Smascherate le iene...

Aperto da Mystral, 07 Luglio 2013, 20:36:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

...l'ho trovato in rete e devo dire che è molto interessante, magari non è recentissimo, ma dice tanto su chi fa finta di stare dalla parte del popolo nascondendo la verità.


fabiopè

Poco dopo però le iene hanno pubblicato sul sito l'intervista "integrale" senza tagli ne nulla e non si discostava tanto dal servizio mandato in onda

Mystral

E chi me lo dice che era davvero integrale e che non hanno fatto vedere quello che gli faceva comodo. Una cosa è certa, le Iene stanno in una TV di Berlusconi e stai tranquillo che non andranno mai ne contro di lui ne contro i suoi interessi.

luckya

Mystral, tutta la TV ha il suo padrone.
La RAI è lottizzata per legge.
Le TV private sono per l'appunto private.

Ma non è forse il caso di guardare le trasmissioni e poi ragionare con la propria testa ed in base alla propria esperienza?

Ma non è il caso di capire ogni volta chi è che dice cosa e perché?

O vogliamo rimanere per sempre gli italiani boccaloni che seguono ciecamente il primo "salvatore della patria" che incontrano?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

inoltre questo salvatore della patria non aa modo di rispondere a quelli delle iene, che abbia paura di essere smentito?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

luckya

Citazione di: brinde il 08 Luglio 2013, 15:04:34
inoltre questo salvatore della patria non aa modo di rispondere a quelli delle iene, che abbia paura di essere smentito?

Uno e l'altro.
Io non ho visto il video e non lo voglio vedere.

E' come ragionare se i personaggi di una commedia sono sinceri o no.

In una commedia ognuno ha il suo copione.

In TV, secondo me, è esattamente la stessa cosa.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Mystral

#6
Ma qui non è tanto lo smascheramento o meno delle iene, ma quello che viene riportato sui politici italiani e sulla lobby allo scopo di togliere la sovranità al popolo, che definirei un attentato alla costituzione, considerato che la costituzione stessa dichiara che la sovranità è del popolo.
Il discorso iene è poco importante alla fine.

luckya

Citazione di: Mystral il 08 Luglio 2013, 15:46:21
Ma qui non è tanto lo smascheramento o meno delle iene, ma quello che viene riportato sui politici italiani e sulla lobby allo scopo di togliere la sovranità al popolo, che definirei un attentato alla costituzione, considerato che la costituzione stessa dichiara che la sovranità è del popolo.
Il discorso iene è poco importante alla fine.

Questa cosa sta venendo agli occhi anche ai meno esperti, come lo sono io.
E' un pericolo vero ed è un pericolo reale.
Tutto parte dall'aver tolto la sovranità monetaria allo stato.

Io sono convinto che termini come "privatizzazioni", "concorrenza", "efficienza" siano stati utilizzati per farci accettare leggi contro la sovranità popolare.
Noi siamo uno dei paesi più tassati in Europa e i nostri soldi non diventano servizi pubblici. Dove vanno a finire? Quello che si mangiano i cani da guardia sono briciole rispetto a quello che esce dall'Italia.

Bisognerà stare molto attenti e prendere le giuste decisioni. Le conseguenze estreme possono essere due. La prima è che anche noi, come molti paesi del terzo mondo, diventeremo degli schiavi delle lobby bancarie. La seconda è che prevalgano dei sentimenti nazionalisti estremi che ci porteranno ad una nuova dittatura.
Bisogna trovare la strada intermedia, riappropriandoci della sovranità nazionale senza deviare verso soluzioni estreme.

Come farlo? Ad esempio prendendo coscienza della nostra forza e, soprattutto, sapendo come utilizzare le nostre "leve".
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: luckya il 08 Luglio 2013, 16:38:09
Bisogna trovare la strada intermedia, riappropriandoci della sovranità nazionale senza deviare verso soluzioni estreme.
io penso che una dittatura "illuminata" male non possa fare all'Italia...

luckya

Citazione di: focus style il 08 Luglio 2013, 18:38:33
io penso che una dittatura "illuminata" male non possa fare all'Italia...

Dipende dallo scopo.
Adesso ci stanno per vendere il presidenzialismo e monocameralismo.
Ciò significa più poteri al premier e meno al pluralismo del parlamento.
A chi fa riferimento il premier? A chi andranno i frutti del suo comandare?

La dittatura illuminata in che modo può far bene all'Italia?
Non certo a riportare la produzione in patria visto che le aziende in regime di libero mercato sono libere di insediarsi dove vogliono.
Non certo a creare autarchia che, come sappiamo, aggrava solo i problemi.

Il nostro problema, se non si è ancora capito, è il lavoro che manca. Manca perché non siamo in grado di produrre ed esportare.
Abbiamo creato una serie di regole e regolette che penalizzano le aziende oneste e produttive.
Abbiamo un sistema talmente instabile per cui per ogni azienda è impossibile fare un piano di investimento pluriennale visto, ad esempio, che normative, tasse, contratti ecc. cambiano ad ogni governo.

A che serve la dittatura se non toglierci l'unica arma che abbiamo, cioè informarci ed orientare il mercato a nostro favore.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳