Rumorosita avantreno Fofo' 1.6 Tdci HHDA

Aperto da triple68, 06 Luglio 2013, 11:10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve , dopo assurde e snervanti prove al banco e su strada , finalmente il verdetto : ammortizzatori da sostituire ant.+ post
Ora la mia paura e': prenderli originali Ford (mazzata € 260,00 cadauno) oppure prenderli BOGE  o KAYABA ?

Il mio mecca mi dice che i non originali sono solo fonte di noie e tarature fatte a Kaiser   meglio gli originali

DITEMI VOIIIIIIIIIIIIIIIII
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

guarda gli originali li monti è sei sicuro , i non originali io ho montato i blistein B4 x la focus II mi trovo bene l'unica cosa che sono un po piu rigidi quindi se ci sta altro da cambiare si potrebbe avvertire qualche rumore in piu
considera che devi cambiare in contemporanea anche i vari tamponi , silent block biellette varie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

l'alternativa è (se trovi un bravo ammortizzatorista) di far revisionare e ricaricare i tuoi originali che a detta del mio ammortizzatorista sono sempre i migliori perchè molto più robusti come materiali di costruzione..anche se probabilmente spendi più che comprare 4 bilstein da 200 euro.
Personalmente anche grazie aalle varie esperienze degli utenti come Fofo74 sono molto incuriosito da questi bilstein e mi piacerebbe montarli..magari con le 4 molle eibach che avevo tolto e fanno la muffa in garage :D



triple68

Allora , stamattina ho chiamato in Ford e' ho chiesto il prezzo degli ammortizzatori ant.+post  della mia Fofo  e questi sono stati i risultati

Ammortizz. Ant. Dx  codice : 1619281 =  € 183,00 ivato

Ammortizz. Ant. Sx  codice :  1619283=  € 183,00 ivato

----------------------------------------------------------------------------

Ammortizzatore Post. Sx -Dx  cod. 1575028   € 179,00  cadauno


Oltre 750,00 €  per 4 ammortizzatori

S E M P L I C E M E N T E        S C A N D A L O S O
focus sw 1.6 90 cv  2006

Gabriel-Focus

Lascia perdere quellq gente!!!

di dove sei?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

triple68

Provincia di Siracusa,  la mia piu' grande paura e' montare i kayaba e poi  risultare rumorosi e durissimi, e mi tocca poi spendere una cifra doppia


Chi ha di voi montato Kayaba su fofoII  2006  Sw???
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fabio1306

Tranquillo vai di kayaba (sono colorati grigio metallizato), ottimi, sulla mia ho montato prima dei BOGE (uguali ai Sasch), smontati dopo una settimana in "garanzia" perché soprattutto i posteriori erano peggio degli originali dopo 180.000km.....e restituiti ed ho montato dei kayaba spendendo pure meno! sono tarati come gli originali(forse pure meglio) ho già fatt 80.000 e sono come nuovi!

P.S. adesso ho 260.000 (tagliando oggi)

ernesto

anche pasquale sgrò  monta i kayaba, e si trova bene, in alternativa blistein da b4 in poi sono tutti ok, ti invito in oltre ad usare il tasto ricerca sulla tool bar del sito, che si trova di seguito a home forum ecc scrivi semplicemente ammortizzatori, ci sono diverse discussioni in merito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..lascia perdere gli originali..saranno tutto meno che i migliori...quando mai si è visto una casa montare i componenti migliori su una berlina di classe media..per quanto mi riguarda..sto per montare  i bilstein b8.....

andry

Scusate ma i marchi di concorrenza non fanno i pezzi rispettando le specifiche della casa?

el peck

..forse si..se prendi un ricambio assimilabile all'originale....(probabilmente è lo stesso che ford vende col suo marchio..ma ovviamente non prodotto da lei....se vai invece come nel caso degli ammortizzatori su prodotti after market come appunto le varie marche nominate nei vari post i prodotti in genere sono di qualita' e prestazioni..nettamente superiori.....

andry

Sì io parlo di prodotti conformi all'originale,sì certo che prodotti after market come blistein possono offrire prestazioni migliori

andry

Comunque la rigidità della sospensione la fa la molla così come l'altezza.

Strap

Anch'io monto i Kayaba solo all' anteriore, nessun problema, speso 190 per tutti 2

Andreabix79

Il sistema molla+ammortizzatore é un sistema di secondo grado e la rigidità é data da entrambi i componenti: la molla smorza le sollecitazioni a bassa frequenza e si comporta come un filtro passa alto, mentre l'ammo smorza le sollecitazioni ad alta frequenza quindi si comporta come passa basso.

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Un b4 o al massimo b6 fanno al caso tuo. Potresti provare anche i koni o i monroe a doppio stadio, ma costano molto di più....

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳