creare flangia egr

Aperto da samuel, 06 Dicembre 2013, 18:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samuel

Come faccio a sapere quale file ho nella mia?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

samuel

cmq non so se sia l acetone oppur la pulizia che ho fatto al pezzo (che non so comne si chiama) ma il miglioramento si sente piu energica e reattiva,

cmq vorrei capire come si pulisce la valvola egr? si deve smontare oppure basta spruzzare dentro l aspirazione?

perche se capisco questo non la flangio perche cosi va bene, vorrie solo capire per la pulizia cosi la faccio a periodi grazie.

vincmass

usa il tasto cerca, ci sono un sacco di post che ne parlano. c'è anche la guida di micky.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

samuel

non sto trovando ho gia controllato.

samuel

ma con la valvova egr chiusa sblaglio o al minimo di giri il motore si sente piu rumoroso ?

scotchwisky

Citazione di: samuel il 09 Dicembre 2013, 16:59:18
ma con la valvova egr chiusa sblaglio o al minimo di giri il motore si sente piu rumoroso ?
Secondo me ti stai facendo prendere dalle paranoie.
Comunque per pulire l'egr, turbina, itercooler, etc puoi comperare il sintoflon dsc costa 18 euro una bomboletta, allenti la fascietta del collettore prima del debimetro e fai passare la cannula della bomboletta.
A macchina accesa spruzzi e acceleri fino a quando non finisci la bomboletta.
Io l'ho usato e la macchina va benissimo
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

IRON72

Citazione di: samuel il 09 Dicembre 2013, 16:59:18
ma con la valvova egr chiusa sblaglio o al minimo di giri il motore si sente piu rumoroso ?
si senti piu rumore perche è piu compresso avendo combustione migliore, e senti anche la turbina che ha 200 giri in piu al minuto , per quello si ha l'auto piu pronta.

samuel

ma per smontare la valvola per pulire ?  non e il caso ? troppo complicato?

iron cmq avevo notato un po di rumorosita in piu,

cmq se ho tempo ritento la chiusura con flangia voglio vedere se era lei il problema.


samuel

come dicevo in pv ad iron , dopo il problema avuto con l iserimeto flangia, che poi o smontato, oggi ho voluto reinserila e il problema non si sta presentanto, mi sa che forse era acqua nel serbatoio che mi ha creato il problema,

cmq a voi tutti che la flangia a dato problemi dopo quanti km vi a dato avaria motore ? grazie.

IRON72

a me messa su problemi manco uno nianche le spie si sono accese.  ;)
sarò fortunato hahahhaha

samuel

l ho levata , ogni tanto si ingolfava, e poi il motore era piurmoroso.

s3ns3i85

Salve, volevo tappare la valvola egr con un lamierino in acciaio inox, ma non capisco dove si mette.
Nel collettore immediatamente sotto la valvola o nel collettore che si trova più sotto e che "entra" nello scarico?

Fofo74

#48
se compili i dati nel tuo profilo è piu facile aiutarti  ;)

p.s. cmq questo topic è un po vecchio se usi il tasto ricerca trovi tutte le info
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

s3ns3i85

Citazione di: Fofo74 il 03 Novembre 2014, 17:10:07
se compili i dati nel tuo profilo è piu facile aiutarti  ;)

p.s. cmq questo topic è un po vecchio se usi il tasto ricerca trovi tutte le info

Ciao, grazie per la risposta. Adesso ho completato i dati nel profilo, non mi ero nemmeno accorto del form per inserire i dati della mia auto.

Per quanto riguarda la ricerca ne ho effettuate parecchie, sia qui che su google, ma niente da fare, non sono riuscito a trovare dove posizionare la flangia. Tu non riusciresti ad indicarmi qualche post o guida?
Poi comunque non sono riuscito a svitare nessuno dei 4 bulloncini da 10 che si trovano sui collettori.
Non saprei cosa fare, la mia focus tutto ad un tratto ha iniziato ad andare male ai bassi regimi (sotto i 2200 giri è completamente morta) e di tanto in tanto si accende la spia di avaria al motore.

Fofo74

#50
Prima di flangiare  e cmq i dadi sono 2 sia sulla turbina che sulla valvola egr
Ora prima di fare questo devi vedere qual'è il problema in tanto fai un test del quadro strumenti così vedi l'errore
pii dai una pulita sui sensori filtro aria ecc così dopo si va per esclusione

fa fumo nero?

p.s. qui si parla cmq di focus 2 vedi nella sez focus 1
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

s3ns   qua cmq si parla di fofoII tu hai una fofoI

Ronny

@s3ns3i85 appena hai tempo leggi qui ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=1888.0

poi se hai dubbi e non riesci a risolvere visto che hai un problema diciamo generico ti conviene aprire una discussione in focus1 per trovare la soluzione.



🡱 🡳