problema chiusure centralizzate focus II lato passeggero

Aperto da dadocom04, 31 Luglio 2013, 00:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dadocom04

salve a tutti, volevo rappresentarvi il guasto che si è verificato sulla mia fofa II rest. E sapere da voi come comportarmi
La settimana scorsa, dopo aver parcheggiato, chiudo gli specchi elettrici con il comando interno e chiudo 'auto con la doppia chiusura tramite telecomando, al momento della riapertura, noto che lo specchio dx non mi si riapre e che contestualmente anche la portiera dx non si apre dall'esterno.
Noto immediatamente che la levetta della sicura interna non e compleatamente sganciataed allineata alla maniglia e che provando a sganciarla manualmente con il dito, questa offre una discreta resistenza come se un motorino continuasse a tirare in senso opposto...!? per poi cedere e permettere l'apertura.
Anche lo specchio dx rifiuta di aprirsi elettricamente... dopo diversi tentativi e qualche benedizione! lo faccio aprire a mano da mia moglie (quello sx era chiuso!)  dò un impulso per riaprire quello lato guida quando vedo che riparte anche il destro aprendosi in maniera controvento !!
Il giorno dopo ( dopo innumerevoli prove) chiamo la conc Ford che mi consigliano di chiamare il num verde in quanto secondo quello che gli ho riferito dovrebbe esserci un problema sul lato portiera dx.
I due guasti continuano in maniera sporadica ma non sempre contemporaneamente.
A voi è già capitato? Domani la porto in ford x la lunga garanzia. La fofa ha 3 anni sarò coperto?
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Fofo74

onestamente non so dirti se rientra o no cmq sembra un problema di contatti elettrici devi pulire i vari connettori che collegano lo sportello alla macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dadocom04

 ??? In ford stamane mi hanno detto di smontare batteria e gem x almeno 15 minuti, pulire i contatti elettrici della gem (con uno spray che prontamente mi sono autoregalato dal loro banco di lavoro) e provare a vedere cosa succede... Sembra sia un problema di condensa che cade sulla gem :-\ boh, appena ho tempo faccio questa prova, mi rompe solo riprogrammare stereo e vetri!
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Fofo74

#3
pulisci prima i contatti non staccare la batteria non serve al massimo se la stacchi pulisci i puntali che male non gli fa

la gem è sigillata se pulisci si intende solo i puntali (che sempre male non gli fa) se è condensa sta dentro devi aprirla e controllarla puo capitare xke sopra ci passano i condotti dell'aria , ma capita piu facilmente se ci sono infiltrazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

CitazioneIn ford stamane mi hanno detto di smontare batteria e gem x almeno 15 minuti, pulire i contatti elettrici della gem

e perchè lo devi fare tu ???

Citazionecon uno spray che prontamente mi sono autoregalato dal loro banco di lavoro

e hai fatto bene...;)

CitazioneSembra sia un problema di condensa che cade sulla gem

appunto...visto che lo sanno te lo devono risolvere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dadocom04

 :'( niente.... Fatto quello che mi era stato detto, ma nulla il problema rimane. Non mi resta che tornare da loro a settembre xke vanno in ferie! In compenso ho pulito il sensore aria che era intasato di olio ??? Sembra che vada molto meglio
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

guarda che se è rovinata la gem ti diranno di cambiarla (quella costa un po) ti conviene staccarla completamente è pulirla a "bagno" quasi con qualche solvente che non rilasci residui farla asciugare bene e poi provarla

ovviamente fare molta accortezza se no si rischia di peggiorare le cose , la cosa piu semplice sarebbe aprirla lungo la linea di fusione delle due parti e controllare dentro la scheda in che condizioni sta poi dipende da te se preferisci fargli fare a loro visto che dovrebbe essere in GARANZIA
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳