Assetto a Ghiera Consiglio

Aperto da Assordante, 09 Aprile 2013, 11:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Salve ragazzi pensavo ad un ghiera poco costoso per la mia auto che fa appena 500 km al mese ormai...ho visto questo che mi sembra decente, ma sono ignorante in materia e chiedo a voi esperti!

http://www.subito.it/vi/38103051.htm

che ne pensate????

su focus II berlina 5p!
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

belli...

però poi che fai ad ogni percorso ti metti a regolare l'assetto???

che io sappia quelle regolazioni sono utili per determinati usi...tipo pista...gli ammortizzatori classici sono tarati per un uso misto e non specifico...

però sò belli...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Assordante

Citazione di: iceman il 09 Aprile 2013, 11:47:48
belli...

però poi che fai ad ogni percorso ti metti a regolare l'assetto???

che io sappia quelle regolazioni sono utili per determinati usi...tipo pista...gli ammortizzatori classici sono tarati per un uso misto e non specifico...

però sò belli...;)

li regolo su un - 3cm come se avessi su le molle!!!
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#4
suca

Assordante

Citazione di: kevin21 il 09 Aprile 2013, 12:05:26
A parte il fatto che si trovano a meno.. JOM (o TA Technic, stessa roba) sono assetti economici, con tutti i difetti del caso. In primis le ghiere che arrugginiscono (non sono inox, ma semplice acciaio galvanizzato), poi le molle che si snervano ecc ecc
Poi fai come vuoi.. ma io ammortizzatori/freni/pneumatici li metto buoni.

Pensavo alle sole molle ma rovinano gli ammo...
Si vis pacem, para bellum...

Naomo

#6
suca

Assordante

Citazione di: kevin21 il 09 Aprile 2013, 12:09:11
Allora prenditi un fisso e spendi circa  uguale, e di qualità sicuramente migliore

solo molle intendi??
Si vis pacem, para bellum...

ernesto

quello che mi chiedevo anche io, la qualità, dato il prezzo, che è molto irrisorio per quel tipo di ammo, devo dirti però che le ghiere che arrugginiscono, puoi farle nichellare o cromare prima di montarle, e di tanto in tanto le tratti con il WD40 che lascia un film protettivo da paura, (ho trattato la espansione del mio kart 10 anni fa ancora non si ossida), basta spruzzarlo sopra e stenderlo con una pezza qualsiasi, per le molle, le prendi buone, il costo di quelle buone, è intorno al costo del solo kit da te segnalato, se gli ammo fanno un buon lavoro, con circa 700€ te la cavi, ma se vuoi stare tranquillo, con qualcosa di più prendi il meglio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

credo intenda tutto...ammo+molle.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Assordante

solo molle succede qualcosa?
Si vis pacem, para bellum...

Naomo

#11
suca

Assordante

Citazione di: kevin21 il 09 Aprile 2013, 12:37:44
Esatto

Le molle le monti se hai gli ammortizzatori "nuovi", non ha senso mettere le molle su un ammortizzatore già vecchio e scarico
Poi anche con le molle bisogna andarci cauti, se monti delle Eibach da -30 gli ammo originali reggono senza problemi.. se inizi ad andare su delle molle che scendono di più (H&R ad esempio) lì sì che sfasci tutto

si si ma non voglio scendere troppo un -3 cm va più che bene!!!
Si vis pacem, para bellum...

Naomo

#13
suca

Assordante

Citazione di: kevin21 il 09 Aprile 2013, 12:54:15
Allora le Eibach son più che sufficienti (scendono 3 cm scarsi sulle 1600, tu hai il 1800 che è leggermente più pesante qualche mm lo recuperi. Resta altina dietro però, ti avviso). Costano 200€ scarsi in Ford a cui devi aggiungere il montaggio. Un meccanico te lo farà per una settantina di euro.
Gli ammo quanti km anno???

è proprio dietro che la voglia far scendere -.-''
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

cmq scusa non avevo letto, ho su 140 mila km...fatti tutti su asfalto e con l'auto MAI carica...infatti è ancora abbastanza rigida...
Si vis pacem, para bellum...

el peck

..sconsiglio vivamente la sola sosttuzione delle molle, soprattutto se gli ammo non sono nuovi..ho montato il kit ford - eibach pro-kit....e la macchina è molto peggiorata..i miei ammo hanno 125000km..prossima spesa...bilstein b8.....

Naomo

#17
suca

🡱 🡳