ford c-max 1.6 TDCI 90CV

Aperto da clapeford, 25 Novembre 2013, 08:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clapeford

ciao ragazzi, anche io caduto nel "guasto motore" :hurted:
comprata usata , scopro che il vecchio proprietario aveva fatto già una sostituzione del filtro con pulizia impianto alimentazione, ora è in officina di nuovo dopo 10.000 km.
comunque alla fine come prevenire questo problema? usando il tunap? quale tipo? 983 o altro?

grazie e buona giornata

Nunzio88-

devi collegare i guasti dal computer,il messaggio guasto motore è generico possono essere tante le cose un buon elettrauto può essere la soluzione
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

clapeford

portata dal meccanico, risposte del computer (ormai solo cosi funziona  :icon_cry:) 2 errori:
1- tentativo di furto
2- candelette in avaria

Per il furto non so che dire, in che modo, bho?
Per le candelette non avevo mai avuto problemi in avvio, mezzo giro e via!
ok ciao ragazzi e buona giornata.

patrigian72

Bene,il tuo problema erano le candelette , per il tentativo di furto a volte esce quando l' immobilaizer per qualche motivo non riconosce la chiave
Gianluca

clapeford

ripresa dal meccanico, sostituito solo tre candelette , la 4° non è riuscito a smontarla, per farlo deve tirare giù tutto, un lavorone.
maledette queste candelette, sono fatte da cani, per non parlare cosa devi fare per smontarle :censored:

forse un'auto riuscita un pò male! :icon_exclaim:

Pasquale S

gia
troppo sottili
e messe in una posizione molto scomoda
come se non si dovessero cambiare mai
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

clapeford

ieri provato la macchina, andato anche sul gra per tirarla un pò, risultato: macchina sembra depotenziata, per salire di giri ci mette una vita tra poco nn riesco neanche a sorpassare.
ho paura anche a tornare dal meccanico, non essendo ford ho paura sia limitato.

consigli? :icon_cry:

patrigian72

Probabilmente era la 4 candeletta il tuo problema,bisogna riuscire a toglierla in qualsiasi modo,potrebbe essere lei la causa che va in recovery depotenziata.
Gianluca

clapeford

la macchina non dà nessun guasto però, sicuro che sia la candeletta?

grazie ragazzi

Datarexcd

I manicotti del turbo sono sani? Non è che per caso c'è uno sfiato da qualche parte e la mcchina non tira?

patrigian72

Gianluca

clapeford

la macchina ha 55 mila, tutto è iniziato con stè candelette, se ora devo andare aa stostituire quella che non esce, e devo smontare la testata, caro me costa!

ernesto

#12
basta che funzioni una sola candeletta, e non va in recovery per quello, il recovery che taglia la turbina, è dato dalla egr o dal debimetro, una diagnosi completa l'ipotesi, a mio fratello sono saltati via insieme le candelette la egr e il debimetro, ed ha speso na' cifra, ma se  dovessero essere loro e li cerchi sulla baya inglese, risparmi molto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

clapeford

rifatta adesso diagnosi, risultato "nessun errore"
è possibile che una candeletta guasta non venge vista però la macchina va in recovery lo stesso?

perchè è sicuro che la candeletta non funziona, ed è anche sicuro ce non la vede come guasta.

bho :icon_exclaim:

Pasquale S

la candeletta guasta non ti crea nessun problema
assolutamente nessun problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

patrigian72

Ti converrebbe fare una diagnosi in ford o altro elettrauto , e magari vedi se sono in grado di cambiare la candeletta indagata , purtroppo se la diagnostica non è buona non vedi eventuali errori immagazzinati ma vedi solo gli errori quando si accende la spia mill , 55000 la macchina è nuova...
Gianluca

clapeford

su Roma, chi conosce qualcuno che è in grado di fare una diagnosi fatta bene?
possibilmente zona nord-ovest
grazie

ernesto

#17
non hai fatto la diagnosi in ford?
oggi per le candelette che si rompono, o si usano calamite tornite del diametro inferiore a quello del foro, prelevando il pezzo rotto dal foro candeletta o iniettore, o si porta il pistone nel punto morto superiore, soffiando nel foro iniettore facendola uscire dal foro candeletta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

clapeford

per chi è di roma, chi conosce bosch car service che sta tra malagrotta  e ponte galeria? lui si chiama luigi, me lo hanno consigliato.

puoò essere la pompa? 55 mila mi sembrano pochi, qualche caso simile?

Pasquale S

la escluderei
1 la pompa da altri sintomi
2 la pompa del 1.6 è abbastanza affidabile  e non ho mai sentito di problemi
a lei imputabili a 55 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

clapeford

ciao ragazzi, oggi ho ripreso la macchina e vi racconto la storia.
sono riusciti a sostituire le altre 2 candelette senza smontare la testata, sostituite e la macchiana è tornata alla normalita.
mi ha confermato che va in recovery se ha delle candelete bruciate.
questo e quanto!

P.S.: parlando con un amico che ha la stessa macchina, lui a 40 mila km ha avuto problemi con la pompa, portata in ford a via della pisana perchè conosce un meccanico che ci lavora, gli hanno consigliato di mettere il tunap 983 ogni 5mila km

patrigian72

Citazione di: clapeford il 10 Dicembre 2013, 12:39:03
ciao ragazzi, oggi ho ripreso la macchina e vi racconto la storia.
sono riusciti a sostituire le altre 2 candelette senza smontare la testata, sostituite e la macchiana è tornata alla normalita.
mi ha confermato che va in recovery se ha delle candelete bruciate.
questo e quanto!

P.S.: parlando con un amico che ha la stessa macchina, lui a 40 mila km ha avuto problemi con la pompa, portata in ford a via della pisana perchè conosce un meccanico che ci lavora, gli hanno consigliato di mettere il tunap 983 ogni 5mila km
Bene come ti avevo detto , vedi a volte basta trovare il meccanico giusto
Gianluca

🡱 🡳