Emulatore FAP focus 1.6 tdci110 cv 2006

Aperto da Scitech, 19 Settembre 2013, 22:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

Salve ragazzi vorrei sapere se qualcuno ha mai installato un emulatore fap per la motorizzazione 1.6 tdci 110cv(FAP). Devo continuare il mio lavoro sulla mia focus. Per quanto riguarda il fap fisicamente lo smonterei è lo svuoterei per risparmiare anche perché devo saldare la parte tubolare finale. Accetto consigli. Grazie

Scitech

Ragazzi non c è proprio nessuno che mi può aiutare?

Mystral

Fattelo togliere dalla centralina.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Scitech

Ma pensate che se svuoto il fap poi ho il problema del vuoto ai bassi reggimi?qualcuno lo ha già fatto?

Mystral

Il fap se lo togli fisicamente devi toglierlo anche dalla centralina.  Dunuqe devi farla modificare da persone competenti.  In genere togliendo il fap migliira ai bassi regimi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


Scitech

Mistral vedo che sei abbastanza informato. Ho paura a far mettere mani nella centralina perché nn ho capito bene cosa vanno a fare o modificare. Poi vorrei capire se è facile svuotare il filtro. Di che materiale è l alveare che c'è all'interno?

Mystral

#6
Il filtro lo fai svuotare da un meccanico che ha già esperienza. Non è un lavoro semplice si deve tagliare svuotare e risaldare, potrebbero chiederti anche 100/150 euro,  ma dipende dell'officina che trovi,  basta chiedere prima. Nella centralina deve metterci mani solo un rimappatore esperto, che può chuederti anche la stessa cifra..




Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Scitech

Ho paura che poi con filtro svuotato comincio ad avere dei vuoti

Pasquale S

con rimappa per esclusione fap
e filtro fisico eliminato non puoi avere problemi
anzi.......
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

proprio ieri ne parlavo con un parente ex capo officina peugeot...in pratica gli ho chiesto di levare il fap escludere egr il tutto fisicamente ed elettronicamente...tutto fattibile l'unico problema è lavorare sulla centralina per escluderlo elettronicamente...un pò costoso direi...il prezzo preciso non me lo ha detto ma...considerando che sostituire il fap con il tubo dritto siamo sui 200 euri...http://www.ebay.it/itm/Downpipe-tubo-rimozione-filtro-antiparticolato-fap-dpf-ford-focus-1-6-tdci-/111166272164?pt=Ricambi_automobili&hash=item19e206b2a4
più la manod'opera e il lavoro elettronico...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

dalle mie parti il "lavoro software " costa 150--200 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Citazione di: pasquale sgro il 20 Settembre 2013, 09:04:35
con rimappa per esclusione fap
e filtro fisico eliminato non puoi avere problemi
anzi.......
Pasquale se invece di cambiare con tubo dritto o con catalizzatore,svuotassi direttamente il suo originale che ne dici? Fa lo stesso ?o mi conviene mettere tubo unico. Sai vorrei tanto risparmiare. In zona da me non so chi è veramente bravo a fare questa tipologia di lavori. (Palermo)

Pasquale S

o metti il tubo dritto
o tagli,svuoti e risaldi il suo
credo sia la stessa cosa
bisogna vedere quale costa meno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Restyling_09

Buonasera a tutti.
Il lavoro l'ho fatto fare i primi di settembre, il metodo usato è quello descritto da Mystral per la parte "manuale" e poi è necessario l'intervento di un "esperto sw" per escludere il fap, le rigenerazioni e la egr.
Oltre a questa "cura" ho fatto sostituire il silenziatore finale con uno diretto, la spesa totale è stata di 370€.
Ho notato che la macchina è più fluida in basso e i consumi dichiarati dal cdb sono passati dai 5.2-5.4lt per 100km ai 4.9-5.0 lt, il sound risulta un pochino più cupo, ma nulla di fastidioso.
Per il momento sono soddisfatto.
Un saluto.
Marco
Focus Style Wagon Titanium 1.6 TDCi 110CV - CUSTOM -

ICEMAN

Citazione di: Restyling_09 il 20 Settembre 2013, 13:25:00
Buonasera a tutti.
Il lavoro l'ho fatto fare i primi di settembre, il metodo usato è quello descritto da Mystral per la parte "manuale" e poi è necessario l'intervento di un "esperto sw" per escludere il fap, le rigenerazioni e la egr.
Oltre a questa "cura" ho fatto sostituire il silenziatore finale con uno diretto, la spesa totale è stata di 370€.
Ho notato che la macchina è più fluida in basso e i consumi dichiarati dal cdb sono passati dai 5.2-5.4lt per 100km ai 4.9-5.0 lt, il sound risulta un pochino più cupo, ma nulla di fastidioso.
Per il momento sono soddisfatto.
Un saluto.
Marco

caro marco...potresti dire chi e dove si trova chi ti ha fatto il lavoro ???
sarei molto interessato...mandami un pm...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

Ragazzi avevo intenzione di tagliarlo svuotarlo e saldare dentro un tubo diretto ma non so cosa fare poi con i vari attacchi del sensore temperatura e dei due tubi iin che portano al sensore pressione differenziale. Consigli...,

Mystral

Citazione di: Scitech il 20 Settembre 2013, 20:01:30
Ragazzi avevo intenzione di tagliarlo svuotarlo e saldare dentro un tubo diretto ma non so cosa fare poi con i vari attacchi del sensore temperatura e dei due tubi iin che portano al sensore pressione differenziale. Consigli...,

Potrebbe essere una soluzione, ma devi sempre eliminarlo dalla centralina.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


Scitech

Citazione di: Mystral il 20 Settembre 2013, 23:00:57
Potrebbe essere una soluzione, ma devi sempre eliminarlo dalla centralina.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


Cioè che cosa dovrei fare con o tubicini?

Scitech

Ragazzi io vorrei capire se devo collegate gli attacchi dei vari sensori nel tubo che saldo dentro oppure posso lasciarli così per come già sono sull involucro. Aiutatemi a capire altrimenti non posso tagliare e ricucire a caso. Grazie

Mystral

Guarda, nella pratica non so dove sono sti tubi e come si collegano,  ma se elimini il fap dalla centralina non credo che quei sensori funzioneranno più.  In ogni caso devi chiedere ad un meccanico che ha esperienza e saprà darti i dettagli.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

🡱 🡳