La spia immobilizer si accende in marcia

Aperto da SalvaConNome, 07 Maggio 2013, 09:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SalvaConNome

Buongiorno a tutti,
ho una Focus 1.6 TDci 90CV del 2010 sempre tagliandata.

Da un po' di tempo ho notato che la spia dell'immobilizer si accende durante la marcia.
Non sono riuscito ad identificare nessuna corrispondenza con altri eventi se non un "ammutolimento" dello stereo di circa mezzo secondo quando la spia si accende. Dopo qualche secondo (circa 10) la spia si segne.

Ho provato a sostituire le batterie della chiave (l'auto ha il pulsante power start, quindi la chiave la uso solo come telecomando) e ad usare la chiave di scorta (non ho ancora provato ad usare la chiave direttamente nel blocco di accensione...).

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Tra pochi giorni dovrò fare un viaggio piuttosto lungo in autostrada e, visto che fra un mese ho il tagliando, vorrei evitare di portarla adesso in officina, mi posso fidare secondo voi?

Grazie,
Simone

focus style

Ciao "SalvaConNome", innanzitutto Benvenuto. Puoi permetterci di approfondire la tua conoscenza presentandoti nell'apposita sezione.

Per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a fare il test del cruscotto per vedere se ci sono errori? Se non sai come si fa puoi seguire la semplicissima guida pubblicata da Able007

SalvaConNome

Ti ringrazio, provo subito a fare il test.
Per quanto riguarda la mia presentazione non credo sia particolarmente interessante... :)
Mi sono iscritto perché leggendo i vostri post mi sembrate preparati e volevo avere un vostro parere.

Grazie per adesso, mi farò vivo tra qualche ora con i risultati del test.

Simone

🡱 🡳