su display : GUASTO MOTORE

Aperto da ceda2002, 10 Novembre 2013, 22:51:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

anche per un semplice tagliando si fanno pagare parecchi(sui 300 euro),quando con un meccanico normale spendo si e no 100 euro poi è un mio pensiero.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

patrigian72

Citazione di: slemash il 19 Novembre 2013, 16:50:38
ed è questo il problema! Se le concessionarie autorizzate (eccezion fatta per alcune) seguissero le procedure dettate da Etis, i problemi si risolverebbero (credo) con più professionalità e senza far spendere soldi inutili alle persone.
Ford non ruba i soldi, ford si fa pagare il giusto, e se vengono seguite le procedure il cliente è soddisfatto anche se ha pagato. il problema sono i meccanici che vanno a tentativi!

E chi glielo fa' fare ,e` più redittizio andare a tentativi,che pagare il collegamento con e'learning etis ,l' abbonamento ha un costo per le officine autorizzate
Gianluca

Bravo80

Citazione di: bravo80 il 18 Novembre 2013, 09:48:17
ceda2002 presumo che tu debba cambiare il filtro gasolio al più presto, quando tu accelleri a fondo, con il pedale, forse non passa la giusta quantità di gasolio nel motore e ti dà l'errore. Una volta cambiato il filtro metti anche un additivo per pulire il sistema di alimentazione.
Purtroppo una volta in concessionaria Ford giocano sul fatto che ti devono cambiare per forza il gasalio ecco perchè mi sono autoquotato, il tuo problema è tipico del filtro da sostituire per il  60% dei casi.....

Giuppy83

Scusate una cosa.... Sono ignorante in materia, quindi la campo lì...

Mettiamo caso che la valvola erg non gli e la passavano in garanzia.... Non poteva semplicemente tapparla con un lamierino? O gli dava lo stesso errore?

tunner985

Ho avuto il tuo stesso problema (e stessi infarti  :icon_lol:) per ben 4 volte sulla mia. Sono arrivato in ritardo a leggere, però pure a me hanno sostituito il filtro e tutto si è sistemato. Cmq anche io ho imparato ad evitare l'officina Ford. Cifre assurde e certi lavori/controlli ho il dubbio che me li abbiano fatti sollo sulla carta... della ricevuta  :mad: :mad: :mad:

Bravo80

Ragazzi non si devono evitare le officine Ford (solo per notizia sono impiegato pubblico), nel limite del possibile bisogna riuscire a trovare officine del marchio "oneste", io dopo tanto l'ho trovata a Grottaferrata (RM) dove non lavora con l'orologio davanti gli occhi, ma cerca di risolvere il problema e di non chiedere cifre esorbitanti per la mano d'opera.

Nunzio88-

bravo 80, sono pienamente d'accordo con te nn mi serve uno che lavora ad ore ma uno che si dia da fare per sistemare il guasto e nn farmi spendere una montagna di soldi.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

tunner985

Hai ragione, ma la seconda volta che ho portato l'auto in conc per il tagliando, mi hanno messo in conto, tra le altre cose, 3 euro per il rabbocco liquido lavavetri. E fin qui tutto ok. Il problema nasce perchè l'avevo fatto io il giorno prima, proprio per evitare spesette anche misere.
Altro problema quel giorno? Un tubo unto di olio sul motore (quello grosso appena davanti al condotto che arriva dalla scatola dell'aria), secondo il meccanico Ford crepato per le vibrazioni "si è un problema noto su questo modello" disse. 150€. Fortunatamente cambiai officina, meccanico generico, che lo pulì e strinse il raccordo. Nessun danno, 0€.
Su quante cose rubano dunque??
Scusate l'OT, ma mi aspettavo più serietà. Se conoscete off. Ford oneste nella bassa padovana, consigliatemi e ci ritornerò!

patrigian72

Citazione di: tunner985 il 21 Novembre 2013, 14:39:26
Hai ragione, ma la seconda volta che ho portato l'auto in conc per il tagliando, mi hanno messo in conto, tra le altre cose, 3 euro per il rabbocco liquido lavavetri. E fin qui tutto ok. Il problema nasce perchè l'avevo fatto io il giorno prima, proprio per evitare spesette anche misere.
Altro problema quel giorno? Un tubo unto di olio sul motore (quello grosso appena davanti al condotto che arriva dalla scatola dell'aria), secondo il meccanico Ford crepato per le vibrazioni "si è un problema noto su questo modello" disse. 150€. Fortunatamente cambiai officina, meccanico generico, che lo pulì e strinse il raccordo. Nessun danno, 0€.
Su quante cose rubano dunque??
Scusate l'OT, ma mi aspettavo più serietà. Se conoscete off. Ford oneste nella bassa padovana, consigliatemi e ci ritornerò!
No ma conoscono un bravo conc. che mi aveva venduto una macchina con chilometri tarroccati e lo incastrato alla grande...
Gianluca

Nunzio88-

Citazione di: patrigian72 il 21 Novembre 2013, 15:33:38
No ma conoscono un bravo conc. che mi aveva venduto una macchina con chilometri tarroccati e lo incastrato alla grande...
orma la questione dei chilometri truccati è diventata quasi collettiva(cosa sbagliatissima), tanti concessionari lo fanno ma però anche noi quando vediamo una 1.2 con 10 anni di vita e ha 160000Km ci spaventiamo,quindi è un auto che nessuno comprerà mai allora abbassare km è l'unica soluzione, poi come si dice: occhio che nn vede, cuore che nn duole.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Queste problematiche le ho avute anche io, bisogna avere gli occhi aperti perché i furbi non muoiono mai......

ceda2002

Citazione di: bravo80 il 20 Novembre 2013, 15:15:53
Ragazzi non si devono evitare le officine Ford (solo per notizia sono impiegato pubblico), nel limite del possibile bisogna riuscire a trovare officine del marchio "oneste", io dopo tanto l'ho trovata a Grottaferrata (RM) dove non lavora con l'orologio davanti gli occhi, ma cerca di risolvere il problema e di non chiedere cifre esorbitanti per la mano d'opera.

Ciao,
mi diresti l'indirizzo e nome di questa officina Ford a Grotatferrata?

Grazie

Bravo80

Citazione di: ceda2002 il 22 Novembre 2013, 11:47:51
Ciao,
mi diresti l'indirizzo e nome di questa officina Ford a Grotatferrata?
Grazie
il numero di telefono è 069411858 il proprietario e capo officina si chiama Costantino si trova in Via degli Scozzesi, Grottaferrata Roma c'è un cartello visibile dalla strada

🡱 🡳