smontaggio aspirazione Focus TDDI

Aperto da Nico87, 01 Giugno 2013, 00:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nico87

Ciao premetto che o cercato nelle varie discussioni ma non sono riuscito a trovare quello che volevo:
come sapete ho una Focus TDDI 1.8 e da qualche anno ho tappato l'EGR, da subito avrei voluto pulire tutto il collettore di aspirazione e non solo la prima parte fin dove arrivo con le dita, non mi attira usare gli spray per pulizia aspirazione, credo proprio che possano fare danni,
cosi mi chiedevo quanto complicato sia smontare tutto il collettore,se qualcuno lo ha fatto,
c'é bisogno di togliere il motore per arrivarci oppure la cosa è più semplice?

grazie a tutti della vostra esperienza condivisa  :)

Nico87

Nessuno ha mai smontato l'aspirazione della tddi? :'( Qualche meccanico del forum?

Fofo74

per smontare il condotto devi smontare solo la valvola egr o proprio tutto il collettore che va sul motore?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Nico87

Devo smontare tutto il condotto così riesco a pulirlo per bene, ma mi sa che si incrocia con i collettori di scarico e le viti nn sono comode da togliere.

se qualcuno l'ha già fatto senza Dover smontare tutto il motore vorrei qualche info su come potrei procedere. ???

Nico87


sirio7710

la guida c'e' se guardi bene solo che non ricordo se e' per la tua auto, ma mi sa' che ce la fai lo stesso, mi sembra che era per una fofo 1.6  :icon_question:

santos

ce l'hai fatta a smontare il collettore? io possiedo lo stesso motore....
ford focus tdci 1753 2005 SUV

🡱 🡳