Dilemma distribuzione (135.000 km) post revisione globale

Aperto da Dadoo, 10 Aprile 2013, 16:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi, ormai nell'ottica di rinnovare completamente la cmax del 2005 ho provveduto e sto provvedendo in coincidenza della scadenza della revisione a:

- Sostituzione degli ammo anteriori esplosi , trovati originali online a 170€
- Sostituzione degli ammo posteriori su consiglio del mecca, trovati originali online a 145€
(in ford prezzo massimo 120€ cadauno percui direi bel risparmio)
- Purtroppo ho dovuto cambiare tutto il sistema di apertura del cofano anteriore ... 70€ tutto il pezzo in ford
- Revisione
- Tagliando globale con sostituzione di tutti filtri
- Sostituzione e riverniciatura maniglia anteriore sx che ho rotto dopo essermi incollato il cancello elettrico del garage (dopo 15 anni doveva accadere prima o poi) ..... costo in fordo 60€ grezza da verniciare
- Lucidatura dei vetri faro anteriori ingialliti dagli anni

a questo punto mi resta il dilemma della distribuzione, ormai spesa per spesa a sto punto, con 135.000Km ed 8 anni di vita che faccio ? Secondo voi è il caso di farla ? Devo ancora sentire il parere del mecca che per fortuna è un amico di famiglia percui spesso seppur non-Ford da lui riesce a limare le spese delle manodopere che non è poco rispetto a quelle della Ford.

Avete altri consigli da aggiungere e/o pezzi da controllare e sostituire ?

Grazie


legis

Fai anche la distribuzione e visto che ci sei anche la pompa dell'acqua. Stai spendendo tanti soldi ti conviene fare le cose per bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Dadoo

link e/o idee per risparmiare ? distribuzione  e pompa acqua

Pasquale S

e si anche io farei la distribuzione,pompa acqua e  servizi
con 300-350€ ti togli il pensiero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Anche a me il meccanico ha detto che la disrtibuzione/pompa acqua di solito la fa ai 120.000/140.000 km credo meglio non rischiare tanto più che ha già 8 anni.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

splendida c-max

meglio farla....cosi stai con il pensiero tranquillo.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

canar8

si fai distribuzione e pompa dell'acqua, io sono arrivato a 220.000 km tranquillamente la prima distribuzione l'ho fatta a 120.000 con pezzi ford è una spesa di quasi € 500 se non ricordo male, la seconda che ho fatto da poco ho preso i pezzi on-line sotto consiglio di  pasquale è ho speso € 220.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

pupi73

Quindi sui 120.000km e sette anni di vita della macchina ci si può arrivare tranquillamente...! Non vorrei farla quest'anno. Ma il prossimo. Addirittura la ford la da a 200.000km se non erro.

canar8

eh si ho 220.000 km, comunque la prima distribuzione completa l'ho fatta 2 anni fà.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Dadoo

#9
ragazzi ma il kit distribuzione originale Ford è composto da:
CINGHIA DISTRIBUZIONE
CUSCINETTO TENDICINGHIA

c'è altro ?
lo chiedo perchè originali su internet se ne trovano diversi ed a diversi prezzi

che poi ragazzi, i rivenditori mi dicono che la cinghia e Dayco e i cuscinetti Ina, praticamente compri solo lo scatolo Ford

Pasquale S

3 pezzi
cinghia,cuscinetto e tenditore
quella di primo equipaggiamneto è dayco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

v isto che stai cambia anche l'olio del cambio e controlla la guarnizione della coppa nel caso cambi pure quella poi stai in una macchina nuova! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

misterno

135 mila km e 8 anni di vita, se pensi di tenerla ancora per altri 10 anni e 150 mila km.... bè allora puoi rimandare, altrimenti sostituiscila insieme alla pompa dell'acqua. Considera che per la cmax 1.6 110 cv la ford la dà per 240 mila km, solo che a 125 mila la mia cmax ha iniziato a perdere dalla pompa, quindi fatto tutto il lavoro: acquistati i pezzi dal ricambista di fiducia per 120 euri (la pompa se ricordo bene era rhiag, la cinghia non ricordo) poi 200 euri al meccanico (fatturati) il quale ovviamente ha sostituito anche il refrigerante e data una controllata generale con rabbocco di 1/2 kg di olio.

Dadoo

ma si dai alla fine è da fare 135000Km.... orrmai sto davvero revisionando tutto. dopo quanto esposto al primo post, gia solo avere 4 ammo nuovi sembra un altra macchina.
Mi manca distribuzione e pompa acqua.... più una bella rinnovata ai fari anteriori e qualche piccolo ritocco di carrozzeria.
Finche vanno ste auto conviene tenerle perchè con famiglia la cmax non si batte a mio avviso, e quella nuova è si bella, ma a me la plancia interna stile Boing 767 con 200 pulsanti non mi piace ! ;-)

Penso che aggiungerò anche il bracciolo centrale Arm Rest a sto punto

Dadoo

Ragazzi, secondo voi 120€ per il solo kit distribuzione originale Ford sono una buona cifra ?
La pompa dell'acqua invece pensavo di mettere un altra marca , anche se non ho idea di quanto costi quella originale Ford.

Bravo80

#15
Sul libretto di uso e manutenzione la Ford specifica 240.000 Km o in alternativa allo scadere dei 10 anni, l'altro giorno che ho ritirato la mia C-max 110 dal meccanico Ford per pulizia iniettori, mi ha confermato quello che dice il libretto.
Per Dadoo puoi prendere anche una pompa after market ma cmq di marca.

🡱 🡳