Usa: bimbo 4 anni spara e uccide amichetto di 6 anni

Aperto da laky luciano, 10 Aprile 2013, 21:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laky luciano

Il bambino americano di sei anni colpito da un proiettile sparato per sbaglio da un amichetto di quattro non ce l'ha fatta. E' morto dopo ore di agonia in un ospedale del New Jersey. La pistola, una calibro 22, era stata lasciata incustodita dai genitori del più piccolino che per gioco avrebbe premuto il grilletto. Anche se non si esclude che il colpo che ha raggiunto la vittima alla testa sia partito dopo che l'arma è caduta in terra.

Non trovo le parole per commentare quest'articolo..............

abega

... sperando che nonn ci sia una versione diversa...

ernesto

destino.................................... per mano dell'amichetto
a causa dei suoi genitori.....................................................
era scritto...................................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

la faranno finita prima o poi con queste armi ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Squalo71

Era scritto un c@zzo!
Quando si ha un'arma in casa, si adottano tutte le misure di sicurezza necessarie!
po@@a pu@@@n@, la maggior parte dei guai deriva sempre dalla non osservanza delle norme di sicurezza.
Ad esempio le norme ministeriali impongono dei controlli che sembrano da deficienti, ma stai sicuro che se le segui non farai male nè agli altri nè a te stesso.

Il detentore dell'arma secondo me va perseguito con l'accusa di omicidio colposo!

...senza contare lo shock subito dal bambino "omicida"...

brinde

non riescono proprio a limitare la vendita di armi, e non era una grossa riforma :(

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/senato-usa-boccia-riforma-su-armi-obama-giorno-vergognoso-20130418_080721.shtml

New York, 18 apr. (TMNews) - "Per Washington è un giorno piuttosto vergognoso". Così il presidente americano Barack Obama ha commentato la mancata approvazione da parte del Senato Usa della nuova legge bipartisan sulla vendita di pistole e fucili. "Chi rappresentiamo?", ha detto Obama, visibilmente arrabbiato, riferendosi al 90% degli americani che chiede controlli più severi.

In Senato i voti a favore sono stati solo 54, mentre il numero minimo doveva essere 60. L'emendamento riguardava il background check, un documento da presentare all'acquisto un'arma, come garanzia sul proprio passato. Sarebbe stato necessario anche per la compravendita nelle fiere e su internet, ma non tra privati, come chiedevano i democratici.

"Questo - ha promesso Obama - è solo il primo round". Prima di lui aveva parlato un padre delle vittime della scuola di Newtown, in Connecticut. "I nostri cuori sono rotti, ma non il nostro spirito - ha detto il papà di Daniel, morto per un colpo di arma da fuoco a 7 anni - siamo delusi, ma non sconfitti".

Intorno a Obama c'erano alcuni famigliari delle vittime, l'ex deputata Gabby Giffords, sopravvissuta a una sparatoria in Arizona, e il vicepresidente Joe Biden, che poco prima del voto aveva detto: "Spero in Dio che ci siano 60 persone che abbiano il coraggio di lottare per il buonsenso".
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

laky luciano

Un bambino americano di appena 5 anni ha ucciso la sorellina di 2 anni con un fucile calibro 22 progettato specificatamente per bambini che gli era stato regalato lo scorso anno e con cui sparava abitualmente. La madre dei bambini si trovava in veranda quando ha udito lo sparo e si è precipitata in casa. La tragedia è avvenuta in Kentucky.

La pistola con cui il bambino ha ucciso la sorellina è un lungo fucile calibro 22 della Crickett progettato apposta per i bambini. Un regalo ricevuto l'anno scorso e conservato in un angolo di una stanza. «I genitori non sapevano che ci fossero ancora munizioni dentro», ha detto il medico legale riportando sempre le parole della madre dei bambini.

Come ca@@o si fa a regalare un fucile VERO a un bambino di 4 anni. Questi sono genitori da mettere in galera e buttare le chiavi.

Ma, ancora più vergognoso è lo slogan con cui la ditta costruttrice pubblicizza questo tipo di arma:
"My first rifle" (Il mio primo fucile), è lo slogan che la Crickett, la casa produttrice del fucile specializzata in armi per bambini, utilizza sul suo sito web. Il fucile calibro 22, oltre ad avere le dimensioni adatte per essere imbracciato dai più piccoli, è prodotto in vari colori, tra cui il rosa per le bambine.

Focvs89

Citazione di: laky luciano il 04 Maggio 2013, 00:09:52
Un bambino americano di appena 5 anni ha ucciso la sorellina di 2 anni con un fucile calibro 22 progettato specificatamente per bambini che gli era stato regalato lo scorso anno e con cui sparava abitualmente. La madre dei bambini si trovava in veranda quando ha udito lo sparo e si è precipitata in casa. La tragedia è avvenuta in Kentucky.

La pistola con cui il bambino ha ucciso la sorellina è un lungo fucile calibro 22 della Crickett progettato apposta per i bambini. Un regalo ricevuto l'anno scorso e conservato in un angolo di una stanza. «I genitori non sapevano che ci fossero ancora munizioni dentro», ha detto il medico legale riportando sempre le parole della madre dei bambini.

Come ca@@o si fa a regalare un fucile VERO a un bambino di 4 anni. Questi sono genitori da mettere in galera e buttare le chiavi.

Ma, ancora più vergognoso è lo slogan con cui la ditta costruttrice pubblicizza questo tipo di arma:
"My first rifle" (Il mio primo fucile), è lo slogan che la Crickett, la casa produttrice del fucile specializzata in armi per bambini, utilizza sul suo sito web. Il fucile calibro 22, oltre ad avere le dimensioni adatte per essere imbracciato dai più piccoli, è prodotto in vari colori, tra cui il rosa per le bambine.
fucile per bambini...baah che c#@#@o di mondo!!!!!!!!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

Citazione di: Squalo il 16 Aprile 2013, 18:22:35
Era scritto un c@zzo!
Quando si ha un'arma in casa, si adottano tutte le misure di sicurezza necessarie!
po@@a pu@@@n@, la maggior parte dei guai deriva sempre dalla non osservanza delle norme di sicurezza.
Ad esempio le norme ministeriali impongono dei controlli che sembrano da deficienti, ma stai sicuro che se le segui non farai male nè agli altri nè a te stesso.

Il detentore dell'arma secondo me va perseguito con l'accusa di omicidio colposo!

...senza contare lo shock subito dal bambino "omicida"...

no, se rileggi il mio post, prima di era scritto, ho messo a causa dei genitori, era scritto, è tutto "scritto", quando arriverà la mia o la tua ora, è scritto, stai tranquillo, come era scritto che il fucile carico abbandonato in un angolo, fosse imbracciato dal bimbo, che lo punta alla sorellina e la ammazza, o come se il tale  X quel giorno non usciva di casa, non rompeva la macchina ecc. le norme, servono, ma anche se rispettate, spesso  non prevengono la tragedia, anche se evita molti incidenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Squalo71

Ernesto, non ce l'avevo con te. Ce l'ho con quei genitori delinquenti che a momenti non sanno nemmeno di avere dei figli.
Po@@a pu@@@n@, ma possibile che ti regalano un fucile per i tuoi figli (giocattolo) e tu lo lasci incustodito per un anno???
Questi genitori non dovrebbero più avere il diritto di tenere i propri figli, per manifesta negligenza!

Lo dico da padre di due figli, che ha avuto in mano un'arma da fuoco (ora non l'ho più) ma di cui i miei figli e tutti gli altri familiari non sanno nemmeno di che colore fosse.

ernesto

Citazione di: Squalo il 04 Maggio 2013, 14:20:59
Ernesto, non ce l'avevo con te. Ce l'ho con quei genitori delinquenti che a momenti non sanno nemmeno di avere dei figli.
Po@@a pu@@@n@, ma possibile che ti regalano un fucile per i tuoi figli (giocattolo) e tu lo lasci incustodito per un anno???
Questi genitori non dovrebbero più avere il diritto di tenere i propri figli, per manifesta negligenza!

Lo dico da padre di due figli, che ha avuto in mano un'arma da fuoco (ora non l'ho più) ma di cui i miei figli e tutti gli altri familiari non sanno nemmeno di che colore fosse.

la negligenza e l'ignoranza è vero, esistono dei genitori negligenti, quel fucile però era vero e non giocattolo e lo produce un'azienda americana propio per iniziare i bimbi alle armi da fuoco, addirittura di colore rosa per le femminucce.  la negligenza e l'ignoranza dei genitori, appunto come tu dici, è stata nel fatto di non conservare l'arma da fuoco in un'armadio e scarica come si fa in italia, addirittura mio padre il suo fucile da caccia lo teneva in 2 pezzi,  e le cartucce in un'altra stanza e ci spiegava continuamente il pericolo, in america è diverso, diciamo che un'arma da fuoco in america sta ad un motociclo in italia come la negligenza e l'ignoranza americana sta a quella italiana, l'equazione è per dirti che in italia, non muoiono ammazzati da armi da fuoco, ma da motorini super elaborati e da una condotta di guida inqualificabile, sempre riconducibile a mio avviso alla negligenza e l'ignoranza dei genitori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳