Lampeggio automatico frecce in frenata non funziona più

Aperto da MegaFord1993, 29 Settembre 2013, 01:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask1983

#35
Citazione di: Giògiò-Giovanni il 29 Settembre 2013, 16:02:52
A mio avviso nel complesso sono ottime considerando molte volte i costi di acquisito delle nostre auto,
Ma certo il paragone non regge quando certe cose vengono paragonate non con wv ma con fiat ,
Quanti hanno fatto modifiche solo perché una semplice punto le avete e le nostre no ,
Parliamo di appunto delle cazzatelle bisogna fare un discorso generale.
Costi di acquisito di gestione e quant altro ...


io ho sentito parlare benissimo delle bentley...

MegaFord1993

Citazione di: Nunzio88- il 29 Settembre 2013, 14:40:51
io ero rimasto a minimo con l olio alla sterzo, poi ha iniziato a presentare sintomi di indurimento è quello può essere causa di incidenti ecco perché ho detto che preferivo un sensore nella vaschetta olio servosterzo e nn uno nella vaschetta lava vetri


Mi è capitata la stessa identica cosa con la Fiesta. Sterzo sempre più duro, fino a quando la porto in conce e trovano una perdita del liquido dello sterzo (l' hanno alzata sul ponte e si vedeva proprio la strisciolina di liquido). Alla mia domanda su cosa sarebbe potuto accadere se non l' avessi portata subito, il meccanico mi fa: "Beh, prima o poi ad una curva saresti finito dritto stampato contro il muro e con il volante inutilizzabile!"
Immaginatevi la mia faccia!  :icon_eek: :icon_eek:
Dario


Nunzio88-

ti posso assicurare che nn è una bella situazione io lo provata in una curva la stavo facendo tranquillamente +o- 45km quando di colpo lo sterzo e diventato durissimo per fortuna che dopo un colpo secco si è sbloccato. Adesso immagina la mia di faccia!
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pask1983

non oso immaginare la faccia di quelli che, in autostrada a 130km/h, subiscono l'esplosione di uno pneumatico, dopo mesi che non controllano le pressioni

:D

Brian

Uno dei miei zii aveva una passat sempre dai 2001-2002.Un carro armato....quando hanno cominciato cadere i pezzzzzzzzzzzzi....li e caduta la faccia al mio zio.... :icon_lol:
Ho un altro zio che e passato da una Vito alla Q7 3.2 diesel.Coome auto per lavoro usa un Doblo.Missa che e piu contento del Doblo.
Forse ci vuole un po di fortuna anche con le auto.
Ho avuto una C4 coupe 1.6 diesel 90 cv del 2005 con 1000 rogne.Le piu grosse:si e spento  il motore ai 160km/h in autostrada,e stava per prendere fuoco in salita verso Asiago(per chi conosce un po i posti della mia zona).
Ci vorebbero 2-3 ore per raccontarvi quanti prblemi aveva quella auto.
Non comprero mai piu un auto francese,anche se e relativo.
Anche se la mia Focus ha il motore Psa.E tutta un altra roba,come macchina.
Pero la Vw non la comprero mai!!!
E solo il mio parere.Non voglio ofendere nessuno.
Se avrei soldi mi prenderei una Shelby Gt
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

oxygen.73

Ma alla fine, si può attivare o no????

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


andry

C'è da considerare che la ford fa ogni mese promozioni molto allettanti, quanto a qualità io direi che la fiat non è a quei livelli, se parliamo di qualità costruttiva sì magari pecca nelle finiture, ma neache stiamo parlando di una dacia. La vw diciamo che fa pagare molto anche il marchio ma offre una qualità costruttiva superiore come solito dei tedeschi....ma una golf 1.6 tdi la porti a casa con 22-23000 euro una focus completa 1.6 tdci con 17-18000 completa del necessario e qulacosa in più. Quindi dipede tutto da cvosa volete e dal portafogli, se poi nn vi attivano la chiusura automatica in marcia o le frecce che lampeggiano in frenata pazienza ragazzi...l'importante e che vada bene ,sia comoda, consumi poco e tenga bene la strada... e se a uno non importa neanche questo bhe allora c'è una bella panda che lo aspetta o una dacia.

Nunzio88-

adesso stiamo andando fuori topics .... rientriamo!!!!! questa funzione si attiva si o no?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

Citazione di: Nunzio88- il 30 Settembre 2013, 14:41:04
adesso stiamo andando fuori topics .... rientriamo!!!!! questa funzione si attiva si o no?


Sulla Focus restyling sono praticamente sicuro che è di serie su tutte, base e Titanium (ho ancora il depliant di quando l'ho comprata e sull' elenco degli accessori di serie lo da su tutte), mentre sui modelli pre-restyling mi sa che non c'è perché all' epoca non era ancora un dispositivo così diffuso.
Dario


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

oxygen.73

Qualcuno sa, se su c-max titanium del 2009 è presente e nel caso da attivare?
Sul volantino è espressamente scritto che tale funzione è di serie su tutte le versioni...ho provato a fare brusche frenate ma niente lampeggio...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


MegaFord1993

Citazione di: oxygen.73 il 30 Settembre 2013, 17:11:59
Qualcuno sa, se su c-max titanium del 2009 è presente e nel caso da attivare?
Sul volantino è espressamente scritto che tale funzione è di serie su tutte le versioni...ho provato a fare brusche frenate ma niente lampeggio...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Se c'è sulla mia Focus che è del 2010, penso che sia di serie anche sulla tua C-Max. O almeno dovrebbe esserlo....hai frenato in maniera molto violenta e pestando il pedale quasi all' improvviso?
Dario


oxygen.73

Citazione di: MegaFord1993 il 30 Settembre 2013, 21:54:44

Se c'è sulla mia Focus che è del 2010, penso che sia di serie anche sulla tua C-Max. O almeno dovrebbe esserlo....hai frenato in maniera molto violenta e pestando il pedale quasi all' improvviso?
Si...le ho provate tutte :-

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


MegaFord1993

Ragazzi scusate se riprendo questo topic, ma credo di aver capito finalmente la logica di funzionamento del lampeggio automatico. In pratica si attiva, a partire da una certa andatura (penso dagli 80-100 orari in poi, comunque non a velocità bassissima), quando viene pestato con forza e all' improvviso SOLO IL PEDALE DEL FRENO.
In pratica, se siete in autostrada e quello davanti a voi rallenta di brutto, se pestate il freno fino a far intervenire l' abs, ma senza premere subito anche il pedale della frizione, allora le frecce lampeggiano.
Se invece si inchioda premendo da subito entrambi i pedali, allora, le frecce non si attivano.
La mia perlomeno ha fatto così...
Dario


🡱 🡳