Codifica iniettori 1.6 110 cv - Per newbie

Aperto da devil550, 08 Luglio 2013, 23:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devil550

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere da voi come codificare gli iniettori della focus partendo da ZERO.

Cioè vorrei sapere quale cavo, software utilizzare e se oltre agli iniettori c'è qualcos'altro codificato.

ho sostituito il blocco motore di un peugeot nella mia focus e gli iniettori sono quelli peugeot con la loro codifica.

Gabriel-Focus

Ciao, ho capito quel che devi fare ma non sono gli iniettori a dover essere codificati, è alla centralina PCM che gli vanno comunicati i numerini che sono impressi sopra agli iniettori, in questo modo la centralina li può riconoscere. Cmq è un lavoro da fare in ford richiedendo l'IDS per scrivere nella PCM.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Pasquale S

quoto
va dato alla centralina il codice ima posto sull iniettore
puoi farlo anche da un pompista
si fa tramite strumento diagnostico
il primo iniettore è quelo lato volano,l'ultimo quello lato distribuzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazioneil primo iniettore è quelo lato volano,l'ultimo quello lato distribuzione

esattamente...in tutte le auto il primo cilindro/iniettore o altro è quello lato distribuzione...in ford il contrario...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

io so che solo nei motori psa  cè questa regola
primo iniettore lato volano

nei ford 1.8 non saprei ma credo sia come tutti gli altri
primo iniettore lato distribuzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

so francesi
lo sai come sono i francesi...
..
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

lo sò ma non lo posso dire...

due cose sanno fare bene...

le lamette da barba e gli pneumatici...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

cmq confermo che anche i motori ford (NON PSA )
hanno la classina numerazione
primo cilindro lato distribuzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

devil550

Grazie ragazzi, mi trovo bene in questo forum perchè c'e gente preparata e disponibile!

Comunque posso utilizzare un cavo vcm che si trova su ebay a 80€ utilizzandolo con software ids oppure quei cavi cinesati non riescono a scrivere ma solo a diagnosticare e resettare errori?

devil550

Ah un'altra cosa, sto per finire il cablaggio, mi date conferma che l'auto dovrebbe partire in recovery? Cioe anche se il pcm non ha i codici degli iniettori ho letto che l'auto parte ma viene limitato il "limitatore" di giri. Sapete qualcosa in merito?

lillo7780

Dipende se hai preso iniettori nuovi o ricondizionati, io tempo fa ne dovetti sostituire uno perché andato, il mecc mi disse che per cambiarli bisognava andare dal pompista farli riconoscere, il tutto ha 40 euri a iniettore solo per farli riconoscere.....siccome ne avevo preso uno ricondizionato da una servizio bosch autorizzato (persone squisite e precise......il nuovo a 400 euri il ricondizionato a 100, con cambio vecchio/ricondizionato, con 6 mesi di garanzia, sono passati 2 anni da allora)loro mi avevano dichiarato che con i loro non serve farli riconoscere (non mi ha detto volutamente come mai, anche se ho insistito), alchè l'ho sostituito ed l'auto è partita senza problemi, portata dal centro diagnosi (a spese del meccanico perché non ci credeva....)il tizio del centro diagnosi non sa il motivo perché funziona lo stesso, anche se in memoria è rimasto il numero vecchio..... ;D

devil550

Gli iniettori sono di un'altra auto precisamente peugeot sono originali :O speriamo sia cosi

lillo7780


devil550

Aggiornamento: l'auto sembra che vuole partire ma non parte, non vorrei rovinare motorino e volano, qualcuno sa se devo dare la codifica al pcm oppure dovrebbe accendersi ugualmente?

devil550

Aggiornamento: Anche senza codifica l'auto deve partire... la mia aveva sporco nel gasolio e gli iniettori si sono otturati, li ho fatti cambiare e ho pulito il serbatoio, l'auto adesso mette in moto e cammina! grazie sempre a tutti voi

🡱 🡳