strano guasto

Aperto da mauro03, 15 Novembre 2013, 18:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro03

come è possibile che la mia ford focus 1.8 tdci anno 2007 con 62000 km percorsi abbia subito la rottura dei supporti della biella con sfondamento parte inferiore del motore n.b SEMPRE TAGLIANDATA OFFICINA FORD AUTORIZZATA

Pasquale S

caspita
bel problema
è successo mentre pioveva,strada allagata, (e quindi acqua in aspirazione )
o no ?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

cavolo ma come è successo? come chiesto preso acqua o dossi o altro ??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Questo è il guaio delle officine autorizzate,non sai mai cosa ti fanno ,se è vero o no tutto quello che ti fatturano :( ,comunque dato che hai sempre fatto la manutenzione da loro autorizzati,dovresti chiedergli perché un motore regolarmente manutenzionato (da loro per giunta) possa avere di questi problemi.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

#5
Citazione di: mauro03 il 15 Novembre 2013, 18:50:43
come è possibile che la mia ford focus 1.8 tdci anno 2007 con 62000 km percorsi abbia subito la rottura dei supporti della biella con sfondamento parte inferiore del motore n.b SEMPRE TAGLIANDATA OFFICINA FORD AUTORIZZATA
ciao, molto costernato per quello che ti è accaduto, per quello che ne so, ma devi approfondire, per le vetture straniere vendute in italia, c'è una legge che dice che ne risponde direttamente il concessionario, (questo se l'hai presa nuova e l'hai tagliandata sempre in officine autorizzate dalla casa), il tipo di danno da te subito, fa pensare ad un cedimento strutturale, quanti supporti di biella sono partiti? se non si è trattato di un cedimento  strutturale, si è trattato in principio di un allentamento della tensione di carico dei bulloni che mantengono fissati i supporti di biella, o il supporto si è rotto alla base, o si è svitato, in oltre, le bronzine in che stato erano? questo solo chi ha aperto può sapere.
spero che il pistone non sia sceso troppo, e casomai nel risalire non abbia fatto ulteriori danni, tipo alle valvole. se le cose stanno come dico io, potresti intentare una causa, in quanto tutti i tagliandi previsti sono stati effettuati (come tu affermi ) dalla casa

capisco il tuo problema, comunque ti invito a presentarti in questa sezione, clicca su nuovo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Caspita che bel danno , avevi problemi di lubrificazione ?
Ti consiglio di contattare l'officina che ti effettuava i tagliandi , in quanto dovrebbero essere responsabili
Gianluca

Pasquale S

stiamo parlando di una macchina con 60 mila km
per me o tagliando son stati fatti di certo
sarebbe partita prima la turbina in quel caso

per me la responsabilità è di ford non della concessionaria
il motore te lo deve garantire chi lo costruisce non chi ti fa la manutenzione
in questo caso purtroppo visti gli anni trascorsi la vedo dura
consultati con un legale magari
ma la vedo dura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marco.m

Non credo sia il solo ad avere avuto questo problema sul diesel 1753 in generale , tempò fa trovai questo video e chiesi a chi lo posto quanti km avesse e comunque strano . Nel mio paese c'è un signore con una focus come la mia TDDI  che a cambiato il terzo motore , i primi due sbiellati entrambi . inutile dire che *ho il terrore* che possa capitare anche a me .

mauro03

tutto questo è successo in autostrada  all'improvviso si è alzata la temperatura dell'acqua uno strano rumore come se la ventola urtasse  da qualche parte mi sono subito fermato,contattato il mio meccanico secondo lui era la pompa dell'acqua  mi disse di proseguire ha velocità moderata e cosi feci dopo pochi km sentii un forte colpo e lo spegnimento dell'auto

🡱 🡳