cintura di sicurezza, non si allaccia piu!!!!

Aperto da splendida c-max, 10 Settembre 2013, 18:01:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti, come da titolo non si allaccia piu la cintura di sicurezza....prima è successo che l innesto non entrava piu, ho fatto un po di forza ed è entrato però il segnale acustico suonava nonostante la cintura fosse agganciata....poi dopo averla sganciata ha fatto un rumore strano eeeeee......haime non si aggancia piu....ho smontato anche la plastica dell alloggio cintura e sono usciti pezzettini di plastica rotti....a voi è mai capitato una cosa del genere?....come potrei risolvere?.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

mi sa che cosa più semplice da fare
è trovarne una allo sfascio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

volevo chiedere .....ma mica per caso bisogna anche intervenire tramite centralina sugli airbag?....è tutto collegato con le cinture oppure sono due cose separate?.....ho visto qualche foto su internet cosi di sfuggito e l innesto è collegato ad un tubo che va a finire nel sediolino, allora ho pensato che sarà tipo il sensore d urto airbag....cmq farò una ricerca piu accurata e cercherò di informarmi anche tramite carrozzieri vari per vedere come risolvere il problema......le cose piu assurde capitano a me....non ho mai sentito parlare che si rompe il marchingegno dove si aggancia la cintura....mahhh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

si, dovrebbe essere collegato il candelotto che esplode tendendo la cinghia, ma se ne trovi uno esploso, ci metti il tuo, inizia a smontarlo e vedi come è fatto,  posta qualche foto che ti si da una mano. sotto il sedile, il connettore lo smonti svintando la vite che fa da sicurezza di sgancio, una volta staccato, se apri il quadro, ti si accende la spia airbag, in quanto hai staccato quello nel sedile, ma quando riattacchi la spia si spegne
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

grazie ernesto....vi terrò informati.....e m informerò su come poter risolvere
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

da un carrozziere ho preso un aggancio di un'altra macchina...ora devo solo vedere come fissarlo....ho fatto la prova ed aggancia sul mio innesto, devo solo trovare un modo su come montarlo per evitare di smontare il sediolino....

costo del pezzo : 0 €....almeno questo mi è andata bene !!!
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

#7
credo che tu il sedile lo debba smontare, in quanto devi collegare il cavo di massa che da il contatto di chiusura alla gem, a meno che non sia connesso tramite un faston, ed in ogni caso, se andasse saldato, potresti sempre farti applicare un'occhiello da un'elettrauto ed abbullonarlo o rivettarlo sulla massa del meccanismo di chiusura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

cmq ragazzi lavoro fatto da me....ho preso un bullone e un dado ed ho attaccato in modo abbastanza rozzo, il nuovo aggancio sulla staffa del vecchio aggancio.... anche se mi fermano i carabinieri non si vede nulla...quindi è tutto tranquillo....ho tolto anche il segnale acustico...in pratica è un contatto elettrico che quando si inserisce la cintura di sicurezza si interrompe e non suona piu...quindi ho isolato il contatto ed ora cammino senza piu beep...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳