comandi al volante sony

Aperto da nrgs4, 09 Maggio 2013, 14:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrgs4

ho sostituito lo stereo sony originale con un sony multimediale predisposto per i comandi al volante, praticamente dietro ci andrebbe un jack 3 poli per abilitare questa funzione. Una volta avevo montato su un'altra auto uno stereo sony con comandi al volante  compresi nel pacchetto a forma di pomello e si collegava appunto con un jack a 3 poli. Sulla focus ho notato che comando dietro lo sterzo escono proprio 3 cavi, lo stereo di serie è sony... facendo due più due penso che si possa adattare la situazione per abilitarlo senza interfacce da 100€... qualcuno ci ha provato? sapete dirmi quali sono questi 3 cavi che escono dal pomello nello spinotto dietro lo stereo?

AngeloB

Dai comandi al volante escono solo 2 fili. Li ho smontati personalmente sia su Sony System che su 6000 CD

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

quoto Angelo
è un comando resistivo tipo il cruise control
a ogni pulsante  corrisponde un valore in ohm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nrgs4

Se smontate il pomello ci arrivano 3 fili, forse uno di questi porta la 12 o 5 volt mentre gli altri due sono il segnale e vanno allo stereo, nel jack che esce dal mio stereo a 3 poli sicuramente in uno c'è la tensione negli altri 2 ci ritorna il segnale, quali sono questi 2 fili nella spinotiera dello stereo?

AngeloB

Allora non stiamo parlando della stessa cosa. Che intendi come pomello? Hai una foto?
io sono sicuro che dal joystick sotto alla leva delle frecce a sinistra del volante arrivano 2 fili, l'ho smontato martedì l' ultima volta. E ne sono più che sicuro perché ci smadonnai tanto per far funzionare i comandi al volante sul cinesino   
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ROPER

Alla fine ci sei riuscito a far funzionare i comandi al volante con il cinesino  ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

AngeloB

Si era una questione di cablaggio

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ROPER

Io no, ci sono due fili che escono dal telecomando Ford e due dalla radio, ho provato a collegarli in tutti i modi ma quando devo configurarlo è come se l'autoradio non lo sentisse proprio, quindi mi sono arreso, ma sarebbe una comodità.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

AngeloB

Citazione di: roper il 12 Maggio 2013, 18:07:50
Io no, ci sono due fili che escono dal telecomando Ford e due dalla radio, ho provato a collegarli in tutti i modi ma quando devo configurarlo è come se l'autoradio non lo sentisse proprio, quindi mi sono arreso, ma sarebbe una comodità.

Posta le foto del cinesino e dai uno sguardo qui, è molto probabile che risolvi ;)

🡱 🡳