Quanti litri di gpl entrano nelle vostre bombole?

Aperto da dani-f, 23 Settembre 2013, 18:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dani-f

Vorrei fare un sondaggio x capire se sono sfigato io o capita anche a voi.
nella mia che è da 53 litri ne entrano massimo 32 molto meno dell'80%.
stessa cosa sulla 147 che avevo prima.
E a voi?????

gianlucam75

Sulla mia Astra gpl, 49 litri lordi, 40,5 netti, ma solo presso una pompa di ultim ma generazione.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Gasarolo

Nella mia che è anche lei col serbatoio da 53 litri, da un gasaro ne introducevo sui 42/43 litri. Poi, fino a speventarmi anche, alcune volte si arrivò a 45/46. A questo punto chiesi come mai prima entravano tot e ora ne entrano di più? Ho la valvola di sicurezza che si è difettata? Risposta: potrebbe essere, però abbiamo noi aumentato un po' la pressione. (penso io per velocizzare il rifornimento). Fatto sta che ho cambiato gasaro ed ora ne entrano dai 38/40 litri. Per cui può dipendere anche da altri fattori oltre che dal nostro impianto.

dani-f

proverò a sentire l'installatore se si può fare qualcosa xche cosi riesco a fare 340=350KM con 10litri in più arrivo a 450 c'è una bella differenza.

melyeclau

Io con i 53 lordi ne metto mediamente 41, se ne carichi troppo poco è sicuramente la valvola, si può facilmente modificare spostandola leggermente l'essenziale è non superare mai l'80 per cento della capacità lorda

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


>MAX<

Ciao, ho avuto diverse auto a gas e bene o male ne son sempre entrati circa l'80%.

conta però che è la posizione del gallegggiante all'interno della bombola a determinare la chiusura della valvola e quindi la fine del rifornimento.

se per caso il tuo gasaro di fiducia ha la pompa messa in un punto dove tu parcheggiando resti con l'auto in pendenza da una parte invece che in piano potrebbe essere quella la causa della ridotta capacità della bombola...

oppure potrebbe essere stata montata male la bombola...io su due auto ho avuto quella a siluro messa nel baule e ruotandola in un senso o nell'altro potevi aumentare o ridurre la sua capacità di rifornimento.

tu non toccare la bombola xchè è pericolosissimo...però puoi sentire il tuo installatore xchè su per giù deve entrarne l'80% e secondo me ha sbagliato l'angolazione di posizionamento del galleggiante.
>MAX<

Matteo 88

Io sulla mia che ho una ciambella da 53 litri ne carico in media 41 litri, poi diverse persone mi hanno detto inoltre che la quantità di gas cambia soprattutto se fa caldo o fa freddo; mi spiego meglio, come ben saprete in natura i gas camiano dimensione in base alle temperature atmosferiche, tanto per capirci io tempi indietro lacoravo per una azienda che usavano bombole di anidride carbonica, d'inverno le pressioni variavano dai 50 ai 90 bar al massimo, d'estate si arrivava ai 200 bar, cioe il doppio quindi succede la stessa cosa al gpl più fa caldo meno ne entra più fa freddo più ne entra, ovviamente variano anche i km di autonomia.
Io d'estate metto in media 37/38 lt e faccio più o meno 430/450 km di inverno ne metto a volte anche 43 lt e faccio anche 470 km.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
Focus 1 2001 1.6 Bz-Gpl grigio metallizzato
After market: Luci targa led - Luci posizione led Luci posizione-stop led - luci terzo stop led - Luci pozzetto led - Lampade di Wood pozzetto anteriori - Luce baule led - Autoradio Alpine CDE-133 BT - Altoparlanti in porta kenwood - Luce vano portaoggetti - Luce ambiente 2xled rossi teschio

🡱 🡳