tergicristallo anarchico !

Aperto da fofo68, 15 Dicembre 2013, 14:40:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofo68

Ciao a tutti,è da un po' che non mi collego,ma come si dice ,nel momento del bisogno mi sono ricordato di idaf, ho gia fatto una ricerca ( altrimenti chi lo dice a mio cugino :icon_smile:) e non ho trovato nulla comunque il problema è questo, da un paio di giorni e senza avere fatto nessuno intervento sull'auto succede che all'avvio del motore con la levetta su "0" si azionano i tergi per 5/6 battute poi si fermano, questo ad ogni accensione,su consiglio di mio cugino ( 27 rosso) ho staccato e controllato la GEM ed è asciutta e senza incrostazioni,sto cercando se magari puo essere un relè , e nel frattempo ho staccato la batteria e tra qualche ora vedrò se cambia qualcosa. E già successo a qualcuno di voi? Cosa potrebbe essere? La vettura è una fofo2 1.8L del 2006.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Francesco87

ciao,è un difetto un pò strano,fai una prova,togli la plastica che ricopre il blocchetto di accensione e stacca il connettore della leva dei tergi e vedi se lo rifà ancora! anche se la leva la escluderei perchè,qualora dovesse avere lei un falso contatto,i tergi starebbero sempre attaccati,secondo me è la gem...
hai l'accensione dei tergi automatica?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

27 Rosso

Hai controllato se c'è un relè che controlla  i tergi? Se ricordo bene i tuoi tergi non hanno l'automatismo.

michi70

Controlla il corretto serraggio dei positivi su batteria, c'era una nota tecnica della ford che riportava proprio questa eventualità, ovvero non corretto serraggio dei bulloni dei positivi e anarchia del tergi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

fofo68

Bene problema risolto con la sostituzione del motorino del tergi preso allo sfascio. ;)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Francesco87

meglio così,si può chiudere il post ora! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳