Elenco codici per ricambi

Aperto da pinulandia, 11 Marzo 2013, 14:49:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, annuncio che ho cercato sul forum ma con esito negativo e quindi i moderatori possono spostare se necessario.
Ho aperto quasto topic perchè dovendo a breve fare il tagliando dei 40000 km non volevo arrivare all'ultimo giorno e spendere un botto tra ricambi e meccanico.
Quindi mi sto dando da fare ed ho visto che su http://www.mister-auto.it/it/ i prezzi dei ricambi sono abbastanza buoni, ma c'è un problema:
scrivo che la mia è una ford focus 16tdci 109 del 2010 €5 e a seconda dei ricambi che cerco il loro motore di ricerca mi tira fuori dello stesso ricambio 3/4 modelli con misure diverse. Allora non essendomi chiaro li ho chiamati (dall'ufficio tanto pagano loro) e mi hanno detto che ci sono piccoli aggiornamenti durante il corso dell'anno, nel mio caso 2010, e quindi piccole differenze. Mi hanno consigliato di andare in ford e farsi dare i codici dei prodotti originali ford e fare la ricerca per codice, in questo caso il ricambio trovato è garantito che è corretto.
Detto questo, ho fatto come loro mi hanno detto, ma purtroppo le concessionarie che hanno i ricambi della mia zona mi hanno negato i codici. Al che mi chiedo è corretto?
C'è qualche possibilità per trovarli in rete? Qualcuno di voi mi può aiutare? Naturalmente vi comunico il numero di telaio della mia macchina. Oppure chiamo in qualche concessionarioa ford di roma, catania, venia, ecc.ecc.? Grazie

marko2005

se i ricambi vecchi sono originali su ognuno è stampato il codice

27 Rosso

Citazione di: marko2005 il 11 Marzo 2013, 20:38:15
se i ricambi vecchi sono originali su ognuno è stampato il codice

Si,ma per leggere il codice deve prima smontarli tutti, e nel frattempo?  ;)

lutecia

con il telaio e ciò che ti serve vedo cosa posso fare!

pinulandia

lutecia nel pome via mp te lo mando.

pinulandia

X 27 rosso e marko 2005.
Ho aperto questo post perchè sulla Fiat Punto di mia moglie mi sto apprestando a fare il tagliando. Ho preso il libretto ed ho chiamato ad una concessionaria della Fiat in provincia di Mialno(numero preso a caso sul web) ed ho parlato con i ricambi dicendogli che avevo bisogno dei codici originali per i ricambi perchè dovevo effettuare l'acquisto dei prodotti per fare il tagliando.
Ad ogni ricambio da me comunicato lui mi ha risposto con un codice alfa numerico. Dopo aver perso circa 5/7 minuti al tel con l'addetto ai ricambi, ho completato la mia lista con i codici fiat.
Fatto questo entro sul sito  http://www.mister-auto.it/it/ e faccio una ricerca per codice anziché per modello della vettura e mi saltano fuori ad ogni codice da me inserito il ricambio dio concorrenza.
Detto questo aspetto di prendere lo stipendi per acquistare e fare il tagliando alla punto di mia moglie.
Volevo fare in questa maniera ma sembra che sulla Ford stai chiedendo il numero di telefono personale della Merkel!

spotolo

Mah...quel sito lo conosco ed in effetti propone diversi prodotti spesso con misure differenti. Consiglio di lasciarlo perdere tanto più che i prezzi non sono più bassi che altrove.
Io non ho mai avuto problemi nell'individuare i ricambi..Sia dal negozio di autoricambi (basta dargli il libretto) sia online inserendo nei motori di ricerca "tagliando Ford Focus II 1.6 tdci 109 cv" o direttamente sulla baia e completando il quadro con anno e mese di produzione.
Mai mi è capitato di prendere un ricambio sbagliato, che poi sono quattro cose in croce da prendere...filtro aria (a pannello o circolare per i modelli più recenti), filtro olio + filtro gasolio (o è di plastica come il mio o è quello in ferro come penso sia per te), filtro abitacolo e olio motore..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

pinulandia

#7
Ciao SPOTOLO, io ho fatto delle ricerche su web e mi sono accorto che su tanti prodotti (90%) anche presi a campione sia per la punto di mia moglie che per la mia focus, i prezzi erano più bassi da mister-auto.
Naturalmente c'è qualche prodotto che costava qualche € in più, ma pochissima roba, cosa di 0,8/1€.
Inoltre ho anche notato che hanno moltissimi ricambi che altri siti non hanno e poi ho anche notato che le spese di spedizione sono davvero bassissime quasi irrisorie.

Ho fatto l'elenco completo per quello che serve alla punto di mia moglie ed è salato fuori che da loro con circa 55€ mi porto tutto a casa, mentre con gli altri la spesa media era degli 75/80 tranne uno che mi ha sparato 101€.
Fai un pò te!

L'unica cosa che digitando i codici originali ford non sono riuscito a trovare le pastiglie dei freni anteriori e posteriori, però se cerco per marca e anno trovo tutto.

pinulandia

Ragazzi ma facendo il tagliando dei 40000km, devo obbligatoriamente cambiare il filtro del gasolio o si cambia una volta si e una no ome quello dell'olio?

pinulandia

#9
SPOLOTO ho appena fatto una simulazione per i ricambi della mia focus del 2010 sw 1.6 tdci 109cv.
a parte qualche marca di differenza guarda la differenza di prezzo finale.

Io i codici dei ricambi li ho avuti chiamando l'officina ufficiale ford dove vado di solito.

http://www.mister-auto.it/it/carrello/


http://www.autozona.it/Show_Big_Cart.asp?HSD=1


http://www.shop-ricambiauto.it/cgi-bin/atm_shop.pl?dsco=30&language=it&ansicht=autoteile&suche=autoteile&shoba=show


Naturalmente io non ho intenzione di cambiare il filtro gasolio quindi considera un pò te.

AngeloB

Citazione di: pinulandia il 27 Marzo 2013, 09:06:58
Ragazzi ma facendo il tagliando dei 40000km, devo obbligatoriamente cambiare il filtro del gasolio o si cambia una volta si e una no ome quello dell'olio?

La mia ha più di 50000 km e non l'ho ancora mai cambiato, da libretto lo porta ogni 3 anni o 60000 km. Visto che ce l'ho già da un anno forse forse mi sa che lo monto

AngeloB

Con link che hai postato io vedo solo i carrelli vuoti. Guarda qui sulla baia, come prezzo mi sembra buono

pinulandia

Angelo b, io sinceramente sto pensando di non cambiarlo.
ai 60000, quindi il prossimo anno, pensa a dio.

pinulandia

buon prezzo, ma io già l'olio ce l'ho!

pinulandia

in effetti è vero. stano il carrello era pieno e adesso è vuoto.
cmq il promo link dava 96€, il secondo 107 e il terzo 106. i pezzi di ricambio erano gli stessi a parte 1 filtro. ma la differenza economica tra una marca di filtro ed un'altra era quasi uguale.

squillino

Ciao a tutti, io ho comprato i ricambi per la mia focus da   www.bluricambi.it    e visto che il catalogo online non mi dava solo una opzione li ho chiamati al numero di telefono che mi hanno indicato.
I prezzi sono più bassi rispetto a Misterauto (li ho confrontati scrivendo gli stessi codici e la velocità di consegna è stata ottima.
In questi giorni ho trovato un altro sito
    www.autoricambiok.it    che senza registrazione ti permette di vedere i prezzi (ancora più bassi rispetto bluricambi.it) e sto vedendo se comprare i filtri per la grande punto di mia moglie.
Un altro sito ricco di ricambi è http://ricambiodauto.com/
Se ne avete altri da consigliare ve ne sarei grato...
Ciao ciao squillino

pinulandia

Ragazzi oggi ho comprato i ricambi e spendendo 88,19€ su autozona ho portato a casa 1 filtro olio, 1 filtro aria, 1 filtro abitacolo e il filtro gasolio. Su mister- auto veniva 12 € in più. Che c'è ne sembra?

squillino

Non male direi, mi metti i codici che hai comprato così faccio prima a fare le verifiche sui vari siti?? Come ti dicevo sto "testando" vari siti per vedere dove i ricambi costano meno quelli che sto guardando sono:
atozona
bluricambi
misteruto
autoricambiok
autoaccessori24
ricambiauto.com
Ciao

pinulandia

Squillino io te li posso mettere, ma la ford mi ha dato i codici in base al telaio della mia auto. cmq di seguito i codici.

Filtro olio --> 1359941
Filtro aria --> 1708877
Filtro aria abitacolo --> 1315687
Filtro gasolio --> 1386037

Pastiglie freni anteriori --> 1753844
Pastiglie freni posteriori --> 1753860

Se cerchi su autozona.it non troverai riscontro per le pastiglie sia ant che post. mandagli una mail e loro ti risponderanno dandoti il codice corretto. Purtroppo sotto qst punto di vista non mi fido e dato che il prezzo si aggira per le anteriori attorno alle 50€ preferisco prendere le originali.

Comunque a me hanno risposto dandomi questi codici
gdb1583+gdb1621

Spero di esserti stato utile, cmq come scritto sopra ti conviene chiamare qualsiasi concessionaria Ford e farti dare i codici esatti per quanto riguarda la tua auto. Appena avrò la cinghia distribuzione e quella dei servizi ti mando i codici.

pinulandia

#19
Squillino oggi intorno le 11 mi hanno consegnato il tutto. Di seguito le foto di cosa ho comprato. L'olio lo avevo comprato prima, ma comunque autozona.it il castrol edge lo vende a € 15,11 contro i 18,90/19,90 dei vari siti e negozi.
Fai un pò te.


















Strap


pinulandia

Ho visto ma ci sono le spese di spedizione e 1 litro viene a costare 22€. Io con tutto rispetto per la castrol, uso elf da 2 anni sulla macchina di mia moglie e mi trovo bene. Poi è un olio montato su auto francesi 

marcovola

Ragazzi come già detto ho problemi con etis e dato che devo ordinare il kit ricambi vorrei sapere se qualcuno magari in privato potrebbe col mio numero di telaio leggere per me i codici!!!
Grazie anticipate e una birra virtuale a chi mi aiuterà  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pinulandia

Io nn ho Etis. Cosa devo fare per averlo?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

si, solo che non ha le specifiche ford...

pinulandia

#26
Strap allora non è buono se nn ha le specifiche Ford. Io ti confesso una cosa. Sono stato in parte criticato per avere preso l'olio elf, perché molti dicono che è scadente, ma invece io mi son sempre trovato bene anche perché con il castrol o il selenia o qualsiasi altra marca non ne saprei trovare differenze. Comunque fino a qualche anno fa nemmeno si cercavano queste caratteristiche e adesso sono diventate più importanti del cambio stesso. Io mi ricordo che cambiavo olio e l'unica cosa che si guardava era la marca e la gradazione. Io ho preso elf perché l'ho trovato ad eccellente prezzo e dalle caratteristiche richieste in Ford, ma se al prossimo cambio olio, 60000km, dovessi trovare in giro uno shell 5w30 o un api 5w30 che non ha le caratterische desiderate lo metto lo stesso perché secondo me nn succede nulla. C'è gente che nemmeno sa come si apre il vano motore e a volte mette qualsiasi olio appena gli si accende la spia. Qst gente, ne conosco parecchia, non si fa seghe mentali arriva e rabbocca e per loro e' tutto ok e non hanno mai avuto un problema e io devo dannarti la vita? Anche con i ricambi che ho preso sul
Web per il tagliando ho preso nn proprio input scadenti ma se a disposizione avevo tre filtri di tre fasce di prezzo, la mia scelta e' scaduta su quel prezzo centrale. Tanto quasi tutti i filtro sono quasi uguali. Certo che pagare un filtro della bosh 99 quando ne prendi uno della mann filter che sono costruiti entrambi dallo stesso fabbricante a 20€, se permetti non ho più intenzione di regalare soldi a queste fabbriche blasonate. Apriamo gli occhi e nn facciamoci più fottere i soldi.

pinulandia

#27
Per me si tratta di merchandising. Comunque ognuno e' libero di scegliere e dare quello che vuole.

pinulandia

Oggi ho effettuato il tagliando. Il meccanico l'ho preso convenzionato su autozona.it e dopo circa 2 ore di lavoro ho pagato 40€. Cambiando tutti i filtri e l'olivo non ci sono entrati 4 litri ma meno. Di seguito al foto di quanto me ne è rimasto oltre la bottiglia di 1 litro chiusa che userò per i ranocchi. Cmq in 40000km ho solo traboccato 1 volta dopo circa 10000km ma l'auto era nuova.

http://imageshack.us/photo/photo/38/imagellmk.jpg/

pinulandia

Alla fine cosa scopro? Che la Ford al tagliando dei 20000km uso il filtro Ugo filter come quello che ho preso io è che alcuni mi dissero che era scadente.

🡱 🡳