luce di cortesia focus 2008 sempre accesa

Aperto da mosemandas75, 30 Novembre 2013, 12:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mosemandas75

Salve, essendo nuovo del forum non so se è stato posto già questo problema che porrò di seguito qua:
Ho acquistato da poco  una focus 3 serie del 2008 fusa, dopo aver sistemato il motore durante la pulizia degli interni e la sistemazione di qualche piccolo difetto mi accorgo che la luce di cortesia rimane sempre accesa sia che io chiuda lo sportello sia che giri il quadro e accenda la macchina, ho fatto varie prove cambiando anche la plafoniera ma nulla, nel quadro non mi segna nessuna portiera aperta.Ho provato a staccare la batteria e dopo un giorno ha funzionato, poi subito dopo non più. QUALCUNO
MI PUO' DARE UNA MANO? GRAZIE

patrigian72

Ciao bisognerebbe verificare il modulo gem sotto il cruscotto lato passeggero,potrebbe essere un relè che rimane puntato,nello stesso tempo infiltrazioni acqua nella gem , oppure un errore di programmazione della gem. Inizia a verificare se c'è il relè,togli la gem e vedi i cablaggi se ossidati,ricordati di staccare la batteria
Gianluca

Francesco87

una volta abbassata la gem che si trova sotto il cassetto lato passeggero troverai quasi al centro della gem un connettore nero quadrato con un 5 o 6 fili attaccati,staccalo e vedi se si spegne la luce,se si spegne è quello,controlla se c'è qualche terminale ossidato,lo pulisci e la riinfili nuovamente! poi fai un'altra prova,apri ogni singolo sportello compreso il portellone con il quadro acceso, e vedi se nel quadro ti esce la dicitura dello sportello aperto,non vorrei che c'è qualche micropulsante che non va bene ma nel quadro non ti dice nulla!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳