Booster RCA

Aperto da spostman, 09 Maggio 2013, 12:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

Buongiorno a tutti,

mi sono deciso oggi pm procedo ad migliorare l'impianto stereo della mia Focus ma visto che per adesso non voglio e non posso cambiare la sorgente originale ho comprato un accessorio che si chiama Booster RCA che mi dicono che serve per ponticellare le casse posteriori dalla radio e farsi che ci sia RCA sulla sorgente cosi facendo posso istallare Amplificatore e Subwoofer che montero' se riesco pm stesso in futuro invece cambio le 4 casse.

Suggerimenti?

avete mai istallato questo aggeggio se si avete foto/guide della procedura?

Grazie a tutti ragazzi
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

luckya

Citazione di: spostman il 09 Maggio 2013, 12:06:53
Buongiorno a tutti,

mi sono deciso oggi pm procedo ad migliorare l'impianto stereo della mia Focus ma visto che per adesso non voglio e non posso cambiare la sorgente originale ho comprato un accessorio che si chiama Booster RCA che mi dicono che serve per ponticellare le casse posteriori dalla radio e farsi che ci sia RCA sulla sorgente cosi facendo posso istallare Amplificatore e Subwoofer che montero' se riesco pm stesso in futuro invece cambio le 4 casse.

Suggerimenti?

avete mai istallato questo aggeggio se si avete foto/guide della procedura?

Grazie a tutti ragazzi

Lo hai già comprato?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

spostman

si si perchè nel box avevo già tutto del vecchio impianto mi mancava solo il modo di collegare i cavi RCA alla radio ed ho trovato questo sistema. perchè?
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

luckya

Citazione di: spostman il 09 Maggio 2013, 12:26:15
si si perchè nel box avevo già tutto del vecchio impianto mi mancava solo il modo di collegare i cavi RCA alla radio ed ho trovato questo sistema. perchè?

Ah ok!
Se è così va bene in quanto hai già tutto del vecchio impianto ed è l'unica soluzione per riutilizzare i vecchi accessori.
Quegli aggeggi altro non sono che degli attenuatori di potenza.
L'autoradio funziona convinta che ci siano attaccati ancora gli altoparlanti, dal booster rca esce invece un segnale attenuato ed "adattato" per essere inviato agli amplificatori ed al subwoofer.
Quindi quello che ti puoi aspettare è una maggiore potenza e dei bassi più potenti, e questo è lo scopo della modifica.
Quello che non ti puoi aspettare è un miglioramento della qualità del suono in quanto stai comunque utilizzando un suono proveniente dall'amplificatore dell'autoradio che ha una qualità inferiore a ciò che avresti potuto ottenere dagli eventuali RCA delle autoradio.

Però, visto che hai già tutto, hai fatto la scelta migliore rispetto ai costi.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

spostman

Grazie della tua opinione si infatti il mio ragionamento è stato proprio questo cosi facendo monto tutto è subito quando decido di cambiare la sorgente farò i collegamenti corretti ed l unica cosa che andrò ad eliminare è il booster (costo di 22€) quindi visto la cifra mi passo il capriccio di iniziare ad montare il tutto ed gustarmi un po di "bassi" in macchina
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

luckya

Citazione di: spostman il 09 Maggio 2013, 12:50:49
Grazie della tua opinione si infatti il mio ragionamento è stato proprio questo cosi facendo monto tutto è subito quando decido di cambiare la sorgente farò i collegamenti corretti ed l unica cosa che andrò ad eliminare è il booster (costo di 22€) quindi visto la cifra mi passo il capriccio di iniziare ad montare il tutto ed gustarmi un po di "bassi" in macchina

22 euro è un prezzo onestissimo, hai fatto più che bene

anche io ho riadattato un vecchio kit Alpine 2 vie senza comprare altoparlanti specifici per la Focus ed ho fatto gli adattatori con due sagome in legno proprio per non spenderci quasi nulla.

Per curiosità, che amplificatore hai?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

spostman

Ciao in questo momento non ricordo la marca ho iniziato i lavori due giorni fa pm se dovrei finire cosi appena possibile carico le foto sul sito "amplificatore compreso"

per quanto riguarda il "Remote" non essendo riuscito ad trovarlo nel cablaggio radio ho optato per un sistema diverso ovvero: ho preso un 12v dal portaoggetti Cavo antifurto ed messo tutto sotto interruttore cosi facendo Evito qualsiasi assorbimento di corrente quando esco dalla car metto il pulsantino in OFF ed escludo totalmente l'impianto idem se voglio evitare di azione l impianto lascio il pulsalte in OFF secondo me è una cosa molto comoda
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

ernesto

guarda in questo schema, che il remote c'è, provalo con un tester se clicchi sull'immagine si ingrandisce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andreabix79

io ho usato un Hertz HDP4 (4x150WRMS) che ha già gli ingressi HIPW e si remote automatico sugli stessi: merita
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

spostman

Ottimo direi .. scusate ma la fotocamera è andata ko con le foto dentro (avevo solo le foto del lavoro fatto) quindi per adesso non carichero' foto, sono felice del risultato ottenuto ma visto che la prossima settimana festeg. il compleanno potrei anche farmi un bel regalo di una radio nuova per la mia car quindi rivedere un pochetto l impianto
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

🡱 🡳