sostituzione ammortizzatori

Aperto da gonzalo, 16 Ottobre 2013, 12:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gonzalo

salve ragazzi,
il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire gli ammortizzatori, la macchina l'ho presa l'anno scorso come usata e in questo momento ha 174.300 km èdel 2006 e penso che non siano mai stati sostituiti.
Il dubbio che adesso mi viene è se cambiarli tutti e 4 e che tipo di ammortizzatore scegliere se olio o a gas, che mi consigliate?
grazi emille per l'aiuto.
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

ICEMAN

naturalmente li devi sostituire tutti e 4...
fatti un giro nei vari topic al riguardo...se non ricordo male c'è un kit blinstein che non costa molto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

Citazione di: gonzalo il 16 Ottobre 2013, 12:38:36
salve ragazzi,
il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire gli ammortizzatori, la macchina l'ho presa l'anno scorso come usata e in questo momento ha 174.300 km èdel 2006 e penso che non siano mai stati sostituiti.
Il dubbio che adesso mi viene è se cambiarli tutti e 4 e che tipo di ammortizzatore scegliere se olio o a gas, che mi consigliate?
grazi emille per l'aiuto.
ti consiglio assolutamente a gas, lascia stare il vecchio tipo ad olio ed i monroe, e' un consiglio di esperienza passata

Fofo74

se vai sui blistein alcuni utenti hanno montato ant  i b4 e posti b6 xke leggermente piu pesante quindi servono quelli leggermente piu rigidi

io li monto su entrambe le focus I e II vanno bene sono leggermente piu rigidi ma in curva servono bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gonzalo

oggi ho chiesto ad un autoricambi un informazione sugli ammortizzatori e mi ha consigliato i monroe e tutti e 4 mi vengono 340 euro, mentre navigando sulla rete li ho trovati anche a 260 euro garanzia 2 anni, adesso cercherò quelli che mi consigliate voi... vi faccio sapere, grazie.
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

ernesto

#5
blistein b4, se vuoi usa il tasto ricerca, in alto sulla tool bar, e scrivi blistein b4 tu uscirà un papiro su questo discorso, inutile portare avanti un topic già esistente vediti anche questo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sirio7710

Citazione di: gonzalo il 16 Ottobre 2013, 21:29:12
oggi ho chiesto ad un autoricambi un informazione sugli ammortizzatori e mi ha consigliato i monroe e tutti e 4 mi vengono 340 euro, mentre navigando sulla rete li ho trovati anche a 260 euro garanzia 2 anni, adesso cercherò quelli che mi consigliate voi... vi faccio sapere, grazie.
io avevo gia sconsigliato i monroe nel post precedente, poi fai tu, devi spendere tu i soldi, ma i monroe oramai sono stati passati da altri

gonzalo

io solo detto che me li hanno proposti, non sono molto esperto e sulla c-max non sò quale montare ecco tutto!!
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

sirio7710

infatti gonzalo siccome so' che gli autoricambisti vogliono smerciare quel prodotto a tutti i costi e non so perche' te lo dicevo in anticipo  questo, e come immaginavo anche a te vai da qualsiasi autoricambi e ti consiglia monroe oppure altro simile. io a giugno ho montato 4 kayaba, sono un po' piu rigidi degli originali, pero' la macchina va bene, poi ci sono anche bilstein, ti consiglio modelli a gas, perche ad esempio kayaba fa anche quelli olio-gas che sono comunque buoni.
io ho speso per 4 kayaba e 4 tamponi in gomma di fine corsa e 4 parapolvere  euro 400, magari qualcuno riesce a risparmiare anche un pochino ma dipende...

Fofo74

vedi che anche i blisten sono gas/olio la grossa differenza che i  kayaba sono piu x le giapponesi  gli altri per tutti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gonzalo

allora cerchero in giro e mi farò fare i preventivi per queste due marche grazie mille a tutti..
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

sirio7710

Citazione di: Fofo74 il 17 Ottobre 2013, 19:04:59
vedi che anche i blisten sono gas/olio la grossa differenza che i  kayaba sono piu x le giapponesi  gli altri per tutti
si lo so infatti le ho citate, ed io sulla vecchia alfa romeo le ho montate bilstein

dmitrii

CIAO.IN AGOSTO HO CAMBIATO AMMORTIZZATORI ANTERIORI C-MAX TITANIUM 2008 1.6 .HO MONTATO MONROE GAS/OLIO.FATTO STRADA MOLDAVIA-ITALIA SONO PERFETI .CREDIMI HO PASSATO DELLE SDRADE MESSE MALLE RISPONDONO BENE....LAVORO LO FATTO GIU IN MOLDAVIA .BUONA FORTUNA.....

Fofo74

dmitrii non scrivere in corsivo se no sembra che voui gridare

quelli da nuovi vanno bene io li provai sulla focus I non durarono manco 50.000km che erano andati puo esser un caso ma in molti si sono lamentati le altre due marche (provati i blistein su entrambe le macchine) vanno molto bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

Citazione di: Fofo74 il 18 Ottobre 2013, 08:08:33
dmitrii non scrivere in corsivo se no sembra che voui gridare

quelli da nuovi vanno bene io li provai sulla focus I non durarono manco 50.000km che erano andati puo esser un caso ma in molti si sono lamentati le altre due marche (provati i blistein su entrambe le macchine) vanno molto bene
dimmi fofo74 come hai capito che i monroe dopo 50.000 km non andavano piu tanto bene? la macchina molleggiava? sentivi rumori? dimmi un po' per capire

Fofo74

in generala x capire se gli ammo sono andati la prima cosa da fare è vedere quanto spazio ci sta fra la ruota ed il passa ruota tipo per esempio se ci stanno solo 2 cm vedendo la ruota anteriore sono andati

se senti delle oscillazioni o si corica troppo in curva sono altri elementi che ti dicono che sono andati i rumori possono essere altre cose
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

bene grazie fofo hai dato ottime info anche per gli altri e per me,

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

io 2 anni fa misi gli ammortizzatori anteriori originali ford con le 2 cuffie pagati 250€
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

gianni05

Comunque visto che non lo sà, diciamo a dmitrii di non scrivere in maiuscolo e non in corsivo.

Fofo74

vedi che sta scritto sopra di non gridare!! non hai letto tutti i mess !! :icon_lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

fofo74, gianni si riferisce al fatto che tu hai detto a dimitrii di non scrivere in corsivo,mentre la scrittura di dimitrii è maiuscolo,ha corretto un tuo errore :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

dmitrii


Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

dmitrii tranquillo !

francesco87  tu rischi di esser bannato!!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

perchè?? cosa avrei fatto di male?? sono un povaraccio  :hurted:  :icon_cry:  ihihihih  :icon_lol:
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

cmq mi sono fatto un giro sui vari costi quelli originali pagarli 250 euro non è molto nel senso che ti hanno fatto un bello sconto

io ho preso 4 blistein B4 per la focus II pagati se ricordo bene 280 ma con grosso sconto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

mi hanno fatto un grosso sconto,perchè il ricambista ford è mio amico :) prendendoli di concorrenza,non ricordo le marche,più o meno andavo a questo prezzo,quindi ho optato per gli originali ovviamente.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

ti è andata bene cmq gli ammo originali secondo me vanno bene è il costo che mi sembra un po esagerato , poi ovviamente dipende da cosa ci fa uno con la macchina se vuole piu sicurezza va su un certo tipo di ammo se vuole altro fa i dovuti ragionamenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gonzalo

ho chiesto in giro e mi hanno consigliato anche i  boge e i sachs, che dovrebbero aggirarsi sulle 380 euro che ne pensate?
Inoltre ho rifatto controllare la macchina dal mecccanico e i ha dettto che portrei andare avanti un altro pò per poi sostituirli, perchè grossi problemi ancora non li percepisco anche se il gommista mi ha detto che sarebbe meglio cambiarli, allora la domanda che poi mi è sorta ma se cambio le gomme anteriori e lascio per altri 6/ 7 mesi questi  ammortizzatori potrebbe rovinare le gomme?
grazie ancora...
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

Fofo74

le gomme non si rovinano se son scarichi gli ammo , ma dopo devi rifare la convergenza quando si cambiano quindi ti conviene cambiare prima gli ammo e poi le gomme poi dipende dalle tasca si puo fare anche come dici tu

fatti un giro sulla baia vedi qui
http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATORI-KAYABA-FORD-FOCUS-2-BERL-04-IN-POI-/400110809408?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d28767140

http://www.ebay.it/itm/4-Ammortizzatori-Sachs-Ford-Focus-II-Tre-Volumi-DA-Da-Anno-04-2005-/261204615546?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cd102217a

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-FORD-FOCUS-2-II-BERLINA-2004-/400193928018?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2d6abb52

sono le marche piu blasonate ma costano un po meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gonzalo

anche se è passato un pò di tempo, seguendo i consigli di fofo74 ho contatto un rivenditore di quelli suggeriti e mi ha prorposto i BILSTEIN b4 a gas a 250 euro compreso di spedizione che ne pensate?
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

dvd85

Io considera che li ho pagati tutti e quattro 130 €, presi la settimana scorsa su ebay (ettoreautoricambi)...

Fofo74

buono come prezzo , ma alcuni hanno montato i b6 xke leggermente piu duri per il cmax xke è piu pesante fai anche questa considerazione io mi son trovato benissimo cmq con quelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gonzalo

certo è strano quel prezzo mi è stato fornito questa mattina prorpio da ettori ricambi, e chidendo da persona non esperta mi hanno consigliato o i blistein o i kayba exel g a 204 euro, inoltre quello che mi rende ancora titubante è prorpio la scelta della durezza degli ammortizzatori come nel caso dei b4 e b6, perchè non vorrei avere la macchina troppo rigida da sentire ancora di più le buche!
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

🡱 🡳