Si inizia con il mangiare

Aperto da Vadocomeundiavolo, 07 Ottobre 2013, 12:34:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo


http://www.lastampa.it/2013/10/06/cronaca/ressa-e-litigi-per-il-pollo-a-mille-lire-QRNupsj118EB3oxi8EPFXI/pagina.html

Spero che sia un eccezione alla regola, ma se inizia il problema per approviggionarsi di cibo, allora come la storia insegna le rivoluzioni iniziano per fame....
Arteon Shooting Brake R



pupi73

brutta bestia la fame....anche se una curiosità vorrei togliermela. quanti di quelli in fila avranno avuto in tasca uno smartphone ultimo modello? o magari un tv ultimo modello in casa???? non così giusto per curiosità!

luckya

Citazione di: pupi73 il 07 Ottobre 2013, 13:07:24
brutta bestia la fame....anche se una curiosità vorrei togliermela. quanti di quelli in fila avranno avuto in tasca uno smartphone ultimo modello? o magari un tv ultimo modello in casa???? non così giusto per curiosità!

Bella domanda.
Metti caso che abbiano un 40 pollici lcd comprato due anni fa.
Cosa dovrebbero fare secondo te?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

brutta razza gli italiani...
se devo credere al giornalista.

ICEMAN

Citazione di: pupi73 il 07 Ottobre 2013, 13:07:24
brutta bestia la fame....anche se una curiosità vorrei togliermela. quanti di quelli in fila avranno avuto in tasca uno smartphone ultimo modello? o magari un tv ultimo modello in casa???? non così giusto per curiosità!
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: luckya il 07 Ottobre 2013, 13:19:18
Bella domanda.
Metti caso che abbiano un 40 pollici lcd comprato due anni fa.
Cosa dovrebbero fare secondo te?



Fordista dal 1985.

pupi73

non voglio essere frainteso. ognuno può fare quello che vuole con i propri soldi. ma molta gente per avere il cell ultima generazione o un tv ultra f@@a, fanno i finanziamenti (ne ho visti eccome nei negozi...........)! Ovvio che se lo compro oggi che ho un reddito da 2000netti no problem e poi la situazione cambia, nessuno ha la palla di vetro. Infatti ho specificato "ultima generazione" e un apparecchio di 2 anni fa non lo è? La domanda è anche questa: vivi al limite delle tue possibiltà? non metti nulla da parte e non pensi al futuro? io ragiono in maniera diversa.
A questo punto la mia curiosità la posso modificare in questo modo: chissà quanta gente abbia uno smartphone o tv ultimo modello comprato facendo finanziamenti o cmq quando la sua situazione economico/lavorativa era gia "problematica"!
Questo per dire che noi italiani siamo un popolo di co**ni! ce lo mettono in quel posto come gli pare...a noi basta avere le solite cose ...tv, cellulare, abbonamento x squadra del cuore. Lo dico sono moolto tifoso e mi sono sempre fatto MP x vedere le partite. Poi mia moglie ha perso il lavoro, ho avuto un figlio ed i costi della vita sono quello che sono...sono 2 anni che non faccio abbonamenti a pay tv, vedo la partita da amici o mio padre, se poi proprio non ci riesco...pazienza la seguirò alla radio. Quei soldi preferisco averli a disposizione per mio figlio o per altro di realmente necessario. Non sto criticando ovviamente chi si comporta in maniera diversa..ma conosco gente che con due redditi (molto buoni) e senza figli vive sopra le proprie possibilità e piange sempre un conto in rosso....! A voi i commenti.

luckya

Ah ok, nulla di attinente alla realtà riportata nell'articolo :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Citazione di: luckya il 08 Ottobre 2013, 10:34:21
Ah ok, nulla di attinente alla realtà riportata nell'articolo :)
Bhè no volendo un'attinenza c'è...ma la si può anche riportare alla vita di tutti i giorni dell'italiano medio!

Fofo74

tutti noi abbiamo le nostre idee ma non fare di tutti un fascio ,potrei farti infiniti ragionamenti ma non voglio iniziare una diatriba tanto per

p.s moderiamo le parole  rivolte verso tutti  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳