sensore temp. e avaria

Aperto da beppe82, 12 Dicembre 2013, 23:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppe82

Ciao ragazzi!1-qualcuno mi sa dire quanto costa il sensore per la temperatura esterna? 2-quando appoggio leggermente il piede sul freno mentre la.macchina cammina mi compare um avaria" lampada freno difettosa"!grazie

Pasquale S

e che c'entra il sensore temperatura esterna?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

sono due circuiti differenti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

forse sono 2 problemi differenti ma prima di cambiare qualcosa controlla i connettori anche quello , anzi prima , lato passeggero possono essere falsi contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Squalo71

Citazione di: beppe82 il 12 Dicembre 2013, 23:41:43
Ciao ragazzi!1-qualcuno mi sa dire quanto costa il sensore per la temperatura esterna? 2-quando appoggio leggermente il piede sul freno mentre la.macchina cammina mi compare um avaria" lampada freno difettosa"!grazie
Ha specificato (molto tra le righe) che sono due problemi diversi...

patrigian72

Ma le lampade funzionano quando freni?
Gianluca

beppe82

Sono 2 problemi differenti.....le lampade si accendo quando freno!pero c e anche da dire che 1anno fa ho cambiato il servo freno....nn vorrei che fosse legato a quest ultimo...e poi vorrei sapere i costo del sensore della temperatura esterna....(sapendo benissimo che nn centrano nulla l uno con l altro)grazie !

Pasquale S

ah ok
non avevo capito che erano 2 problemi diversi
se l'avaria ti esce ogni volta che freni potrebbe essere un problema del sensore sul pedale freno
di dovrebbe fare una diagnosi testando il sensore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

beppe82

Ma devo andare per forza in ford?nessuno sa in rete ,dove posso comprare il sensore?

patrigian72

Devo guardare il manuale poi ti faccio sapere
Gianluca

patrigian72

Il codice della sonda temperatura dovrebbe essere 6820218 oppure 1488894 e viene intorno i 70 euro http://www.original-genuine-spare-parts.com/a/ford/148_/1488894-temperaturgeber_(ford).htm vedi anche questa procedura , invece per il problema dello stop ti conviene a verificare i cablaggi nel pedale
Gianluca


beppe82

graziepatrigian 72!sai quando e successo?dopo che ho portato la macchina a fare tagliando e distribuzione....il tipo li mi dice che e da cambiare solo il pezzo nero..ti risulta?o devo prendere tt il cablaggio?da cosa e dipeso questo problema?l ha rovinato lui o puo succedere?grazie anvhe agli altri per avermi risp!

patrigian72

Ciao ,effettivamente nella zona distribuzione ci sono dei cavi che passano ,bisognerebbe dare un occhio che non sia qualche massa scollegata oppure qualche cavo interrotto. magari togli anche il panello inferiore e verifica i cavi sotto
Gianluca

Strap

ho il clima aftermarket automatico COMES, oggi ho notato che si è starato, il sensore ford indica 7 gradi, mentre quello del clima 15...
La mia domanda è:
posso collegare ponticellando anche il clima comes al sensore ford visto che è li vicino?

🡱 🡳