I fratelli De Rege

Aperto da luckya, 05 Febbraio 2013, 18:58:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Chi se li ricorda?

Che ridere ... tutte le loro battute surreali :)

Orbene, ho appena acquistato un oggetto su Ebay e il venditore mi ha risposto comunicandomi tutte le informazioni del caso.
Tra le tante cose che mi ha scritto c'era (il maiuscolo è originale):

"ALTRA COSA IMPORTANTE, SE IL CORRIERE PASSA E NON LASCIA COMUNICAZIONE DEL SUO PASSAGGIO AVVISATEMI SUBITO."







"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71

Hehehe.
Ricordo Walter Chiari e Carlo Campanini quando dicevano "Se arrivi prima tu fai una riga, se arrivo prima io la cancello" :)...

luckya

Citazione di: Squalo il 05 Febbraio 2013, 19:21:35
Hehehe.
Ricordo Walter Chiari e Carlo Campanini quando dicevano "Se arrivi prima tu fai una riga, se arrivo prima io la cancello" :)...

è esattamente la prima cosa che mi è venuta in mente :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

E quando ero piccolo mi prendevano in giro chiedendomi "di che colore era il cavallo bianco di Garibaldi", e io su a pensarci. Che scemo che ero.

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Aliseo il 05 Febbraio 2013, 21:18:21
E quando ero piccolo mi prendevano in giro chiedendomi "di che colore era il cavallo bianco di Garibaldi", e io su a pensarci. Che scemo che ero.

a me cambiava di poco, perche era sempre bianco, ma di napoleone
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Datemi un consiglio che, da come avrete capito, io e la diplomaticità non andiamo d'accordo.
Che faccio domani, scrivo al venditore dicendo (grossomodo):

"Oggi non è arrivato il pacco e non sono state lasciate comunicazioni di passaggio da parte del corriere. Come da Sue precise indicazioni la sto prontamente avvisando.

In fede
ecc. ecc.
"

Che dite, gliela mando tutti i giorni da qui alla consegna?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

Citazione di: luckya il 06 Febbraio 2013, 00:36:59
Datemi un consiglio che, da come avrete capito, io e la diplomaticità non andiamo d'accordo.
Che faccio domani, scrivo al venditore dicendo (grossomodo):

"Oggi non è arrivato il pacco e non sono state lasciate comunicazioni di passaggio da parte del corriere. Come da Sue precise indicazioni la sto prontamente avvisando.

In fede
ecc. ecc.
"

Che dite, gliela mando tutti i giorni da qui alla consegna?


si vede che il venditore ha avuto già problemi con il corriere, ed aspetta qualche disservizio per mollarlo in favore di un'altro.
però, se ti ha dato il nome del vettore ed il n° di lettera di vettura o di spedizione, potresti anche in questo momento fare un tracing ossia tracciatura della spedizione, la quale anzichè a roma è a bari o bologna o non so dove sul sito nome del corriere.it fai la ricerca e ti rendi conto, così anche con le dovute buone maniere lo fai presente al venditore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

luckya

Si ernesto, la logica deduzione vuole che sia come dici tu :)

Il corriere è il classico Bartolini e non credo che ci saranno problemi.
Il venditore ha spedito tutto in fretta e non credo che ci saranno problemi.

Però fa ridere che ti dicano "avvisaci se passano senza lasciare l'avviso".
Non ho scritto che mi hanno anche detto "fai in modo che ci sia sempre qualcuno in casa", che comprare su ebay dovrebbe essere più veloce, senza perdite di tempo, non più oneroso per il compratore.

Ma io già mi immaginavo accampato tre/quattro giorni davanti il portone, giorno e notte, aspettando un furgone che poteva passare senza lasciare né il pacco e né la ricevuta.
E poi, magari, tra una settimana avrei scritto al venditore dicendo "il pacco non è arrivato" e lui "eh, ma quando il corriere è passato senza lasciare ricevuta, tu eri in casa per eccorgertene?"

Da incubo.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳