Problema con revisione al TÜV

Aperto da Vadocomeundiavolo, 09 Dicembre 2013, 16:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Sono andato a fare la revisione per il cambio targhe al TÜV.

Li sono pignoli e precisi tanto che non ho passato il controllo perchè i fari sono leggermente alti.
Se la riporti entro la giornata, non paghi nessun sovrapprezzo.
Bene, vado subito dal meccanico per farli regolare e il meccanismo non funziona.
Domani la lascio per vedere se riescono a ripararli altrimenti vanno cambiati.
L'ultima volta sono stati controllati in Ford e probabilmente li hanno rotti.
Da soli non si possono rompere.
Sono disperato pensando al costo dei fari , e sono pure direzionali.

Non ho parole.
Arteon Shooting Brake R



vincmass

azzz, ,,proprio come le fanno da noi le revisioni.
Mi dispiace se devi fare la spesa dei fari. Ma é passato molto tempo da quando sei andato in ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Squalo71

Non hai il correttore di assetto? O non funziona?
Oppure loro controllano l'altezza dei fari con il correttore regolato al massimo?

Vadocomeundiavolo

No il correttore funziona e lo hanno controllato nelle varie regolazioni.
Arteon Shooting Brake R



IRON72

non sei l'unico che si è lamentato di ford come officine , ne ho sentiti molti  altri , mi spiace per i fari , anche perche costano un occhio della testa...

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



vincmass

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 09 Dicembre 2013, 17:43:43
No il correttore funziona e lo hanno controllato nelle varie regolazioni.
e allora perchè i fari sono alti?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Perchè anche se tutti giu, sono alti. 
Arteon Shooting Brake R



ernesto

si, ma hanno la rotellina di regolazione, falli regolare alla altezza giusta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

SPessora l'attacco sulla traversa di qualche mm con delle rondelle
suca

ernesto

#11
Citazione di: kevin21 il 09 Dicembre 2013, 19:42:29
SPessora l'attacco sulla traversa di qualche mm con delle rondelle
ma così facendo, non alza il fanale? dovrebbe abbassarlo, sul fanale, ci sono 2 viti in plastica di regolazione, solitamente hanno una sede a brugola, una alza/abbassa il fanale e l'altra lo muove destra/sinistra, e lo si regola tranquillamente, mi sembra che un'altro utente, abbia sostituito i motorini, non ricordo se erano dell'assetto fari o regolavano la direzionalità, controlla in oltre se hanno un fusibile, poi non è mai male provare con lo spray pulisci contatti, potrebbero essersi ossidati, propio in fondo, se non puoi risolvere sostituiscili
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Vi spiego meglio.
La parte interna non si muove con la regolazione fatta con il gira vite.
Con il comando interno si.
Ho provato a spessorarlo, ma allentando la vite superiore il faro non si muove. 
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Naomo

@Ernesto: se la parte che regola l'altezza non si muove (è quello che ho capito io) spessorando l'attacco posteriore del faro questo punterà maggiormente verso il basso
suca

Bravo80

#15
Si può fare ma ho paura che lì sono un po' fiscali......

Vadocomeundiavolo

Mi hanno controllato tutto, anche il triangolo e il kit di pronto soccorso.
Sotto l'auto sono stati più di mezzora con la torcia.
Però li ho fregati.
Ho fatto tutto il controllo con i vetri anteriori abbassati e non si sono accorti dei vetri neri.
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

 :icon_lol: Non lo diciamo ad alta voce.....

ROPER

#18
E pensare che qualche officina la facevano solo con il libretto :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

oᄊム尺

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 09 Dicembre 2013, 21:07:26

Però li ho fregati.
Ho fatto tutto il controllo con i vetri anteriori abbassati e non si sono accorti dei vetri neri.
Pensa se il meccanico (o il tecnico?) finito il collaudo ti porta fuori la macchina e alza i vetri perché ha freddo... :D

Inviato dal mio GNex powered by CM11


Vadocomeundiavolo

E pioveva.
Ero l'unico con i vetri aperti con la pioggia. 
Arteon Shooting Brake R



chris76

Wilkommen in deutschland.Solo per la loro precisione adoro la Germania

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

dvd85

Occhio che poi ti fanno ritornare  per i vetri. Oppure se ti fermano successivamente so c...i amari. non rischierei visto che sono così rigidi! ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

Mi devo informare,forse si possono omologare.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Ma nella peggiore delle ipotesi,quanto costano una coppia di fari?



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Focvs89

Ma poi la ford quando te li ha regolato non ne ha rotto sbadatamente o per sfiga uno, ma tutti e due! Comunque non ho idea del prezzo ma immagino che costi molto una coppia di fari originali

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

vincmass

vado, non vorrei sbagliarmi in quanto non ho piu' ecat, ma che io mi ricordi i fari adattivi costavano intorno ai 200 euro ciascuno. Fa' controllare a qualcuno che ha ecat.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Grazie, andrò direttamente in Ford se serve.
Ho consegnato l'auto adesso dal meccanico e speriamo che risolve.   
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

vado...ma te possino...aspetta...i fari in qualche modo li abbassi...proprio come dice kevin se gli dai una spessorata abbassi il fascio luminoso...non sono a casa sennò ti postavo le foto di dove e come...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

si ma è anche vero che da come fanno le revisioni non credo accetterebbero una macchina con la classica zeppa...!

ICEMAN

se gli metti una rondella sotto la vite che ferma il faro...non la vedono...

però certo...siamo i soliti italiani aggira problemi...giustificato dal fatto che per una stupidaggine mi obblighi a cambiare i fari...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

#31
se fai un lavoro fatto carino e simmetrico può darsi che neanche ci fanno caso,loro che ne sanno se la macchina esce così dalla fabbrica oppure se magari è una modifica introdotta da ford per quel tipo di fanale..la cosa principale è che illumini correttamente..tacci loro..




ICEMAN

eh ma loro non te la danno la scelta...li cambi oppure niente revisione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Pensavo che probabilmente il meccanico si sarà scritto quale problema aveva la macchina "rimandata".......

ernesto

Citazione di: kevin21 il 09 Dicembre 2013, 20:32:19
@Ernesto: se la parte che regola l'altezza non si muove (è quello che ho capito io) spessorando l'attacco posteriore del faro questo punterà maggiormente verso il basso
non avevo compreso, ora si grazie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳