Fili nella plancia

Aperto da nuvolare07, 19 Maggio 2013, 18:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuvolare07

ciao a tutti, Oggi smontando la plancia, mi sono accorto che ci sono questi fili, ma non vi è il pulsante... sapete a cosa servono?





Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ernesto

un connettore è lo sbrinatore post, l'altro è lo sbrinat cristallo ant, c'è ne è un'altro, ma non ricordo la funzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nuvolare07

Ho letto sul manuale che c'è il pulsante sbrina tergilunotto, il quale fa scaldare anche le resistenze poste negli ugelli dell'acqua.... però mi chiedo perchè se ci sono i fili non c'è il pulsante... Nel vetro anteriore non mi sembra che ci sono delle resistenze, voi le avete?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Focvs89

Citazione di: nuvolare07 il 19 Maggio 2013, 22:46:05
Ho letto sul manuale che c'è il pulsante sbrina tergilunotto, il quale fa scaldare anche le resistenze poste negli ugelli dell'acqua.... però mi chiedo perchè se ci sono i fili non c'è il pulsante... Nel vetro anteriore non mi sembra che ci sono delle resistenze, voi le avete?
ci sono versioni che hanno il parabrezza termico, se la tua non ha il tasto dedicato allora monta un parabrezza normale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

ora ricordo gli altri due, uno attiva/disattiva l'esp e l'altro l'air bag passeggero, mentre quelli piccoli alle estremità, sono per i sedili riscaldabili
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nuvolare07

quindi se io, collego quello spinotto al all'altro tasto e lo accendo, non succede nulla giusto? volevo provarci, ma non ero sicuro...
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ernesto

teoricamente è come dici tu, praticamente non so dirlo e lo sconsiglio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

uno è anche per disattivare airbag passeggero...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Se avessi il parabrezza termico te ne accorgeresti perchè hai tutte lineette a zig zag dentro il vetro, non puoi non accorgertene. Io ti sconsiglio ti fare come dici, non otterresti niente. Nella foto che hai messo il tasto con il connettore rosso serve solo come spia per segnalare che l'eventuale airbag passeggero è disinserito, è solo una segnalazione per farlo realmente c'è bisogno dell'interruttore. Il pulsante del parabrezza termico è a sx di quello del lunotto. Poi i due piccoli ai lati come hanno detto sono per i sedili riscaldabili e il primo grande da sx non lo so, forse prima c'era il tasto per disinserire l'esp che poi hanno messo nel menù del cdb

focus style

Sì. Prima l'ESP si disattivava da lì

🡱 🡳