C-Max 2003 - Manicotto intercooler 1.6 TDCI

Aperto da kmkval, 01 Giugno 2013, 15:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Un ciao a tutti,
stamattina aprendo il cofano per rifornire d'acqua il serbatoio del lavavetro, mi è subito risaltata agli occhi una crepa sul manicotto dell'intercooler (nella foto la  crepatura è nella zona segnata in verde) essendo sabato non ho potuto provvedere all'acquisto del pezzo. Qualcuno sà dirmi il codice del ricambio è quanto potrebbe essere il suo costo? Inoltre posso camminare con la crepa?


splendida c-max

a camminare puoi camminare...però avrai l avaria motore.....tanta fumosità e perdita (un poco) di potenza.....e poi si imbratta di olio tutta la parte esposta al taglio, in quanto dalla crepa esce un po d olio.....quindi se proprio non puoi far a meno...quando la prendi cerca di andare piano e non tirare le marce, piu tiri le marce piu spruzza olio dovuto dalla pressione della turbina e piu la centralina rileva l anomalia sul sensore.... bassa pressione....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

kmkval

 ;)OK,
per ovviare al problema degli spruzzi d'olio, sul manicotto ho fatto momentaneamente un paio di giri di nastro telato nero (quello che si mette sui tubi dei climatizzatori per assorbire la condensa).

ernesto

non andare in ford da un'autoricambi qualsiasi non spendi + di 10 euro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kmkval

Meno di 10 € mi sembra un pò poco, sulla baia un manicotto compatibile lo danno a 50 €.

ernesto

no, vai dove vendono ricambi per trattori o per camion, se vai in qualche officina te lo regalano pure
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

quoto ernesto, se trovi il diametro giusto puoi anche adattarlo tu stesso.....tanto una volta stretto con le fascette da lì non si stacca.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Bravo80

Hai il manicotto vecchio di colore grigio, adesso in ford hanno modificato il manicotto con uno tutto nero ma purtroppo non vendono solo quello ma devi conprare il manicotto con il tubo in ferro che va all'intercule spesa 120 euro......
Ti consiglio di prenderlo nuovo in Ford io ho fatto così e mi sono reso conto che il materiale di ora è leggermente migliore del vecchio...

🡱 🡳