Ticchettio motore

Aperto da saf89, 07 Aprile 2013, 13:44:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saf89

Ciao a tutti ho una focus 2.0 tdci 136 cv e ho notato che il motore emane un ticchettio e un aumento del fumo a motore freddo.
Di cosa potrebbe trattarsi?

ernesto

anche la mia lo fa, non capisco ancora se dipenda dagli iniettori, o dalle punterie idrauliche, lo sento soprattutto in rilascio, comunque sia anche a velocità costante intorno a i 2000 giri, dico che non capisco, in quanto poco dopo il tagliando, il rumore lo faceva lo stesso, molto meno quando ho messo l'aditivo nel gasolio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

saf89

Hai il mio stesso motore?

ICEMAN

anche io ho un ticchettio...lo fà al minimo...la portai in ford a sostituire le punterie idrauliche pensando fosse quello ma niente...rumore rimasto...
però lo fà solo al minimo...se accelero non aumenta...quindi punterie escluse...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

saf89

Io a freddo ho anche un po il minimo ballerino

ICEMAN

allora falla controllare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

saf89

Avevo gia portata in ford ma nulla non sono riusciti a risolvere nulla

ICEMAN

neanche per il minimo irregolare ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

saf89

No nulla forse dipende dal motore psa

ernesto

ho il tuo stesso motore se leggi i miei dati in basso, per il minimo ballerino, devi vedere un'attimino i sensori maf e iat se non sono da pulire, incidono sulla centralina e quindi sul minimo pulizia maf e iat
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

saf89

Ti traballa un po auto da fredda?

saf89

Dove si trova il sensore IAT?

27 Rosso

Citazione di: saf89 il 08 Aprile 2013, 14:00:56
Dove si trova il sensore IAT?
Nella risposta,  Ernesto  ti ha messo il link, quello sottolineato.

saf89

Si ho visto ma non é lo stesso mio motore

ernesto

non l'ho mai cercato, ma devi vedere sul circuito di aspirazione, trovi  sia l'uno che l'altro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳