MONITOR CRISTALLI LIQUIDI FOCUS 2007

Aperto da giofocus, 06 Settembre 2013, 08:14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giofocus

Buongiorno, ho una FORD FOCUS 2007 1.6TDCi 90 CV che ha un problema con i cristalli liquidi dello schermo. Inizialmente avevo come molti altri il problema di avere i cristalli che in inverno non riuscivano a girare bene (nel senso che erano molto lenti a cambiare il loro stato da accesi a spenti) ora mi ritrovo con i cristalli liquidi impazziti e con il monitor che visualizza all'impazzata di tutto un pò. questo scherzo lo fa da un annetto però con alteni di perfetti funzionamenti e alterni di pazzia, ora il problema è fisso.
Ho provato togliendo la corrente con la batteria, ho provato staccando il connettore nella scatola dei fusibili, ma il problema non si risolve più.
Il mio meccanico non è sicuro di quale sia il problema e prima di spendere un sacco di soldi vorrei provare a capire di cosa si tratta esattamente per dirlo anche a lui.
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.

ernesto

di che schermo parli, quello della radio navigatore o quello del computer di bordo? in ogni caso è una questione di collegamenti, non so se hai mai smontato una calcolatrice, tra il display e la basetta  del circuito stampato c'è una striscia in gomma con all'interno materiale simile a quello delle matite, il quale trasferisce i contatti, ora se non aderisce bene, il display non funziona, se è del cdb, conviene che cerchi allo sfascio un quadro strumenti usato simile al tuo, però una volta sostituito, devi far memorizzare i codici della tua chiave altrimenti non parte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

credo sia riferito al display del quadro strumenti
non sei il primo che lamenta questo problema
su altri topic se ne era parlatote po fa
se fai una ricerca  trovi qualche info

ricordo che si era stabilito che il problema fosse proprio il piccolo display di scarsa qualità, ford come ricambio non vende solo il display , ma tutto il quadro
anche se è possibile cambiare il solo  display
potresti ,come gia suggerito,trovare qualcosa allo sfascio
o montare questo

http://www.idaf.it/index.php?topic=18482.msg453767#msg453767
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

qualcuno che aveva lamentato il problema non aveva detto che era causato dalla batteria che stava andando? ricordo male?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cicciofocus

Magari è solo il connettore dietro il quadro strumenti,prova a smontarlo ed a spruzzare dello spray per contatti.

michi70

Te la butto li, se impazzisce potrebbe dipendere anche dalla leva delle frecce, smonta il coperchio della canna dello sterzo, stacca la leva, è fissata con due viti torx, stacca il connettore e pulisci il tutto, rimonta e vedi se va bene.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

giofocus

grazie per le risposte, ho visto lo schermino che mi consigliate effettivamente ci stò facendo un pensierino perché è molto interessante, anche se ho qualche dubbio per quanto riguarda come farò a montarlo. questa sera metto anche il filmato su youtube di come fa lo schermo casomai capiti a qualcun'altro si capisce bene.grazie vi informo sugli sviluppi.

cicciofocus



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Comunque guardando l'ago del contakilometri, potrebbe anche essere la batteria che ti sta mollando.
Da quanto tempo hai la batteria?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

giofocus

sinceramente non so quanto la batteria sia vecchia, di solito il mio meccanico mi conosce e si arrangia, non sono un super esperto di macchine e poi quando la porto da lui poi torna sempre apposto, stavolta però mi ha pronosticato una spesuccia di 300 euro senza garanzia che funzioni e allora mi sono messo all'opera a cercare una soluzione alternativa. Normalmente se la macchina ha problemi mi cerco il problema in internet e poi ci pensa lui.

giofocus

comunque oggi è completamente morto del tutto il display, non c'è traccia di cristallo liquido...

michi70

Comunque fai delle prove, fatti prestare una batteria dal meccanico e vedi se risolvi, altrimenti controlla il selettore delle freccie, se è sporco da di questi problemi e se proprio non si riesce devi comprare il display nuovo, eventualmente chiedi a chi lo ha sostituito col CDB multiriga se ti vendono il proprio.
Il mio non so se va bene poiché ho il display successivo e non conosco la piedinatura ma, in teoria dovrebbe essere uguale.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳