Lunotto termico non proprio efficiente..

Aperto da danyw90, 13 Febbraio 2013, 20:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

Noto che il lunotto termico non è tanto efficiente, ci impiega tantissimo si disappanni.
Poi, mi è capitato solo 3 volte, che la temp esterna scenda al di sotto dei 4 gradi, ma il lunotto non si accenda da solo.. Come mai? 8)

ernesto

l'accenzione del lunotto al di sotto dei 4 gradi avviene all'accenzione dell'auto, diversamente quando dopo il segnale acustico, a macchina in movimento, non avviene l'accenzione auto del lunotto termico, il lunotto funziona o non funziona, non c'è un reostato che ne regola l'intensità, non comprendo la definizione " non è tanto efficiente"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ernesto il 13 Febbraio 2013, 20:59:04
l'accenzione del lunotto al di sotto dei 4 gradi avviene all'accenzione dell'auto, diversamente quando dopo il segnale acustico, a macchina in movimento, non avviene l'accenzione auto del lunotto termico, il lunotto funziona o non funziona, non c'è un reostato che ne regola l'intensità, non comprendo la definizione " non è tanto efficiente"

A me no, lo devo accendere io, e sbrina una meraviglia, il piu' veloce delle 6 macchine avute.

Fordista dal 1985.

danyw90

Provo a pulire le resistenze.. che strano  ???

Claudio M

Citazione di: danyw90 il 13 Febbraio 2013, 21:22:09
Provo a pulire le resistenze.. che strano  ???

Attenzione, le resistenze non hanno bisogno di essere pultite generalmente, ma se lo fai sappi che sono delicate e se si rompono...addio.

Fordista dal 1985.

danyw90

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 21:26:16
Attenzione, le resistenze non hanno bisogno di essere pultite generalmente, ma se lo fai sappi che sono delicate e se si rompono...addio.
mmh.. grazie per il consiglio :)

ICEMAN

a me si accende anche in movimento...sempre però intorno ai 4 gradi...diciamo che fà un pò come gli pare...però funziona bene.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Anche a me fa come gli pare, nel senso che a volte è rapido e altre no. Credo, però, dipenda da fattori ambientali e non dallo sbrinatore.

danyw90

Non dipende con l'aria accesa o finestrini aperti?

focus style

Citazione di: danyw90 il 14 Febbraio 2013, 17:16:59
Non dipende con l'aria accesa o finestrini aperti?
anche. Ma penso sia più importante la differenza tra temperatura ed umidità esterna/interna. Almeno credo

piergiuoco

Ciao, a me sbrina benissimo (Focus II, 2010 berlina). Si accende in automatico quando avvio lo sbrinamento massimo del parabrezza. Domani noto se parte con la bassa temperatura...qui siamo prossimi allo zero in questi giorni!

Lamps.

🡱 🡳