Paraurti anteriore ST per FOCUS mk2 facelift ( Focus II)

Aperto da Mika85, 26 Agosto 2013, 16:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mika85

Ciao a tutti figlioli.
Sono fortemente interessato a montare un bel paraurti ST sulla mia bestiola, comprese le mitiche griglie a nido d'ape a mio avviso moooolto più fighe di quelle montate di default. Allo stesso tempo vorrei dare una bella mano di vernice al listello cromato del cofano per armonizzarlo con la tinta carrozzeria.

La scimmia mi è venuta perchè appena presa la bimba, usata, mi sono accorto di alcuni bozzetti di parcheggio sul paraurti anteriore, esattamente al di sopra della griglia radiatore, nella parte più prominente della carrozzeria: orribili a vedersi!


Sapreste indicarmi approssimativamente i costi dell'operazione? In alternativa, ci sono modi meno costosi per eliminare quei fastidiosissimi bozzi fatti da quel genio del precedente proprietario?
To finish first, first you have to finish.
Ron Dennis

el peck

..appena fatto!!!! adesso a memoria non mi ricordo il prezzo esatto, dato che ho fatto altri lavori di riverniciatura...ma siamo oltre i 600 euro di pezzi e poi la verniciatura..comunque a quanto mi risulta sono stato il primo dei nostri a fare sta' modifica..e ti assicuro che si puo' fare tranquillamente...se vuoi con calma potrei cercarti i codici dei pezzi che ti servono..fammi sapere....il listello lo devi comperare nuovo..è una perdita di tempo grattare via la cromatura...qua' una fotina....dimmi che ti pare del risultato finale....e non farti metterti strane idee in testa..x lo splitter sottoparaurti..se vuoi l'indirizzo di chi lo fa'...mi devi almeno 1 birra..altrimenti..niet!!! 

ernesto

#2
molto bello lo splitter sotto il paraurti, ganzo ganzo ganzo.
è fatto in vetroresina? piacerebbe anche a me, una foto dove lo si vede senza ombre?

molto bello anche l'avatar di mika 85, appena l'ho visto ho avuto un tuffo nel cuore, il casco di ayrton, il casco di ayrton come avatar, e nik  con il diminutivo di hakinen e di suo forse solo l'anno di nascita
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..x ernesto..questo ed altro...si, è in vtr..ma è fatto veramente molto bene!....

ernesto

anche i tuoi cerchi sono da paura, tornando allo splitter,  dato che sporge, devi temere i marciapiedi, non lo si poteva realizzare in altro materiale?  tipo abs ? di che spessore è?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Complimenti è la Focus più bella del forum.
Mi piacerebbe anche a me un paraurti così.
Arteon Shooting Brake R



el peck

..molte grazie x il complimento..sto' veramente gongolando....dai..ho solo voluto fortissimamente montare il paraurti dell'st..e ci ho creduto anche se nessuno (tanto meno in ford)..sapeva dirmi se la sostituzione era fattibile...e nemmeno da microcat   si riusciva a capire qualcosa...il rischio era di buttare via qualche centone...comunque come vedete era fattibile e ne sono veramente molto soddisfatto....magari ho fatto un'ibrido..muso dell'st e resto della tdci....ma sto' studiando qualcosa anche x dietro....d'altro canto mi ritrovo complici anche le molle ribassate ad avere lo splitter a 12cm da terra....e non è il massimo..tra dissuasori..rampe di garage etc...ma cerco di starci + attento...i cerchi sono dei normalissimi tomason t4..stanno discretamente...(i 18 sarebbero la ciliegina sulla torta..e ci sto' pensando...) infine lo splitter è in vtr di non grande spessore..il giusto x non essere pesante e non flettere...quindi avra' uno spessore di qualche mm..è molto rifinito..arriva gia' col gelcoat nero..io comunque l'ho fatto verniciare in nero opaco..ma non c'hai da lavorarci sopra..viene fissato al paraurti con 6-7 viti inox gia' comprese ..s'incastra nel bordo inferiore del paraurti ed ha un profilo che sporge verso il basso di ca 1cm..che volendo si puo' anche togliere..ma finche' non lo gratto.... farlo in abs presumo comportava dei macchinari x l'estrusione e lo stampo che probabilmente erano troppo impegnativi per loro..considera inoltre che essendo un particolare molto facile da grattare o rompersi..essendo in vtr lo ripari facilmente..posso farlo anche da me..con l'abs la storia sarebbe stata molto diversa..ancora una foto...le sto' finendo di elaborare x farmi (adesso che l'ho quasi finita con le modifiche...) sto' agognato garage...

Vadocomeundiavolo

Quindi hai paraurti della ST e uno splitter preso dove

Hai i fari allo xenon originali Ford?
Arteon Shooting Brake R



michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

el peck

..curiosacci...sarei tentato di non dirvelo....nottate intere a ravanare nel web x scovare quello che era solo un' idea nella mia testa....c'ho messo un mese solo x riuscire a contattarli....erano superincasinati e non rispondevano...comunque fanno degli ottimi componenti..molto curati nella lavorazione..(i pezzi in vtr prima di verniciarli vanno rifiniti... lo splitter invece era perfetto com'è arrivato..) e i prezzi sono onesti..quindi li consiglio vivamente..questo è il loro link....preferiscono essere contattati tramite facebook...sono un po' + lenti a rispondere alle mail....infine.. sono inglesi...https://www.facebook.com/media/set/?set=a.247563261979336.54987.247344178667911&type=3

el peck

..no i bi-xenon non sono gli originali ford..ma presi sulla baja tedesca..comunque la piccola..un anno e mezzo fa' quando l'ho presa era cosi'..... ....credo che il lifting che le ho regalato..le doni veramente....

Strap

Complimenti, stupenda 8) 8) 8)
Anche i cerchi ci stanno veramente bene,cosa sono?

Mika85

Cavolo, stupenda davvero: pulita e filante nelle modifiche, come piace a me.
Sono esattamente le migliorie che vorrei apportare io. Quanto allo splitter, la cosa non mi interessa, più che altro perchè lo spaccherei alla prima entrata in garage.


Pero' se vuoi la birra te la offro lo stesso!!! ;)

Le ghiere dei fendi e le lampade sono rimaste le stesse della tdci o hai dovuto cambiare anche quelle? Quanto al listello, sai per caso se si trovano già verniciati in colore carrozzeria?A me servirebbe Grigio Mare...
To finish first, first you have to finish.
Ron Dennis

Mika85

Citazione di: ernesto il 26 Agosto 2013, 19:03:32
molto bello lo splitter sotto il paraurti, ganzo ganzo ganzo.
è fatto in vetroresina? piacerebbe anche a me, una foto dove lo si vede senza ombre?

molto bello anche l'avatar di mika 85, appena l'ho visto ho avuto un tuffo nel cuore, il casco di ayrton, il casco di ayrton come avatar, e nik  con il diminutivo di hakinen e di suo forse solo l'anno di nascita

Grazie Ernesto!
Ci hai preso, 85 è il mio anno di nascita. Per il resto, beh... sono un grande tifoso McLaren!

:D ;D ;D
To finish first, first you have to finish.
Ron Dennis

el peck

..i cerchi sono i tomason t4 ...ogni particolare del paraurti st è diverso da quello della normale..recuperi solo i due supporti interni al lato del paraurti...i fendinebbia e relative ghiere sono uguali..li ho cambiati solo per averli nuovi..va' pero' comperata una staffa che li sorregge..mentre sulla normale si montano direttamente nella sede del paraurti ..tutte cose che ho scoperto nel montaggio  in carrozzeria....i listelli mamma ford te li vende grezzi..vanno verniciati..ho visto che qualcuno li vernicia in nero opaco..che se l'auto è di colore chiaro..non è male...

Mika85

Certo mi viene la bava alla bocca... ma 600 euro, caspita..
To finish first, first you have to finish.
Ron Dennis

el peck

..eh, lo so..c'ho pensato x mesi..soprattutto con il rischio di comprare il materiale e poi scoprire che non si poteva adattare...considera comunque che il paraurti originale era rovinato..lo dovevo cambiare comunque..la differenza di prezzo tra l'originale e l'st ..se non sbaglio..è all'incirca di 200-250 euro..quindi non tantissimo....e che paraurti st di concorrenza non ne fanno proprio....

Marco corato

bel paraurti...complimenti...un look accattivante
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

el peck

..grazie a tutti x i pareri favorevoli....

ernesto

una differenza abissale, nella versione originale, sembra anonima, molto "ringalluzzita" invece nella nuova versione.
per l'abs o materiale simile, intendevo l'acquisto di un foglio di 2/3 mm di spessore da tagliare e sagomare per poi metterlo sotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..Ernesto..scusa ma non capisco bene la tua idea...con un foglio di abs avresti solamente una lama dritta sotto il paraurti...e dovresti metterci dei distanziali....quello che ho preso invece è splendidamente modellato intorno alla forma del paraurti st..non lo puoi montare su uno normale..perchè segue e abbraccia le forme dei due baffi del paraurti che scendono verso terra..lo splitter si modella attorno a queste appendici..al centro c'è un piloncino molto bello da vedere  che fa' molto racing..e che forma due prese d'aria x incanalare l'aria sotto l'auto...ma poi..x 120 euro hai gia' tutto pronto..anche con i bulloni inox inclusi....e poi vuoi mettere...essendo in vtr se lo graffio o rompo..me lo riparo da solo..con l'abs invece..nisba....

ernesto

capito, non avevo considerato alcune cose che ora ho capito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nicoladambrosio


el peck


el peck

...Mika85...non hai piu' scritto se l'idea  di montare il paraurti dell'st l'hai poi realizzata......da parte mia ho appena ritirato l'auto dal carrozziere dopo aver montato lo spoiler ed il paraurti posteriore dell'st.....ovviamente mi hanno anche sdoppiato il terminale di scarico per avere la doppia uscita sotto al diffusore.....e che dire....mi piace tantissimo.....ora ...(magari qualcuno potra'storcere il naso....).. ho a tutti gli effetti una focus tdci - st.....

cicciofocus

Beh,mettici qualche foto del nuovo culetto della tua Fofo e poi vediamo se storcere il naso oppure no............ ;) ;) ;)

el peck

..sara' fatto..devo pero' prima prendere due bei terminali da attaccare agli scarichi...e poi...non credo storcerai il naso.....è veramente bella.....il posteriore rende molto meglio cosi' dal vivo che dalle foto dell'st che avevo visto in rete.....

cicciofocus

Diciamo che vedendo le altre foto del davanti e cercando di immaginare il resto,uno già si fa una certa idea di come potrebbe essere........però non vedo l'ora di ammirare :wohow: :wohow: :wohow: per intero il tuo bolide!!!!!!!!!!!!!!

el peck

...abbi un po' di pazienza..ricerca terminali....lavaggio auto..domenica che non piova..e via di foto!!!..riguardo al bolide...ripeto..sotto il vestitino sexy..c'è pur sempre un'onesta tdci - 80kw-----niente di +.....(purtroppo)...

cicciofocus


Mika85

Citazione di: el peck il 03 Novembre 2013, 17:40:02
...Mika85...non hai piu' scritto se l'idea  di montare il paraurti dell'st l'hai poi realizzata......da parte mia ho appena ritirato l'auto dal carrozziere dopo aver montato lo spoiler ed il paraurti posteriore dell'st.....ovviamente mi hanno anche sdoppiato il terminale di scarico per avere la doppia uscita sotto al diffusore.....e che dire....mi piace tantissimo.....ora ...(magari qualcuno potra'storcere il naso....).. ho a tutti gli effetti una focus tdci - st.....

Eh amico mio, la scimmia c'è sempre e urla più che mai.
Sono i dinderos, che mancano.. tutto il lavoro, ad andare bene, viene almeno 600 euro...
To finish first, first you have to finish.
Ron Dennis

el peck

..nemmeno cercandone di usati?? in inghilterra ogni tanto se ne trovano.....comunque ti capisco .....anch'io c'ho messo dei mesi a decidermi....pero' se tu potessi vederla com'è adesso....

Assordante

anche io vorrei mettere il kit st sulla mia focus II versione pre rest. :( ho la 5p
Si vis pacem, para bellum...

el peck


Giuppy83

Beh.....el peck... che dire se non COMPLIMENTONI per il bellissimo mezzo!
Peccato veramente che mamma Ford sia stata cattiva a darci solo i 17 a libretto e non i 18 come nella versione precedente! Comunque bellissima anche così!!!!! ;) ;) ;)

🡱 🡳