Ford Focus 1600 Turbo diesel - avaria motore

Aperto da RobbyConti, 13 Maggio 2013, 11:20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobbyConti

Buongiorno a tutti.
Con le Ford mi sono sempre trovata bene, ma quest' ultima mi sta facendo impazzire. Focus 1600 turbo diesel, 130.000 km. A dicembre mi si spegne per 2 volte e mi si accende la spia "Avaria Motore". Vado dal pompista e mi cambia la valvola ERG; dopo neanche 200 km steso problema: torno dal pompista e mi riscontra un problema di sovra-pressione motore, mi controlla alcune cose, azzera l' errore e mi dice"prova la macchina, se dovesse ripresentarsi il problema torna". Altri 150 km e di nuovo stesso problema. Torno di nuovo dal pompista, risposta " metti il blu diesel e vedrai che risolvi il problema". Già mi girano parecchio le scatole perchè la macchina dovrebbe andare bene anche con il diesel normale....
Di nuovo steso problema...ora la macchina è dal meccanico...ipotesi di diagnosi : forse sono le candelette!
Qualcuno ha avuto problemi simili?
A me si accende la spia quando sono in sorpasso e il motore è leggermente su di giri...
   

Pasquale S

le candelette danno l'errore avaria motore se bruciate tutte e 4
ma in diagnosi dovrebbe dare un errore preciso
e la macchina dovrebbe andare in protezione non superando i 3000 rpm

a te il messaggio ti esce fuori nel momento in cui richiedi potenza
potrebbe essere il filtro gasolio visto che l'egr  è nuova

n.b.
fai la tua presentazione nella sezione presentati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

soprattutto cambia pompista, non mi sembra quello giusto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

quoto...
facile andare a tentativi...e sopratutto consigliare blu diesel...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳