Problema con revisione al TÜV

Aperto da Vadocomeundiavolo, 09 Dicembre 2013, 16:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

in teoria non avranno scritto fari rotti(loro che ne sanno se sono rotti o solo da regolare),ma semplicemente fari non regolati correttamente.

aggiungo:

1)se i fari sono alti perchè rotti mi pare giusto che te li facciano notare poi tu scegli come sistemarli nel limite della decenza ovviamente.

2) credo che i fari con regolazione elettrica non siano regolabili tramite vite perchè il perno che alza e abbassa è collegato direttamente dalla parabola al motorino il quale ha solo un tot di escursione.
le viti che trovi sul faro servono per la correzione laterale del fascio(sx-dx) e ne avrai una per gli anabbaglianti e una per gli abbaglianti.

mi pare che su focus 1 sia così mentre tu hai addirittura quelli direzionali quindi non vorrei dire boiate ...



Focvs89

Citazione di: Ronny il 10 Dicembre 2013, 12:17:59
in teoria non avranno scritto fari rotti(loro che ne sanno se sono rotti o solo da regolare),ma semplicemente fari non regolati correttamente.

aggiungo:

1)se i fari sono alti perchè rotti mi pare giusto che te li facciano notare poi tu scegli come sistemarli nel limite della decenza ovviamente.

2) credo che i fari con regolazione elettrica non siano regolabili tramite vite perchè il perno che alza e abbassa è collegato direttamente dalla parabola al motorino il quale ha solo un tot di escursione.
le viti che trovi sul faro servono per la correzione laterale del fascio(sx-dx) e ne avrai una per gli anabbaglianti e una per gli abbaglianti.

mi pare che su focus 1 sia così mentre tu hai addirittura quelli direzionali quindi non vorrei dire boiate ...
su focus 1 una vite serve per la regolazione laterale e con l'altra si regola l'altezza del fascio, inoltre la parola dell'anabbagliante e' attaccata a quella dell'abbagliante quindi con una vite sposti entrambe le parabole.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

Chiedo venia non avevo considerato che i miei sono aftermarket e lenticolari quindi sono un esempio sbagliato..



Focvs89

Citazione di: Ronny il 10 Dicembre 2013, 14:50:04
Chiedo venia non avevo considerato che i miei sono aftermarket e lenticolari quindi sono un esempio sbagliato..
per me non sei un esempio sbagliato, anzi se vuoi ti aiuto ad essere una persona corretta scambiando i miei con i tuoi XD XD :p
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

IRON72

ti consiglio di cambiare centro di revisioni, e magari se hai un amico meccanico fatti consigliare dove sono meno fiscali, per quanto riguarda i fanali anche io proverei a spessorare dietro magari no con rondelle in ferro perche vibrano, ma con una fettuccia di gomma cosi tiene meglio e non si muove.  ;)

Ronny

@Focvs
ahahahah guarda che ci vai a perdere,già non erano il massimo della qualità da nuovi e ormai hanno qualche annetto sulle spalle e non sono certo il top della luminosità (aggiungici i led mezzi bruciati)..



pupi73

Citazione di: IRON72 il 10 Dicembre 2013, 15:31:16
ti consiglio di cambiare centro di revisioni, e magari se hai un amico meccanico fatti consigliare dove sono meno fiscali, per quanto riguarda i fanali anche io proverei a spessorare dietro magari no con rondelle in ferro perche vibrano, ma con una fettuccia di gomma cosi tiene meglio e non si muove.  ;)

aò e mica sta in italia che cambia centro revisioni, ce va con un amico....ah ah ah!!!! in germania ormai sarà registrato ad un'anagrafe centrale dei centri di revisione gestita direttamente dalla Merkel...e non scappa fino a quando no sistema tutto!

luckya

Citazione di: pupi73 il 10 Dicembre 2013, 15:48:24
aò e mica sta in italia che cambia centro revisioni, ce va con un amico....ah ah ah!!!! in germania ormai sarà registrato ad un'anagrafe centrale dei centri di revisione gestita direttamente dalla Merkel...e non scappa fino a quando no sistema tutto!

Conoscendoli per ogni revisione non passata di un tedesco ci saranno dieci revisioni non passate di italiani.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Il centro non lo posso cambiare perchè ho già pagato 137 euro.
C'è scritto fari da regolare.
Il mecca ha detto che sono rotti e vanno sostituiti.
Non li posso spessorare perchè poi vanno comunque regolati e il mecca non ci perde tempo.
Devo prenderli nuovi.
Arteon Shooting Brake R



Ronny

certo che quando dice sfiga non c'è nulla da fare..
e poi sti fari adattivi a sto punto non mi sembrano di gran qualità..hai provato a sentire in ford se hanno soluzioni alternative,magari gli è ricapitato
(anche se per loro è decisamente più remunerativo venderti una coppia di fari nuovi) :(



melyeclau

Sai già quanto vogliono per la coppia? Se hai tempo puoi risparmiare qualcosa su internet!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


ernesto

Citazione di: luckya il 10 Dicembre 2013, 17:01:23
Conoscendoli per ogni revisione non passata di un tedesco ci saranno dieci revisioni non passate di italiani.
mi sembra che stiate esagerando, prima con le torri ed ora con questa frase, puoi tenertele anche per te certe definizioni, non siamo in guerra, e siamo persone civili, e non  voglio neanche che ribatti a quel che ti dico, in quanto sei stato molto offensivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Ho poco tempo.
Devo fare la revisione , definire il contratto d'assicurazione e andare alla motorizzazione per le targhe entro il 20.
Poi arriva la mia famiglia e voglio stare con loro.
Arteon Shooting Brake R



melyeclau

Allora mi sa che ti tocca spendere!!
Facci sapere quanto!!

27 Rosso

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 10 Dicembre 2013, 20:27:30
Ho poco tempo.
Devo fare la revisione , definire il contratto d'assicurazione e andare alla motorizzazione per le targhe entro il 20.
Poi arriva la mia famiglia e voglio stare con loro.

:angle: :angle: :angle:

luckya

Citazione di: ernesto il 10 Dicembre 2013, 19:46:29
mi sembra che stiate esagerando, prima con le torri ed ora con questa frase, puoi tenertele anche per te certe definizioni, non siamo in guerra, e siamo persone civili, e non  voglio neanche che ribatti a quel che ti dico, in quanto sei stato molto offensivo
Sulle torri non ho colto, probabilmente ricordo male i miei interventi.

Su questa tua ultima recriminazione ... bè dicevo per dire ... cioè forse ho fatto copia e incolla male ... stavo cercando una citazione colta sul contrario di quello che poi ho postato (qualsiasi cosa possa voler dire) ... oppure ero ubriaco ...  un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!
Ritiro tutto non vorrei esser condannato per aver usato liberamente le mie opinioni, il mio pensiero e la mia parola.

... sia mai ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Citazione di: luckya il 11 Dicembre 2013, 14:15:13
Sulle torri non ho colto, probabilmente ricordo male i miei interventi.


era mio il commento delle torri...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

#52
Non entro nel merito dei giudizi (veri, presunti, scherzosi, sarcastici) sui tedeschi.
Ognuno di noi ha le sue idee, ognuno di noi ha la sua sensibilità, ognuno di noi sa quale è il suo valore di libertà.

Mi dispiace che la memoria storica della nostra nazione non possa più passare per lo stereotipo comune del tedesco feroce e vendicativo.
Non vedo, in tutta sincerità, la necessità di questa censura.

Di sicuro esistono tedeschi pacati e ragionevoli, tutto il mondo è paese.
Io, però, sono Italiano. Ho una cultura italiana della storia, ho una memoria storica che viene anche dai racconti della mia famiglia, ho un riscontro nel presente della forza con cui ci - mi - viene imposta la visione economica di una Europa che immaginavamo diversa.
Il luogo comune, il comune sentire, le opinioni comuni, comprendono anche l'immagine del tedesco in uniforme che rastrella italiani a decine. Comprende anche il tedesco in uniforme che brucia cadaveri nei forni.
Allo stesso modo comprende il tedesco bonaccione con i calzini bianchi sotto i sandali, i pantaloni corti e i baffoni biondi.

Senza quel luogo comune oggi i più non potrebbero ricordare ciò che la nostra nazione, e molti popoli europei, hanno vissuto per colpa di una politica tedesca del passato.


Non sta a me giudicare quale di questi stereotipi sia quello corretto quando vedo, leggo, ascolto. Non ho alcuna intenzione di mettere sotto giudizio pubblico il mio pensiero.

In questo momento, però, difendo con forza il mio diritto ad utilizzare uno stereotipo di pubblico dominio del tedesco feroce, preciso e vendicativo.

D'altronde oggi qualcuno di noi sta vivendo l'emigrazione, qualcun'altro la privazione della sicurezza economica che si è guadagnato con il lavoro, qualcun'altro sta drammaticamente vivendo lo scempio della disoccupazione e della mancanza di prospettive.
E' luogo comune che i tedeschi siano la principale causa delle politiche economiche che tendono a soggiogare la vita economica di alcuni popoli europei.

Difendo, quindi, il mio diritto di esprimere i luoghi comuni, del passato e del presente, su chiunque io voglia.
In fondo i tedeschi non sono meno nei nostri confronti. Non vedo perché dovremmo preoccuparci.

Un ultima cosa.
Ricordare anche tramite gli stereotipi è il modo che ci ha dato la natura per metterci al riparo dai giudizi affrettati dettati dalle emozioni e dal momento contingente.
Questo vale soprattutto per le vittime dei rastrellamenti tedeschi e di coloro che sono stati ridotti in cenere nei forni.

Spero che tra 60 anni lo stesso principio valga anche per chi è stato ridotto in miseria dalla politica economica irresponsabile di una minoranza politica europea.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

La Ford ancora mi deve far sapere quanto costano i fari nuovi.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

E che fanno questi tedeschi ce stanno a provare?  :icon_smile:

Vadocomeundiavolo

Dovevano chiamarmi oggi pomeriggio e non si sono sentiti.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



linus16

#56
io fatto da solo come è giusto ;)

Vadocomeundiavolo

Credo che i moderatori dovrebbero cancellare gli interventi non inerenti all'argomento trattato dal topic.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Ronny




Ronny

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 12 Dicembre 2013, 21:24:04
Dovevano chiamarmi oggi pomeriggio e non si sono sentiti.



Von meinem iPad gesendet


Strano forse non hanno bisogno di vendere..tra l' altro si parla di una bella cifretta
mah... fagli un cazziatone



Vadocomeundiavolo

Qui per i fari mi hanno chiesto 1100 euro la coppia.
Montaggio escluso,ma faccio da me.
A me sembra un prezzo improponibile.
Ora mi sto muovendo in Italia.
Qualcuno ha suggerimenti dove reperire il tutto a prezzi umani?

Grazie.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80


Ronny

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Dicembre 2013, 17:25:22
Qui per i fari mi hanno chiesto 1100 euro la coppia.
Montaggio escluso,ma faccio da me.
A me sembra un prezzo improponibile.
Ora mi sto muovendo in Italia.
Qualcuno ha suggerimenti dove reperire il tutto a prezzi umani?

Grazie.



Von meinem iPad gesendet


sei sicuro che non hai chiamato la Mercedes anzichè la Ford??!
per quella cifra scoppia in due i fanali e cerca di ripararli in qualche modo..mamma mia..

in giro ho trovato questi possono interessare?
http://usato-ricambi-auto.vivastreet.it/usato-ricambi-auto+francavilla-in-sinni/offro-fari-fanali-proiettori-per-ford-focus-2007-2010-xeno/68398864



Vadocomeundiavolo

Grazie ,ho chiesto info vediamo se mi rispondono.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Ronny

#65
sentiamo che dicono..

sembrano delle copie degli originali ma non credo siano "adattivi" e vanno con lampadine h1
anche se non sono propriamente economici non mi aspetterei una grande qualità ma se ti fanno passare la revisione benvengano..



Vadocomeundiavolo

Passo la revisione e rimonto i vecchi.
Arteon Shooting Brake R



enrid

 questo punto fatteli prestare da qualcuno,e poi rimonti i tuoi

Vadocomeundiavolo

Buona idea.
Devo conoscere qualcuno con la stessa auto che si fida.
Ma qui ce ne sono poche.

Qualche volontario di IDAF che spedisce a mie spese e puo stare senza per due settimane?
Arteon Shooting Brake R



Ronny

..........peccato ho focus 1 altrimenti no problem  :icon_cheesygrin:



🡱 🡳