Fischio Turbina Focus II 2.0 136CV

Aperto da kolkma82, 10 Giugno 2013, 21:42:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kolkma82

Ciao a tutti i fordisti, eccomi qui a scrivere di un problema che mi sta stressando. Da qualche settimana noto uno strano fischio (presumo Turbina) e me lo fa a bassi regimi da 2000 a 2300 giri, nei sorpassi oppure in autostrada quando rilascio un attimo il pedale dell'acceleratore e schiaccio di nuovo per un attimo si sente sto maledetto fischio. La macchina non ha più la spinta di una volta e sembra frenata in accelerazione. In autostrada con la Sesta marcia non riesce a superare i 160KM/H se c'è un po' di salita prendendo velocità molto lentamente. Il fischio lo noto sempre con le marce dalla Terza in poi. Sono stato in ford e mi hanno detto che tutto regolare... ma perché sono ostinati?? Ho notato una trasudazione di olio su un manicotto (che metto in foto), credo sia dell'intercooler, è normale??

Grazie a tutti anticipatamente

 

Madmen

quel trasudo è normale e di sicuro qualche problema c'è o al sistema turbo (dpf compreso)  o all'impianto di iniezione



Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

fofone73

Si qualche problema ci deve essere. Io in salita con la 6^ sento la spinta e l'auto prende velocità costante. Prova a portarla da qualcuno (non ford) che possa mettertela in diagnosi e verificare turbo e sistema di iniezione, magari anche su banco a rulli per vedere quanti cavalli sfoga.
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

Fofo74

il fischio non so dirti se prima non si sentiva ed ora si vuol dire che qualcosa non va

1) quelle piccole trasudazioni si possono eliminare in qualche caso , smonta il tubo (solo la parte che si vede in foto) sfila la cravatta è probabile che non venga via xke ci sta una linguetta che la tiene ferma sul tubo (serve per non farla cadere quando si monta il tubo) bene o la tagli o ci metti una cravatta normale

2) verifica che L'IC non abbia perdite (è capitato che si forasse sugli attacchi) basta che vedi frontalmente sul paraurti se trovi tracce d'olio

3) verifica i vari tubi anche un piccolo foro puo fare e dare problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳