queste sono incarnite e radicate, devi considerarle come un investimento futuro .. magari per i tuoi figli, se non lo fai tu chi lo puo' fare?

Fordista dal 1985.

dexter63

Giusto,
se non diamo una mano noi alla futura generazione, chi vuoi che ci pensi la triade sopra mensionata?
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 04 Febbraio 2013, 09:57:49
Giusto,
se non diamo una mano noi alla futura generazione, chi vuoi che ci pensi la triade sopra mensionata?

Pensa stamattina svegliandosi mia figlia (si sposera' ad agosto) era depressa a prima mattina, sta uscendo per distribuire volantini a 26 anni, tra un po' mettera' su famiglia, fin'ora solo lavori in nero... ditemi devo stare incazzato o tranquilo? Mi sento inerme.
Qualcuno ha criticato il nero???? E chi lo vuole il nero. Certo ditemi se hai nostri politici sono problemi che possono tangere minimaente, chi scommeterebbe che anche uno solo dei loro figli sia disocupato?? Io dico nemmeno uno su 900 che sono.
No cari amici, il problema e' nostro, la lotta e' impari, ma dobbiamo combatterla comunque, chi abbandona la lotta e' un figlio di ,,,,!!!! So cacchi nostri e dobbiamo sbrigarcela ... tra un po' vado al mercato e vedo un po' dove devo fare economia.. mi sento molto frustrato.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Ho messo anch'io la mia "X" simbolica... Sognare mi dicono che non costi nulla... :) (ALMENO QUELLO!)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: pacciu86 il 04 Febbraio 2013, 11:20:56
Ho messo anch'io la mia "X" simbolica... Sognare mi dicono che non costi nulla... :) (ALMENO QUELLO!)

Bravo sei nello spirito giusto ... "sognare non costa nulla", a volte i sogni si avverano.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni


Claudio M

Grande, condividete anche su faccia di libro.

Fordista dal 1985.

marcovola

E chiedere molto più semplicemente di avere dei politici con pari mezzi e dignità degli altri politici Europei e non solo vi farebbe schifo?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 04 Febbraio 2013, 12:57:45
E chiedere molto più semplicemente di avere dei politici con pari mezzi e dignità degli altri politici Europei e non solo vi farebbe schifo?

Ma li hai avuto fin'ora!!! Grazie no, sono proprio loro l'epicentro di tutti i mali, grazie no,
....se vedi qualcuno che vuol votare un politico .. digli di smettere.

Fordista dal 1985.

dexter63

Citazione di: marcovola il 04 Febbraio 2013, 12:57:45
E chiedere molto più semplicemente di avere dei politici con pari mezzi e dignità degli altri politici Europei e non solo vi farebbe schifo?

A dire il vero mezzi e dignità li hanno sempre avuti e per ringraziarci si sono presi anche quelli nostri e quella nostra.
Si, ora mi farebbe schifo questa proposta.
Per nuovi (e non ricicloni) si potrà discutere.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

roby70


Funaio

Citazione di: Aliseo il 04 Febbraio 2013, 12:41:53
Grande, condividete anche su faccia di libro.

Firmato e condiviso,per i giovani visto che gli stiamo lasciando un paese di m..da.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

marcovola

#17
Citazione di: dexter63 il 04 Febbraio 2013, 09:32:21
Io ho firmato....http://www.riparteilfuturo.it/petizione/
perchè desidero anch'io come lei
Tina Angelucci, over anta, insegnante
"Desidero che:
1- i nostri politici vivano con stipendi pari a quelli di un dirigente scolastico,
2-Che vengano considerati come impiegati (senza conflitti di interesse e senza pendenze con la Giustizia) che scelgono per il bene dei loro datori di lavoro ( noi cittadini ) Quindi senza leggi ad personam o per le grandi lobbi.
3-Che non abbiano privilegi di alcun, ripeto alcun, genere. Neanche 10 € in più. (Invece degli alberghi a 5 stelle si scelgano pensioni con pagamento minimo.)
4- Che sotto la soglia di presenza vengano licenziati e questo anche se non risultano produttivi. Il loro numero deve essere dimezzato .
5-che non esistano barbieri o medici (si attivi un poliambulatorio usato anche dai cittadini, nei pressi della Camera o del Senato).Una semplice mensa con cibi leggeri che lascino ragionare il cervello.
Basta con i truffatori che vogliono accaparrarsi poltrone da nababbi. Mettiamole a costi bassi e ci andrà solo chi si interessa del nostro Paese e vuole fare seria politica. Deve primeggiare la clausola che noi possiamo licenziarli.


A dire il vero in questa petizione si dice altro:

Con questa petizione chiediamo a tutti candidati di:

1)   Inserire nella propria campagna elettorale la promessa di continuare il rafforzamento della legge anticorruzione iniziato con la riforma del novembre 2012. Concretamente, chiediamo sia modificata la norma sullo scambio elettorale politico-mafioso (416 ter) entro i primi cento giorni di attività parlamentare, con l'aggiunta della voce "altra utilità"
2)   Pubblicare il proprio Curriculum Vitae con indicati tutti gli incarichi professionali ricoperti
3)    Dichiarare la propria situazione giudiziaria e quindi eventuali procedimenti penali e civili in corso e/o passati in giudicato
4)    Pubblicare la propria condizione patrimoniale e reddituale
5)    Dichiarare potenziali conflitti di interesse personali e mediati, ovvero riguardanti congiunti e familiari


Sembra la letterina dei buoni propositi che mettevo a capodanno sotto il piatto di mio padre.... ma tant'è..... dobbiamo abituarci.... quasi quasi preferisco il nano....  :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gianluca gianlu.m90

io ho ffirmato ed ho anche condiviso su facebook.
ci credo poco, ma non costa nulla alla fine!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Claudio M

Marcovola nel tuo deserto pensala come vuoi, gente di buon senso per fortuna ce ne' e qualsiasi iniziativa buona anche se non viene dal PD .. buona resta. Cosa ci vedi di tanto alieno??? Il tuo PD non e' minimamente capace di pronuciare certe regole, meglio sarebbe stato astenersi da commenti.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: marcovola il 04 Febbraio 2013, 15:02:29
A dire il vero in questa petizione si dice altro:

Con questa petizione chiediamo a tutti candidati di:

1)   Inserire nella propria campagna elettorale la promessa di continuare il rafforzamento della legge anticorruzione iniziato con la riforma del novembre 2012. Concretamente, chiediamo sia modificata la norma sullo scambio elettorale politico-mafioso (416 ter) entro i primi cento giorni di attività parlamentare, con l'aggiunta della voce "altra utilità"
2)   Pubblicare il proprio Curriculum Vitae con indicati tutti gli incarichi professionali ricoperti
3)    Dichiarare la propria situazione giudiziaria e quindi eventuali procedimenti penali e civili in corso e/o passati in giudicato
4)    Pubblicare la propria condizione patrimoniale e reddituale
5)    Dichiarare potenziali conflitti di interesse personali e mediati, ovvero riguardanti congiunti e familiari


Sembra la letterina dei buoni propositi che mettevo a capodanno sotto il piatto di mio padre.... ma tant'è..... dobbiamo abituarci.... quasi quasi preferisco il nano....  :'(


Chiedo, senza polemica, se preferite una legge anticorruzione o una legge anticoncussione.
Mi spiego.
E' meglio che il reato sia centrato su chi corrompe il funzionario o sul funzionario che chiede i soldi?

Anche su questo credo che non tutti (non te :) ) abbiano le idee chiare.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

#21
Le sottigliezze politchese,  sono una persona semplice, da 20 anni con queste stronzate ci han fregato e adesso sono a spasso corruttori e corrotti.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 04 Febbraio 2013, 15:04:27
io ho ffirmato ed ho anche condiviso su facebook.
ci credo poco, ma non costa nulla alla fine!
E' proprio qui caro gianluca che ti fregano.... non costa nulla..... quello mette il Crocifisso sul letto e si crede un buon cristiano, quell'altro firma una petizione sul web dove si parla di aggiungere la voce "Altra utilità" al 416 ter e si sente soddisfatto....
Purtroppo informarsi costa molto di più, devi guardare i programmi, leggere gli articoli non condividendoli alla cieca, fare le pulci a quello che dicono e farti una Idea....non importa se sbagliata o giusta, l'importante è che sia un'idea TUA!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

#23
E non importa nemmeno che qualcuno ti inviti a NON COMMENTARE.... tu potrai anche astenerti dai commenti ma di sicuro non alimenterai queste catene di S. Antonio.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Aliseo il 04 Febbraio 2013, 15:07:30
Marcovola nel tuo deserto pensala come vuoi, gente di buon senso per fortuna ce ne' e qualsiasi iniziativa buona anche se non viene dal PD .. buona resta. Cosa ci vedi di tanto alieno??? Il tuo PD non e' minimamente capace di pronuciare certe regole, meglio sarebbe stato astenersi da commenti.
Ho letto le prime 10 delle 42 pagine dei CANDIDATI TRASPARENTI  che hanno aderito.... la maggioranza è PD e SEL, pochi M5S, uno solo della lega e nessuno del partito del nano.... non è questione se venga dal PD o meno è che non ho capito questi cinque punti ( già dimenticavo che quello è il mio limite :) ).... me li spieghi?

PS. Io sono un pò "gnucco" però non sottovalutare quel neurone che ancora mi funziona e spiegami di pratico cosa c'è e cosa si ottiene con questa petizione.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Le pag. sono 62 e sono arrivato alla trentesima... la schiera dei Grillini è aumentata e del nano ancora non si vede l'ombra..... predominanza sempre PD e SEL!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 04 Febbraio 2013, 16:04:33
ma smettila dai
Ci giochi mai a tressette su FB?
offtopic .... lo so.... mi ammonisco da solo!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ma si puo' sapere cosa stai leggendo? Passami il link per cortesia.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Si, scusa .. sto leggendo ora, quindi molti dei "tuoi" hanno aderito.Strano ma vero

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 04 Febbraio 2013, 16:21:36
Si, scusa .. sto leggendo ora, quindi molti dei "tuoi" hanno aderito.Strano ma vero
In compenso tu hai firmato senza leggere.... non è una cosa buona..... dovresti saperlo!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 04 Febbraio 2013, 16:24:07
In compenso tu hai firmato senza leggere.... non è una cosa buona..... dovresti saperlo!

Che ti rispondo a fare.

Fordista dal 1985.

abega

votate silvio, fate meno danni.

enrid


cicciofocus


🡱 🡳